Paolo1969
Digital-Forum Friend
Letto, lo stavo postando anche io. Interessante se passa la proposta di una partita in chiaro. Di certo non svaluterebbe l'offerta in pay. 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
*"Il decreto Melandri ha quindi avuto il merito di "imporre" alla Lega Calcio (e, a cascata, alle società sportive) il pieno e puntuale rispetto dei princìpi di trasparenza, equità e non discriminazione nella vendita (centralizzata) dei diritti televisivi, a vantaggio della concorrenza tra gli operatori della comunicazione".
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ma esiste una tv in chiaro che ha 100/150 milioni/anno da spendere su una partita a turno?
Voglio poi vedere come penseranno di prendere gli stessi soldi dalle payFavorevole anche io per una partita in chiaro. Se non sbaglio lo fanno già in Spagna. Però sarebbe più giusto dare la partita in esclusiva, tanto andrebbe in chiaro, quindi gli abbonati pay non penso si possano lamentare.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il prezzo di 150 milioni l'anno che tu affermi è troppo secondo me, probabilmente il prezzo giusto potrebbe essere 100 milioni o poco giù di lì (in base a quella che è la proposta che ho scritto nel messaggio #5952) ...sicuramente andrà fatto uno studio per avere più certezze, anche per decidere poi realmente come strutturare la proposta, poi si potrà parlare di prezzi...Ma esiste una tv in chiaro che ha 100/150 milioni/anno da spendere su una partita a turno?
Su questo non sono d'accordo, per me la soluzione migliore sarebbe quella di aprire il canale pay che trasmette la partita che sta andando anche in chiaro per tutti gli abbonati (anche quelli che non hanno sottoscritto il pack calcio/sport di sky e che non hanno il pack serie a e sport/calcio e sport su premium, in quest'ultimo caso se una delle due squadre è una squadra premium, almeno per la suddivisione dei diritti di ora); in questo modo chi paga una pay può anche scegliere l'editore di suo gradimento.Però sarebbe più giusto dare la partita in esclusiva, tanto andrebbe in chiaro, quindi gli abbonati pay non penso si possano lamentare.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Chiaramente non potranno, visto che poi 38 partite a campionato saranno a disposizione di tutti; il pack per il chiaro gli potrebbe consentire di pareggiare i guadagni attuali...Voglio poi vedere come penseranno di prendere gli stessi soldi dalle pay
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
La formula inglese a mio parere non è applicabile in quanto sappiamo benissimo che le società di calcio non hanno altre fonti di guadagno allo stesso livello dei diritti tv. Ne dobbiamo riparlare quando tutte le squadre avranno gli stadi di proprietà...Una soluzione ottimale (per tutte le giornate di serie A) potrebbe essere:
5 partite solo stadio , cioè non trasmesse da nessuna TV
1 partita in chiaro (però da una TV ch trasmette solo "free" come la RAI)
4 in pay-tv , spalmate in 4 orari diversi
Molta gente tornerebbe allo stadio , obbligata dal buio TV di 5 partite ogni turno
Ci sarebbe una partita in chiaro visibile a tutti come la Champions League
Le pay-tv non avrebbero più il monopolio totale sul calcio nazionale
Una soluzione ottimale (per tutte le giornate di serie A) potrebbe essere:
5 partite solo stadio , cioè non trasmesse da nessuna TV
1 partita in chiaro (però da una TV ch trasmette solo "free" come la RAI)
4 in pay-tv , spalmate in 4 orari diversi
Molta gente tornerebbe allo stadio , obbligata dal buio TV di 5 partite ogni turno
Ci sarebbe una partita in chiaro visibile a tutti come la Champions League
Le pay-tv non avrebbero più il monopolio totale sul calcio nazionale
Se lo dovessero fare cacci i sordi per i biglietti per lo stadio e i biglietti per il treno per andare a vedere le 5 partite della juve non trasmesse in tv
Pressy ipotizza 5 partite a turno oscurate. Ad ogni modo la tua squadra sarebbe sempre trasmessa in tv, anche se finisse in serie D...![]()