Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ospite
  • Data di inizio Data di inizio
si fidano sulla parola? qua la chiamiamo ecocentro...che poi non c'è quasi niente di ecologico in quei depositi.
Costava 5€. Se mi avessero chiesto di restituirlo lo avrei fatto, ma forse gli costa più la spedizione del valore dell'oggetto che, comunque, avrebbero dovuto smaltire loro. Con altri oggetti hanno chiesto la restituzione.

Qualcuno si è già imbattuto in un reso ad Amazon di un prodotto in garanzia?
Dovrei poi fare un reso per vedere se mi riparano o sostituiscono un prodotto in garanzia ordinato e spedito direttamente da Amazon (no affigliati), che partiva da un loro deposito in Germania, vorrei sapere da chi ci è già passato o lo sa:

- se la garanzia solita è di 24 mesi e se cambia qualcosa a spedirlo prima o dopo i 12 mesi;
- se durante le varie fasi è meglio essere abbonati Prime oppure basta avere l'account Amazon;
- indipendentemente che lo riparano, sostituiscono o mi dicono che il guasto non rientra nella garanzia, dovrei sostenere delle spese?
- se non lo riparano o non mi stanno bene le eventuali spese di riparazione, posso dirgli di buttarlo che tanto non ne farei più nulla?

Qualcuno si è già imbattuto in un reso ad Amazon di un prodotto in garanzia?
Mai comprato direttamente da loro.
- se la garanzia solita è di 24 mesi e se cambia qualcosa a spedirlo prima o dopo i 12 mesi;
in teoria non penso cambi nulla
- se durante le varie fasi è meglio essere abbonati Prime oppure basta avere l'account Amazon;
perchè chi ha Prime ha altri privilegi? per la garanzia non credo.
- indipendentemente che lo riparano, sostituiscono o mi dicono che il guasto non rientra nella garanzia, dovrei sostenere delle spese?
non ci sono info sul sito sulle spese in garanzia se ci sono o meno?
- se non lo riparano o non mi stanno bene le eventuali spese di riparazione, posso dirgli di buttarlo che tanto non ne farei più nulla?
Se in garanzia e dipende il valore dell'oggetto, se va la pena riparare, altrimenti fanno prima con la sostituzione, il ritorno a te manco questo dicono niente?
nel caso di spese eccessive che siano per aggiustare o di spedizione credo basti rifiutare.

Che tipo di oggetto è?

Volevo capirne qualcosa in maniera preliminare prima di contattarli e iniziare a fare il tutto (ti mandano il codice da appiccicare al pacco da portare all'ufficio postale o cose simili). E' un misuratore di pressione sanguigna.

Volevo capirne qualcosa in maniera preliminare prima di contattarli e iniziare a fare il tutto (ti mandano il codice da appiccicare al pacco da portare all'ufficio postale o cose simili).
è probabile.
E' un misuratore di pressione sanguigna.
dipende quanto costa, se costa poco più facile che te lo cambino.

Qualcuno sa perché una confezione di batteria AAA non possono essere consegnate presso i locker ma solo a casa (o ufficio)? Capirei gli oggetti pericolosi, ma delle pile ministilo che hanno di pericoloso?

Qualcuno sa perché una confezione di batteria AAA non possono essere consegnate presso i locker ma solo a casa (o ufficio)? Capirei gli oggetti pericolosi, ma delle pile ministilo che hanno di pericoloso?
che pensano possano esplodere, più a rischio quelle al litio se scosse e/o scaldate

Ot: Duracell vanno meglio per avere tanta energia da sfruttare in qualche mese, Energizer diciamo meno potenza bruta ma più affidabili negli anni, si deteriorano meno lasciate in un apparecchio elettronico in un luogo umido. Le Amazon sono più simili alle Duracell o alle Energizer?

Le Duracell mi han rovinato più cose coi i suoi acidi... io compro o compravo solo Maxell e costano molto meno se ne prendi diversi pacchetti da 4.

Cosa significa "Chiave o telecomando necessario per la consegna" tra le opzioni per la consegna a domicili di Amazon? Nel mio casi abitando in condominio per accedere occorre la chiave, oppure che citofonino per farsi aprire.

Indietro
Alto Basso