Numero Uno
Digital-Forum Platinum Master
- Registrato
- 31 Agosto 2008
- Messaggi
- 13.120
Un discorso è vedere un film tecnicamente meravigliosi come Titanic, in altro è recuperare Silicon Valley. Quest'ultimo va benissimo in sd e stereo.
Io non sono affatto d'accordo. Cioè, anche Game of Thrones va benissimo recuperarlo in SD e Stereo? Per me, che sia un film, o che sia una serie tv, non cambia nulla, ci sono serie tv che hanno scenografie, musiche e regie belle tanto quanto i film. E come non vedrei una serie in SD, non vedrei neanche un film in standard definition. Cioè capisco poco questa cosa di quasi "denigrare" le serie tv dicendo che queste possono essere viste in SD e stereo, mentre un film no. Neanche Silicon Valley vedrei in SD (o vorrei vederlo in SD), per dire, fondamentalmente perchè esiste un bel master HD, e quindi anche lì si perde tantissimo in dettagli. Che poi uno si voglia "adattare" allo standard imposto da Sky è un altro discorso, e ovviamente ci sta. Ma in quel caso ti adatti sia che sia una serie, sia che sia un film, perchè comunque Sky On Demand è quello, e la tecnologia è uguale sia per i film che per le serie.
Personalmente, capisco il discorso di Nikoro, e lo condivido a pieno. Sky BOX Sets, per me, ha diversi limiti: SD e stereo è uno dei principali, ovviamente, ma per dire, anche la mancanza di sottotitoli, che è molto più presente di quanto non lo si creda. Penso comunque che l'abbonato sky sia differente da colui che guarda in streaming, e probabilmente non cerca altro rispetto a quello che ha già, e per questo che Sky non migliora sotto quegli aspetti.