tylermets
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il problema é che i team non sono obbligati a mettere le full wet, l'unico casi in cui i team sono obbligati ad usare le full wet é in partenza o ripartenza della gara dietro SC, quindi se viene a piovere durante il GP i team teoricamente potrebbero decidere di non montare le full wet ma solo le intemedie o addirittura di proseguire con le slick, non essendoci questo obbligo ecco la situazione di pericolo e quindi la sospensione della gara e ripartenza dietro SC.
la nuova regola, che dovrebbe essere in vigore dalla prossima stagione, permette ai piloti di saggiare le condizioni della pista con il bagnato, e allo stasso modo si asciugare la traiettoria di gara, in sostanza é come adesso solo che invece che contare i giri dietro SC non contano e si parte da fermi in condizione di "umido" diciamo.
il problema é che si crea una traiettoria asciutta dove passano tutti, e una bagnata dove non passa nessuno, sia in partenza, che alla prima staccata e teoricamente é molto piú pericoloso che partire con una pista uniformemente bagnata, un pilota rischia di iniziare la frenata su una aprte asciutta e poi andare sul bagnato. io sono contento per la partenza da fermo, ma cosí si crea pericolo aggiuntivo molto peggiore del partire tutti sul bagnato. anche la visibilitá chi dalla griglia parte sulla parte meno bagnata alza meno acqua (e parte con piú grip) di chi parte sulla pare dove non pasano durante i giri dietro SC.
insomma usare 22 F1 a mo di air titan non mi pare la soluzione migliore. ma meglio che la partenza dietro SC é.
la nuova regola, che dovrebbe essere in vigore dalla prossima stagione, permette ai piloti di saggiare le condizioni della pista con il bagnato, e allo stasso modo si asciugare la traiettoria di gara, in sostanza é come adesso solo che invece che contare i giri dietro SC non contano e si parte da fermi in condizione di "umido" diciamo.
il problema é che si crea una traiettoria asciutta dove passano tutti, e una bagnata dove non passa nessuno, sia in partenza, che alla prima staccata e teoricamente é molto piú pericoloso che partire con una pista uniformemente bagnata, un pilota rischia di iniziare la frenata su una aprte asciutta e poi andare sul bagnato. io sono contento per la partenza da fermo, ma cosí si crea pericolo aggiuntivo molto peggiore del partire tutti sul bagnato. anche la visibilitá chi dalla griglia parte sulla parte meno bagnata alza meno acqua (e parte con piú grip) di chi parte sulla pare dove non pasano durante i giri dietro SC.
insomma usare 22 F1 a mo di air titan non mi pare la soluzione migliore. ma meglio che la partenza dietro SC é.