Alcune settimane fa ho acquistato un filtro HEPA per l’aspirapolvere di casa. Il portale è Amazon ma il rivenditore (cinese) e la spedizione sono esterne Amazon. Ricevuto l’articolo, senza nemmeno aprire la confezione ho subito riscontrato che non era compatibile con la scopa elettrica alla quale era destinata, quindi un paio di ore dopo la consegna, chiedo il reso attraverso l’apposita funzione Amazon. Mi è stata, quindi, creata un’etichetta alquanto strana: non indica dove consegnare il pacchetto, ma soprattutto il costo del reso dovrebbe essere a carico mio cosa che su Amazon non mi era mai successo. Visto la stranezza della cosa ho contattato telefonicamente il servizio clienti Amazon per valutare il da farsi, e loro hanno contattato il venditore.
Ok che è anche una mancanza mia, dovuta però anche alle informazioni non proprio chiare fornite nella scheda tecnica.
Il prodotto costa poco più di 9€, per cui se dovessi pagare io il costo della spedizione in Cina per poi avere il rimborso, non credo che il gioco varrebbe la candela.
In genere cerco di evitare i resi, soprattutto se compro un articolo e poi ricevuto mi accorgo che non era quello che pensavo fosse, ma se l’oggetto è inutilizzabile un'altra musica.
Risolto, c'è stato un problema/errore tecnico. Non è necessario rendere il prodotto.