Retention Sky (Vecchia discussione)

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..in chat offerto un "senza servizi" SPORT + CALCIO (come quello attuale in scadenza al 31/08) a 35 euro e 90 al mese oppure il downgrade a SKYTV e la possibilità di aggiungere futuri pacchetti a prezzo scontato...:happy3:
 
p.s. il downgrade ho specificato io di farlo esclusivamente a scadenza, per non rischiare di pagare nulla. Anche a me proposero di farlo subito, ma ovviamente avrei pagato il costo operatore.
 
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Ragazzi una info.. il mio contratto ha scadenza naturale a fine ottobre. Ora mi chiedevo se conveniva inviare disdetta già da ora o aspettare metà settembre. Secondo voi quando si potrebbe avere una offerta migliore ora o Ottobre ?
Grazie

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pec inviata il 25/7 ed oggi ho ricevuto la notifica sul decoder. mi invitano a chiamare l'800922338: cosa potrebbero offrire? ;)
 
Allora, facciamo un po' di chiarezza...

Purtroppo in retention sarà molto difficile tenere sky go ed extra,loro dicono che non si perde l'anzianità perché viene congelata,ma in effetti non è vero,teoricamente fra un anno se non si manda disdetta o facendo downgrade si rientra in automatico in extra ma con un solo anno di anzianità(quindi i molti anni accumulati vuoi o non vuoi si perdono).

Buongiorno,scadenza 31/8,abbonato da quasi 14 anni,hon un full con varie promozioni che scadono il 20/8,
Ieri dopo mia richiesta mi ha chiamato l'ufficio disdette e mi ha proposto di rimanere solo con Sky tv a listino dal 1/9 per poi secondo lei tenendo extra avrei potuto reinserire dal sito i rimanenti pacchetti e servizi a prezzi scontatissimi,io gli ho puntualizzato che facendo così li avrei potuto inserire non prima di tre mesi,mi ha risposto "e cosa vuole ,ci sono delle tempistiche da rispettare"
Mi ha detto che è l'unico modo per non perdere extra e anzianità,gli ho detto che per adesso non ci penso affatto a rimanere solo con Sky tv.
Mi ha tacitamente minacciato dicendomi che se non accettavo faceva avviare le pratiche per la chiusura del contratto non tenendomi in considerazione come cliente per future offerte prima della chiusura.
Mi son fatto in primis una bella risata è poi gli ho detto che anche se non esplicitamente mi ha tacitamente minacciato e che non sono un fesso,non sapendo più cosa dire mi ha salutato e chiuso la telefonata.

Vado (anzi, andavo...) in scadenza l'1/9...questa mattina mi chiama dallo 02... un'operatrice collega del tizio che mi offrì la stessa cosa mercoledì scorso e che poi non ha più richiamato. Insomma quest'operatrice mi offre di riconfermare il mio stesso abbo attuale (skytv+fam+hd+calcio+cinema) con però un pack a scelta GRATIS per 24 mesi...oppure il famoso downgrade dal 1/9. Stavo quasi per accettare l'offerta dei 24 mesi (avrei pagato 44 euro con possibilità di aggiungere sport scontato a 4 euro al mese...insomma, un full ad un prezzo tutto sommato accettabile) quando mi ha informato, molto onestamente, che così avrei perso extra (cliente da 12 anni) e skygo. Ovviamente sono tornato sui miei passi ed ho accettato il downgrade gratuito dall'1/9 al solo skytv senza assolutamente perdere anzianità, extra e skygo (chiesto espressamente).

Non so se ho fatto bene...d'altronde di perdere i privilegi legati all'anzianità non mi andava e così facendo avrò i primi 10 giorni di settembre (in cui ci sarà la pausa delle nazionali) per aggiungere calcio...hd e famiglia male che vada li metterò a listino...sul cinema potrei aspettare anche più di 10giorni.

Va detto però che il 2 agosto mi è arrivata via sms l'offerta di sport a 3,99 per 18 mesi (che in teoria dovrei poter fare anche ora)...io l'avrei anche già aggiunto ma nel fai da te me lo ritrovo a 10 euro per 8 mesi (iniziamo bene :eusa_think:). Domani proverò a chiamare il numero di telefono che mi hanno inserito per chiederlo all'operatore...magari è un'offerta diversa da quelle che si trovano nel fai da te?

ciao ho letto un po i tuoi post precedenti, volevo darti la mia opinione in base alla mia esperienza quest' anno.
Mi trovavo nella tua stessa situazione, provenivo da full + multivision.
A seguito della disdetta mi proposero il solito downgrade perchè avendo il full non potevano caricare offerte...dopo molti giorni di riflessione ho accettato. Rimanendo con tv+famiglia+hd a 30.9 euro al mese.

Voglio innanzitutto fugare un primo dubbio, il downgrade a seguito di disdetta non pone vincoli per rimettere pack...tanto è vero che io già dal giorno dopo trovavo la possibilità di reinserire gli stessi pack tolti, con sconti discutibili, ma comunque senza limitazioni.

Secondo dubbio, se si fa disdetta l' anzianità extra viene congelata e a seguito di retention viene restituita....compreso skygo.

Detto cio' pochi igorni fa ho riattivato calcio al 50% con promo assocral (vincolo 24 mesi).... e il giorno dopo ho trovato nel fai da te cinema e sport a 4,90 x 12 mesi. Attivati anche questi.

In conclusione posso dire che la tecnica del downgrade con me ha funzionato...e visto quello che si legge di questi tempi nel topic reconnection, direi che ho scampato un bel pericolo sola.

p.s. sono extra da 5 anni da compiere a giorni

Come ti dicevo qualche post fa, io ho ridotto al solo Skytv per non precludermi la possibilità di avere anche famiglia e hd scontati...tanto per aggiungerli a listino starò un'attimo. Non so per boxsets come andrà a finire, perchè fin'ora l'ho sempre avuto gratis, poi chissà...

Il vero fastidio nasce dal fatto che se avessi accettato il downgrade mercoledì scorso questo sarebbe stato attivo fin dal primo agosto....avendolo fatto oggi lo sarà da settembre, a campionati iniziati.
 
Steve McQueen,io so che il downgrade può essere anche immediato, forse si paga il costo operatore ma non sono sicuro perché essendo in disdetta il 31/8 l'operatore mi ha detto che se si revoca la disdetta non ci sono costi da pagare,
Cmq la mia situazione e più ingarbugliata della tua,io provengo da un full e mi e stato detto che con questa combinazione in fase di disdetta e molto difficile ottenere offerte vantaggiose,stranamente se non avevo il full avrei avuto piu possibilità di ottenere buone offerte sin da ora e mi e stato confermato da più operatori ,se si muove qualcosa per me e per tutti i disdettanti di agosto che provengono da un full forse nell'ultima settimana di agosto.
Sinceramente un pensierino per fare il downgrade l'ho gia fatto,ma mi blocca il fatto che io avendo anche lo sport rimarrei senza sin da subito ,mi ritroverei per le mie esigenze con un abbonamento per me monco dato che io seguo lo sport piu del calcio,certo facendolo ora avrei più possibilità di ottenere i rimanenti pack scontati sin dai primi giorni di settembre,ma chi mi da la certezza?

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Ultima modifica:
Ciao ragazzi.
Anche quest'anno disdetta come tutti gli anni.
A differenza degli altri anni sono andato al buio.
Ieri ho accettato:
Sky TV + Famiglia scontato del 50% per un anno + HD scontato del 50% per un anno + calcio gratis per 24 mesi, totale 25,40 per un anno.
Vincolo di 24 mesi, l'anno prossimo paghero' HD e famiglia a prezzo pieno, perciò stesso abbonamento ma a 30,90
Ho perso anzianità e skyGO per il primo anno.
In teoria potrei fare il diritto di recesso entro 14 gg, come vi sembra come offerta?
 
Ciao ragazzi.
Anche quest'anno disdetta come tutti gli anni.
A differenza degli altri anni sono andato al buio.
Ieri ho accettato:
Sky TV + Famiglia scontato del 50% per un anno + HD scontato del 50% per un anno + calcio gratis per 24 mesi, totale 25,40 per un anno.
Vincolo di 24 mesi, l'anno prossimo paghero' HD e famiglia a prezzo pieno, perciò stesso abbonamento ma a 30,90
Ho perso anzianità e skyGO per il primo anno.
In teoria potrei fare il diritto di recesso entro 14 gg, come vi sembra come offerta?
Questa è la discussione delle retention,dovevi scrivere nella discussione delle reconnection

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Scusate, una volta fatto eventuale downgrade di uno o più pacchetti, quanto tempo deve passare per poterli riaggiungere scontati? Grazie.
 
Scusate, una volta fatto eventuale downgrade di uno o più pacchetti, quanto tempo deve passare per poterli riaggiungere scontati? Grazie.
Non ci sono delle tempistiche precise in merito,in teoria dovrebbero passare tre mesi.

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"Mi hanno risposto in genere 3 mesi, ma non è un vincolo preciso"
nel mio caso potrei aggiungere un pack dopo 4 mesi dal fai da te...ma credo che un operatore possa forzare il blocco prima
 
ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio da chi è più pratico di me essendo abbonato per la prima volta con sky - la mia situazione: scadenza contratto 1° ottobre al momento ho tv calcio sport calcio e hd pago 39 e rotti - seguo la discussione da un po' ed ero praticamente sicuro di andare a disdetta questo mese - l'ultimo fine settimana parlo con un addetto sky di un grande centro commerciale che mi dice di un'altra soluzione: fare downgrade di tutto alla fine del contratto e tenere solo tv a 19 e poi da ottobre di andare sul fai da te ed attivare le diverse promozioni o passare da lui che può guardare a terminale che offerte ci sono per me - alla mia osservazione che facendo così per 3 mesi non avrei potuto attivare pacchetti scontati la sua risposta è stata: guardi che non mi risulta questo blocco io sono sempre riuscito ad attivare pacchetti scontati subito dopo il downgrade - secondo voi è vera questa storia? cosa mi conviene fare fare disdetta o fare downgrade? grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio
 
Scusate, una volta fatto eventuale downgrade di uno o più pacchetti, quanto tempo deve passare per poterli riaggiungere scontati? Grazie.

Io l'anno scorso l'ho fatto per il cinema, e ti dirò, non c'è stato verso di prendere nessuna offerta prima dei famosi 3 mesi. Mi sono imbestialito e poi ho rifiutato per principio qualcune offerta che mi è arrivata dopo i 3 mesi. Un anno di buio cinema!
 
Sto seriamente pensando di mandare al diavolo EXTRA per accettare qualche buona offerta. E' vero che ho un'anzianità di 12 anni, ma in verità non ho usufruito di cose serie del programma EXTRA.
Secondo me vale la pena rinunciare ad EXTRA per avere qualche sconto buono (meglio per due anni). Che dite?
 
Sinceramente... non capisco quali siano tutti questi "vantaggi" che dà il servizio Extra...

- sconti su forniture varie dei partner? Ce ne sono in giro a pacchi, anche con le tessere dei supermercati.

- venti esclusivi a sorteggio? Ne vinci magari 1 all'anno... e magari per un evento di cui non ti interessa nulla...

- cinema 2x1? Ho i biglietti gratis già con la 3 e non li uso neanche molto...

- giorni di visione o 10-15 € di credito primafila? Capirai...! Cmq se risparmio, ipotesi, 20 € al mese... sai quanto cinema e altro posso andare a vedere!?

insomma... sono cliente da 10 anni..., ma solo perchè in fase di Retention e alcune volte di Reconnection mi hanno fatto offerte decenti... altrimenti sia di Extra (ed al limite anche di Sky) non me ne sarebbe importato nulla.

Quindi, a mio avviso, in cambio di un buon sconto sull'abbonamento...: chissenefrega di extra! ;)


..e alla fine, se Sky volesse per forza farmi pagare un sacco di soldi al mese... ci metterei 5 minuti a farmi un abbonamento Netflix (e copro tranquillamente e comodamente Cinema, Serie TV... e volendo Documentari) o/e Premium (se proprio volessi il calcio).
 
Io vado a scadenza l'1/11 ed ho praticamente prezzi pieni visto che a breve cesserà anche il piccolo sconto protezione sul listino. Non ho ancora inviato disdetta, cosa che farò al 90% ma che sto rinviando sia perché ho ancora abbastanza tempo a disposizione sia per vedere come evolve la situazione degli utenti di luglio.

Ieri navigando sul sito nella sezione dei contatti sono finito in un form in cui si poteva chiedere di esser ricontattati poiché intenzionati a far disdetta. Oggi mi hanno chiamato e, in un secondo momento, mi hanno offerto 20 euro di sconto al mese con tutti i pacchetti e servizi attuali (quindi TV+Famiglia+Sport+Calcio, HD, MySkyHD, Boxsets) ad esclusione di SkyGo e vantaggi Extra. Purtroppo mi ha detto che si tratta di una promozione per nuovi abbonati infatti si pagano 79 euro di attivazione e di conseguenza si perde anzianità e SkyGo. Vincolo di 12 mesi e possibilità di attivare sin da ora, senza attendere la scadenza dell'attuale contratto (cosa interessante visto che sposterei la scadenza del contratto in estate, sempre che sia vero).

Sinceramente se non fosse per il contributo iniziale di 79 euro avrei anche accettato, alla fine come ha già scritto qualcuno con Extra non si ricava quasi nulla (pur essendo x10, visto ho Sky da oltre 15 anni), al massimo con tanta fortuna puoi vincere biglietti per qualche GP o evento. SkyGo dispiacerebbe perderlo ma preferirei comunque una buona offerta mensile, non lo ritengo fondamentale per le mie esigenze..
L'alternativa è sempre il downgrade ma se non si invia disdetta e si accetta una loro proposta si andrebbero a pagare spese di gestione per avere la modifica applicata comunque fra più di un mese..

Consigli?
 
ci riprovo, magari qualche volta qualcuno mi considera...
per il downgrade c'è un preavviso minimo come per la disdetta?
se faccio disdetta posso trasformarla in downgrade e se sì entro quale data rispetto alla scadenza?
mio abbo scade 1/10, farei disdetta via pec in questi giorni.
 
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