Mondiale F1 2016

Allora come mai sulle gruppo n nei rally l'equazione potenza ingestibile morti è vera? Se la potenza è troppa il cervello umano non ha riflessi adeguati, è provato,

E cosa succederebbe se scoppiasse una gomma o saltasse un alettone ai 400? Meglio nn saperlo...

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Allora come mai sulle gruppo n nei rally l'equazione potenza ingestibile morti è vera? Se la potenza è troppa il cervello umano non ha riflessi adeguati, è provato,

E cosa succederebbe se scoppiasse una gomma o saltasse un alettone ai 400? Meglio nn saperlo...

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non puoi paragonare i gruppo C di allora, 30 anni fa ad una moderna F1, solo perché quelli erano mostri, appunto, quelli erano mostri senza il minimo riguardo per la sicurezza, e non é che erano pericolosi perché andavo forte, erano pericolosi perché decollavano, infatti hanno inserito due chicane a le mans per rallentare le vetture... ma non centra nulla questo con il discorso sulle PU e i regolamenti restrittivi di F1.

siamo su due idee diverse, a te questa F1 piace, e fai bene a fartela piacere, io spero che questa F1 dove castrano i motori e lasciano libero sfogo alle appendici aerodinamiche, basta guardare una ala anteriore di una F1, supertecnologica, e alcuni GP fa vettel nemmeno si era accorto di averla danneggiata, finisca presto e si torni ad avere una ala anteriore super limitata, tipo come sono le PU adesso e motori liberi dove si possa veramente fare la differenza.

guarda il WEC anche li hanno limitazioni e tutto, ma possono decidere il tipo di motore, il carburante, la potrenza elettrica ecc, e al penultimo giro di una gara di 24 ore il primo aveva meno secondi di vantaggio sul secondo, di una normale gara di F1.

Wolkswagen invece di buttare soldi in F1 preferisce fare due programmi differenti di WEC, audi e porsche sono dello stesso gruppo, un motivo ci sará, Honda in F1 non e nimimamente competitiva, segno che qualcosa non va se un costruttore del genere decide di entrare e in 2 anni non riesce a mettere in piedi un motore decente, non dico vincente, ma da q3 fisso, non un intera vettura come nel WEC. Toyota oltre al WEC entrerá presto nei rally, se per caso domani honda decide di lasciare, siamo alla canna del gas in F1.

quando tu vai a comprare una macchina in concessionario ti chiedono che motore vuoi sulla macchina, non ti chiedono se vuoi l' s-duct o un ala da alto o basso carico, ti chiedono se vuoi un diesel o benza, turbo o aspirato o ibrido, e la cilindrata. e questo deve essere il motorsport. non interessa a nessuno un nuovo monkey seat! tu la compreresti una macchina con un sedile per scimmie? :)

in F1 si deve parlare di potenza cavalli e adesso megajoule, ci sta, ma non é cosí siamo qui a parlare di flussometri, di lift and coast e a gioire perché a silverstone non consumano benzina come in canada. questo é il mio parere, e per fortuna che LH e Rosberg sono in lotta, altrimenti sarebbe davvero una noia mortale questa F ibrida.
 
Ufficiale: Kimi in Ferrari anche nel 2017

bene! mangiabetulle sempre con noi! con la speranza che torni ad essere quello del 2007 e non quello del 2014, anche se purtroppo gli anni passano! si sa qualcosa del compenso? lo scorso rinnovo era passato da 25 a 7 milioni all'anno, il prossimo anno lo pagano o gli danno un rimborso spesa?:)

sono davvero contento, con la firma di sainz non c'era davvero nulla che valesse davvero la pena di avere. in attesa che nel 2017 molti contratti scadano...
 
Sulla sicurezza siamo sempre li. Se 10 anni fa o giù di li hanno deciso di tornare indietro con le prestazioni è perché i circuiti in primis avevano fatto presente che di spazio per allargare le vie di fuga non ce n'era più.
Perché per le norme FIA/FIM chi volete serve un tot di spazio a seconda della velocità prevista per la curva. Con i V10 si era arrivati ai limiti e avevano scelto di ridurre via via le potenze e il carico aereodinamico.
Adesso in regime di monogomma si è tornati a quei livelli. Già l'anno prossimo senza le nuove regole si andrebbe oltre i limiti. Figuriamoci con le nuove regole.
Lato motore si potrebbe agire in regime di libertà ma dovrebbero essere per dare potenze ragionevoli dei 1.0L 3 cilindri o giù di li.
 
Lato motore si potrebbe agire in regime di libertà ma dovrebbero essere per dare potenze ragionevoli dei 1.0L 3 cilindri o giù di li.
Volevo scriverlo ieri quasi quasi; di per se, per un verso o per l'altro una limitazione c'è sempre.

Con un motore più piccolo puoi dare libertà pressoche totale fino a vederli scoppiare pure, però sapresti che si può usare un 1.6L, o 2.4L, ecc...

Certo si notano certe limitazioni e non credo sia facile trovare un equilibrio in questo senso :eusa_think:

Voglio vedere come gestiscono la cosa il prossimo anno ma il Balance Of Performance devono buttarlo a mare; che soddisfazione vincere sapendo gli altri zavorrati... :doubt: :icon_rolleyes:
 
Pare, e dico pare che la Honda abbia speso 2 token per silverstone, adottando i tromboncini variabili di ammissione, guadagno stimato 15 cv

Massimo Rispetto per Honda, spero che tiri fuori prestazioni decenti per la Mclaren che la tirino fuori da questo periodo di black out.

Come vedete lo sviluppo non è bloccato.
 
Pare, e dico pare che la Honda abbia speso 2 token per silverstone, adottando i tromboncini variabili di ammissione, guadagno stimato 15 cv

Massimo Rispetto per Honda, spero che tiri fuori prestazioni decenti per la Mclaren che la tirino fuori da questo periodo di black out.

Come vedete lo sviluppo non è bloccato.

io credo che tu non voglia capire apposta, lo sviluppo non é bloccato, é limitato!

se finisci i gettoni non puoi cambiare una virgola, ergo se ti servono 50 gettoni per battere la mercedes e ne hai 25 non batterai MAI la mercedes. questo é il punto.
 
in piu a questo la mercedes ha i tuoi stessi gettoni quindi miglioreranno sempre.

quindi é la storia di Achille pié veloce e della tartaruga.

se la tartaruga ha un vantaggio e Achille pié veloce corre al doppio della velocitá della tartaruga, Achille non supererá MAI la tartaruga, MAI.
 
Per bilanciare le performance dovrebbero distribuire i gettoni inversamente ai punti della stagione passata,altroché zavorra!
Ovvero Mercedes prima nei costruttori 5 gettoni, Ferrari seconda 8 gettoni...e via dicendo fino all'ultima posizione.

Stessa cosa per i componenti della PU a disposizione durante l'anno.
Così si che non vincerebbero sempre gli stessi!
 
io credo che tu non voglia capire apposta, lo sviluppo non é bloccato, é limitato!

se finisci i gettoni non puoi cambiare una virgola, ergo se ti servono 50 gettoni per battere la mercedes e ne hai 25 non batterai MAI la mercedes. questo é il punto.
Ero ironico

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io credo che tu non voglia capire apposta, lo sviluppo non é bloccato, é limitato!

se finisci i gettoni non puoi cambiare una virgola, ergo se ti servono 50 gettoni per battere la mercedes e ne hai 25 non batterai MAI la mercedes. questo é il punto.
Su questo non c'è alcun dubbio.
Per bilanciare le performance dovrebbero distribuire i gettoni inversamente ai punti della stagione passata,altroché zavorra!
Ovvero Mercedes prima nei costruttori 5 gettoni, Ferrari seconda 8 gettoni...e via dicendo fino all'ultima posizione.

Stessa cosa per i componenti della PU a disposizione durante l'anno.
Così si che non vincerebbero sempre gli stessi!
Esatto, perfetto: possibilità che accada?

[...]
 
Per bilanciare le performance dovrebbero distribuire i gettoni inversamente ai punti della stagione passata,altroché zavorra!
Ovvero Mercedes prima nei costruttori 5 gettoni, Ferrari seconda 8 gettoni...e via dicendo fino all'ultima posizione.

eh ma come fai? se manor arriva ultima ma ha il motore mercedes? o conti solo i migliori risultati dei "motori" o non va bene il tuo ragionamento, perché se é vero che ferrari e mercedes sono ufficiali lo stesso non é vero per renault, perché red bull non é ufficiale ma va molto meglio del team ufficiale, e per honda che non ha un team non ci sarebbe problema perché ha solo la mclaren, ma se ne avesse due come si vocifera nel 2017? quale eleggeresti per la classifica? troppo complicato:)
 
Hai ragione, si potrebbe fare una media dei punti raccolti dalle squadre per ogni motorizzazione.
Volendo, in un modo o nell'altro, il modo per appiattire le performance ci sarebbe..
 
Comunque non conta tanto il numero dei gettoni, quanto la bontà e redditività degli interventi fatti, che dipendono dalla bravura dei motoristi.



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Ma come mai questa passione per i gettoni?
Caso semplicemente eliminati e lasciare sviluppo libero, all'interno di limiti volti alla sicurezza

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ma perché appiattire verso il basso non si appiattisce verso l'alto, ergo si migliora il prodotto? mi vanno bene tutti i flussometri e serbatoi vari, tu dici al motorista, hai un 1.6 litri turbo ibrido, che deve al massimo puó consumare X al minuto e il totale non deve eccedere i 100 kg di carburante per gara. esattamente come é adesso, ma sei libero di fare quello che ti pare e come ti pare, senza gettoni, senza penalizzazioni se rompi un motore o altro. cosi semplice. sulla parte ibrida, se la tua vettura recupera 4megajoule puó spendere 4 megajoule, se ne recupera 6 ne spende 6 easy.

se sei bravo a recuperare energia hai piú elettricitá da spendere dove ti pare, se invece sei scarso nel recupero margari migliori il termico ecc... cosí alla fine si vede chi é il migliore. a me sembra cosí semplice che é sconcertante che non sia cosí.

capitolo clienti, se il mercedes va di piú e mercedes ci ha speso 100 sopra lo rivendi ai clienti a 50, se il ferrari va di meno e ci hai speso tipo 70 lo rivendi ai clienti a 35. cosi io cliente se voglio spendere prendo il migliore, se invece voglio investire tutto sull'aerodinamica, mi prendo il motore che il mio budget mi permette, perché il renault che non va forte deve costare quanto un mercedes? ma che boiata é questa? red bull paga un motore scarso quanto pagherebbe il mercedes, perché é la FIA che fa il prezzo del motore! ma siamo fuori completamente?
 
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