• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

beh... SDA consegna pacchi con tracciatura. I pacchi spediti con posta ordinaria dovrebbero arrivare con posta ordinaria.
Amazon non aveva un magazzino in Italia dal quale faceva partire le spedizioni? Ieri ho fatto un acquisto ed il pacco parte da Dunfermline in Gran Bretagna.
sì, ne ha più di uno. Però il luogo di partenza dell'oggetto dipende da due cose:
1) da chi lo spedisce/da chi lo hai acquistato. Chi lo spedisce è scritto chiaramente nella pagina della vendita. Alcuni esempi: il prodotto può essere venduto e spedito da Amazon, oppure venduto dal venditore XXX e spedito da Amazon. Oppure nel caso del marketplace (venditori totalmente esterni ad Amazon) l'oggetto viene gestito integralmente dal venditore esterno (vendita+spedizione): Amazon fa solo da "vetrina".
2) prendiamo il caso che sia Amazon a spedire: in questo caso il luogo dove si trova l'oggetto può variare. Il fatto di avere uno o più magazzini in italia non dà la certezza che l'oggetto che si sta comprando sia fisicamente qua. Il mercato Amazon è globale, e può capitare (abbastanza frequentemente) che gli oggetti risiedano all'estero, anche se sono venduti da Amazon. Come si fa a capirlo - in prima battuta ? Dai tempi di consegna. Se c'è la possibilità di avere la consegna rapida (entro 1/3 giorni, opzione normalmente gratuita con Prime), allora con buona probabilità l'oggetto è fisicamente in Italia. Se viene indicata una data di consegna maggiore (senza possibilità di scelta, attenzione), allora con buona probabilità l'oggetto si trova all'estero.
 
Il giorno 3/2 ho effettuato un ordine Amazon con spedizione “standard”. Il pacco parte con SDA dall'Inghilterra il 4/2 e, dal sito Amazon, è stato reso disponibile il monitoraggio della spedizione. Il problema è che questo è fermo proprio al giorno 4, con la dicitura “spedizione in transito”; inoltre andando a verificare sulla tracciabilità del sito SDA col numero indicato da Amazon non risulta nulla. La spedizione dovrebbe essere consegnata mercoledì, quindi siamo ampiamente nei termini, ma mi preoccupa che che il monitoraggio della spedizione sia ferma al giorno 5! Nei precedenti acquisti fatti su Amazon il monitoraggio s'aggiornava con più frequenza. È tutto regolare o c'è qualche problema?
 
Ultima modifica:
Se non c'è ancora su SDA vuol dire che non è ancora entrata in Italia per essere affidata al corriere ed essendoci il fine settimana di mezzo non mi stupisco di questo né che magari non hanno aggiornato il monitoraggio
 
Non credo ci siano problemi particolari. L'ultimo ordine che ho fatto gli articoli provenivano dall'Inghilterra e sono arrivati nei tempi prestabiliti. Invece, per quanto mi riguarda, il problema con Amazon è che alcuni articoli non sono spedibili nelle Isole e quindi alcuni articoli, anche volendo, non li posso ordinare perché il sistema me lo impedisce, cosa che non avviene da altri importanti siti di e-commerce, e, penso, che questo sia un grosso limite che Amazon ha. Per il resto, i tempi di consegna sono stati sempre rispettati in pieno :)
 
Se non c'è ancora su SDA vuol dire che non è ancora entrata in Italia per essere affidata al corriere ed essendoci il fine settimana di mezzo non mi stupisco di questo né che magari non hanno aggiornato il monitoraggio
Ah, il monitoraggio funziona solo in Italia? SDA c'è pure all'estero?
 
Ah, il monitoraggio funziona solo in Italia? SDA c'è pure all'estero?

in pratica SDA è il corriere ultimo, quello che usano per farti arrivare a casa il pacco e quindi il monitoraggio con SDA parte da quando quest'ultimo prende in consegna il pacco, ovvero quando entra in Italia.
 
palebbi, lo conosci qual'è il corriere con cui è stato spedito ? Dovresti fare tracciatura direttamente dal loro sito. Se ti viene indicato "SDA", quello è il corriere di arrivo, non quello di partenza.
 
Scusate amici, volevo porgervi una domanda, ho già un account "amazon", tuttavia per ora non mi sono mai approdato a fare acquisti online su questo servizio, prossimamente però ho intenzione di farli, ora la domanda specifica che volevo porgervi è la seguente:
quali sono i metodi di pagamento per fare acquisti online su amazon?
Mi ha detto un mio amico che è possibile anche se non si hanno carte di credito o carte prepagate ricaricabili tipo postepay o servizi similari, andare in una tabaccheria ed acquistare una specie (non ricordo bene il nome) conto prepagato o buono in base alla spesa da effettuare è così? Qualcuno può chiarirmi quest'aspetto specifico? :eusa_think:
Grazie.
 
Mi ha detto un mio amico che è possibile anche se non si hanno carte di credito o carte prepagate ricaricabili tipo postepay o servizi similari, andare in una tabaccheria ed acquistare una specie (non ricordo bene il nome) conto prepagato o buono in base alla spesa da effettuare è così? Qualcuno può chiarirmi quest'aspetto specifico? :eusa_think:
Grazie.

Credo che siano quelli che Amazon chiama "Buoni regalo".
Tutte le info si trovano su questa pagina: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201514040
 
Ok in tal caso stavo vedendo dal sito amazon che però esiste anche il metodo di pagamento in contanti, però le ricariche sono disponibili in tagli da 10€, 25 €, 50 € e 100 €, ma se voglio acquistare un prodotto tipo un pc desktop ad esempio che costa 400 €, significa che devo acquiatsre 4 tagli da 100 € oppure tale soglia dei 100 in pgamento in contanti non si può superare? :eusa_think:
 
Ok in tal caso stavo vedendo dal sito amazon che però esiste anche il metodo di pagamento in contanti, però le ricariche sono disponibili in tagli da 10€, 25 €, 50 € e 100 €, ma se voglio acquistare un prodotto tipo un pc desktop ad esempio che costa 400 €, significa che devo acquiatsre 4 tagli da 100 € oppure tale soglia dei 100 in pgamento in contanti non si può superare? :eusa_think:

Nelle istruzioni c'è scritto: "Puoi scegliere di acquistare nei punti vendita un codice ed utilizzarlo immediatamente per effettuare un ordine oppure per ricaricare il tuo account di una somma più importante da utilizzare un po' per volta".
Quindi non dovrebbero esserci soglie (e penso che se fossero previste, sarebbero indicate MOLTO chiaramente).
 
Ok quindi carico il mio account di somma superiore ai 100 e poi effettuo l'acquisto del prodotto, dovrebbe essere così.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Girovagando in rete ho visto anche il sito eprice.it che non è niente male, l'unico dubbio che mi chiedo è se voglio fare un ordine e poi farmi recapitare il prodotto a casa non ho ben capito se pagando in contanti si pagano per consegna a casa anche le spese di spedizione.
Inoltre volevo chiedervi esistono altri siti per acquisti online a 360 gradi cioè per svariati settori come amazon ed eprice?
Escludendo ovviamente ebay perchè non mi piace molto com'è strutturato.
Grazie.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Nessuno conosce eprice? Sapete o meno se si pagano le spese di spedizione oltre una soglia del prezzo del prodotto?
Su amazon ad esempio per acquisti superiori al prezzo di 29 euro non si pagano le soese di spedizione.
Inoltre per eprice esistono anche qui codici di acquisto oppure ci si può affidare (se si sceglie di pagare in contanti) al solo e semplice metodo di contrassegno?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Qualche giorno fa cercavo di concludere un acquisto, su un sito Americano, tramite carta Superflash, ma oltre ai soliti dati (numero carta, scadenza, codice di sicurezza) mi chiedeva anche lo zip code (il cap), solo che quando lo inserivo (il mio cap di residenza) mi diceva che non coincideva con quello presente nei loro sistemi. Cosa puo essere? Come posso risolvere?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
Ultima modifica:
Da 149.99 € consegna gratis (soggetta a limitazioni)

Consegna in casa esclusa. Solo per prodotti venduti da ePRICE
 
Quindi a confronto con amazon direi che eprice è molto più sconveniente.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
non esistono siti "sconvenienti" o "più convenienti" in assoluto. E' l'oggetto che si compra che può essere più conveniente su un sito anzichè un altro. Per quanto riguarda Eprice i costi di consegna variano da oggetto a oggetto, e c'è la possibilità di farseli recapitare presso uno dei numerosi pick&pay sul territorio (in moltissime città italiane), dove è addirittura possibile pagare in loco al momento del ritiro. I prezzi per la consegna pick&pay sono anche più bassi rispetto alla consegna a casa, quindi il pick&pay è sicuramente da preferire (ritiri l'oggetto quando vuoi, ne verifichi le condizioni, che non sia danneggiato o che corrisponda a quanto da te richiesto, ecc).
Eprice è una catena di ecommerce storica, molto più vecchia di Amazon italia: se riesci a trovare l'oggetto che ti interessa ad un buon prezzo su Eprice, è sicuramente da acquistare con loro.

Qualche giorno fa cercavo di concludere un acquisto, su un sito Americano, tramite carta Superflash, ma oltre ai soliti dati (numero carta, scadenza, codice di sicurezza) mi chiedeva anche lo zip code (il cap), solo che quando lo inserivo (il mio cap di residenza) mi diceva che non coincideva con quello presente nei loro sistemi. Cosa puo essere? Come posso risolvere?

forse non hanno i CAP completi località per località ? In questo caso è sufficiente inserire quello della località principale (es per Roma abbiamo tutta una serie di 001xx, ma per Roma città senza specificare la zona abbiamo il 00100).
 
Indietro
Alto Basso