Allora come mai sulle gruppo n nei rally l'equazione potenza ingestibile morti è vera? Se la potenza è troppa il cervello umano non ha riflessi adeguati, è provato,
E cosa succederebbe se scoppiasse una gomma o saltasse un alettone ai 400? Meglio nn saperlo...
Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
non puoi paragonare i gruppo C di allora, 30 anni fa ad una moderna F1, solo perché quelli erano mostri, appunto, quelli erano mostri senza il minimo riguardo per la sicurezza, e non é che erano pericolosi perché andavo forte, erano pericolosi perché decollavano, infatti hanno inserito due chicane a le mans per rallentare le vetture... ma non centra nulla questo con il discorso sulle PU e i regolamenti restrittivi di F1.
siamo su due idee diverse, a te questa F1 piace, e fai bene a fartela piacere, io spero che questa F1 dove castrano i motori e lasciano libero sfogo alle appendici aerodinamiche, basta guardare una ala anteriore di una F1, supertecnologica, e alcuni GP fa vettel nemmeno si era accorto di averla danneggiata, finisca presto e si torni ad avere una ala anteriore super limitata, tipo come sono le PU adesso e motori liberi dove si possa veramente fare la differenza.
guarda il WEC anche li hanno limitazioni e tutto, ma possono decidere il tipo di motore, il carburante, la potrenza elettrica ecc, e al penultimo giro di una gara di 24 ore il primo aveva meno secondi di vantaggio sul secondo, di una normale gara di F1.
Wolkswagen invece di buttare soldi in F1 preferisce fare due programmi differenti di WEC, audi e porsche sono dello stesso gruppo, un motivo ci sará, Honda in F1 non e nimimamente competitiva, segno che qualcosa non va se un costruttore del genere decide di entrare e in 2 anni non riesce a mettere in piedi un motore decente, non dico vincente, ma da q3 fisso, non un intera vettura come nel WEC. Toyota oltre al WEC entrerá presto nei rally, se per caso domani honda decide di lasciare, siamo alla canna del gas in F1.
quando tu vai a comprare una macchina in concessionario ti chiedono che motore vuoi sulla macchina, non ti chiedono se vuoi l' s-duct o un ala da alto o basso carico, ti chiedono se vuoi un diesel o benza, turbo o aspirato o ibrido, e la cilindrata. e questo deve essere il motorsport. non interessa a nessuno un nuovo monkey seat! tu la compreresti una macchina con un sedile per scimmie?
in F1 si deve parlare di potenza cavalli e adesso megajoule, ci sta, ma non é cosí siamo qui a parlare di flussometri, di lift and coast e a gioire perché a silverstone non consumano benzina come in canada. questo é il mio parere, e per fortuna che LH e Rosberg sono in lotta, altrimenti sarebbe davvero una noia mortale questa F ibrida.