• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

Ottimo mio primo acquisto online fatto ieri su ebay con sistema di pagamento collegato a paypal che raccomando sempre a tutti di fare perché massima sicurezza.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Dovrei giusto comprare per la prima volta su Ebay. Devo prendere questa batteria: http://lx2rv.com/eu/?id=yk2i&url=ht...anzia-%2F162082709166%3Fhash%3Ditem25bce1deae

Mi direste se è meglio registrarsi, se si può anche ordinare senza registrazione, e se in questo caso accettano il pagamento diretto con la Postepay (Visa) senza fare Paypal?

L'acquisto poi è simile agli altri negozi on line, metto nel carrello, confermo l'ordine, pago e arriva la merce? Non può essere di certo diversamente.
 
Devi registrarti su ebay, in quanto è importante vedere bene tutti i dettagli del venditore e del prodotto e come ripeto assicurati che il venditore accetti il pagamento tramite paypal che è l'unico sistema di pagamento più sicuro che ci sia.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Grazie Corry, il venditore su Ebay sembra sicuro nel senso che non sembra un privato ma un negozio ben fornito e ha feedback positivo 99,5%.

Come pagamento non sicuro intendi che potrei perdere i 10/15€ se non mi mandasse la merce, o che potrebbe svuotarmi la carta? Parlo in generale non di questo venditore specifico.

Come pagamento indica: http://it.tinypic.com/r/20psv3a/9
Noto il totale che considera solo la merce e non il trasporto, ma immagino che il trasporto viene aggiunto prima di pagare.

La questione di voler pagare con Postepay e non Paypal è la seguente:

- io pago con la Postepay e se in fase di pagamento, per garantire maggiore sicurezza, interviene la società Paypal, ben venga!
- cosa che non voglio fare, è registrarmi a Paypal per avere un secondo conto, spostare denaro da Postepay a Paypal, quando potrei fare tutto con l'unico conto della Postepay.
 
Registrandoti a paypal nessuno obbliga ad avere un conto puoi farlo benissimo; inoltre collegando la postepay al paypal è preferibile.
Il punto è che se il venditore accetta il paypal come metodo di pagamento il tutto è più sicuro perché se il venditore ti dovesse dare una sola immediatamente paypal lo segnala e ti rimborsano i soldi.
Inoltre va detto che pur collegando la postepay a paypal sei ugualmente libero di poter fare acquisti online anche solo optando per la ppstepay io comunque per i motivi indicati ti consiglio di fare acquisti con venditore che accetta paypal, poi ognuno giustamente le sue scelte.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Grazie, ancora una cosa, se ebay chiede un username in fase di registrazione, è meglio farlo tipo nomecognome o un nome inventato?
 
Vai tranquillo su quello che scegli ma se te lo indicano scegliene uno e segnati nome utente e password su un blocco cartaceo in modo che non ti scordi i datt di accesso.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Tutto bene, registrato, comprato e pagato.

Come pagamento ho scelto Elaborati da Paypal (dove comparivano le varie carte come Visa e Postepay), in pratica della transizione si è occupata Paypal. E' un po' come avessi usato Paypal solo per questo acquisto e senza aver aperto fisicamente un conto Paypal.
 
Esattamente, stessa procedura che ho fatto io ieri, sicura e prodotto nel mio caso ricevuto poco dopo essendo un software licenza esd.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti, una cosa che non mi è chiara: il servizio Amazon Prime è disponibile per le isole?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Se ti riferisci alla consegna in un giorno, dipende dalla zona (anche nel continente non tutti i comuni sono serviti).
Qui puoi controllare la tua zona inserendo il CAP: [url]https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=200534540[/URL]

Grazie a entrambi delle info, la consegna 1 giorno non è disponibile con il mio CAP ma solamente quella di 2 giorni...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Amazon "addebita" in preparazione alla spedizione, ma se viene annullato l'ordine (si può annullare fino alla preparazione della spedizione) i soldi rimangono "bloccati" nel saldo contabile e tornano nel saldo disponibile secondo i tempi della carta, nel momento che viene spedito l'ordine non è più possibile annullarlo e i soldi vengono scalati realmente e contabilizzati. ;)
 
Una curiosità, per chi ha comprato su ebay, amazon, eprice ed altri, come si fa a sapere esattamente (per evitare che non si possa essere in quel momento magari a casa per varie ragioni) quando il corriere viene a casa a consegnare il prodotto? :eusa_think:
E se non ci trova in genere quali tutele abbiamo? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso