Il taglio applicato ad una puntata di "Non è la Rai" a cui si riferisce daniel90 non aveva nulla a che vedere con problemi di diritti, si trattava di una canzone (quindi circa 4 minuti) che un paio di puntate dopo è stata trasmessa senza problemi. Sicuramente era più un problema legato allo stare nei tempi di messa in onda. La cosa sciocca è che hanno fatto male il taglio: Ambra, al rientro della pubblicità (di Mediaset Extra) ringrazia la ragazza per aver cantato, ma l'esibizione non è andata in onda!
Un altro taglio è stato fatto alla puntata successiva dove hanno tagliano circa 10 minuti dell'angolo della posta di Sabrina Impacciatore più una sua canzone. Anche qui credo che fosse a causa di problemi di tempi, non di diritti. Questa puntata, tagliata, è andata in onda lo scorso venerdì, mentre ieri hanno trasmesso di nuovo la medesima puntata di venerdì, ma completa. Fanno cose molto strane.
Oltre a queste due puntate, vi risultano altri tagli nelle precedenti puntate?
Personalmente non mi toccano granché questi tagli dal momento che si tratta della terza edizione, stra-replicata alla nausea e quindi, chi l'ha registrata in passato, la possiede senza tagli.
Mi preoccupano di più eventuali tagli a "Non è la Rai Estate", mai replicato prima e quindi con difficoltà nel capire se applicano dei tagli.