ciao ho letto un po i tuoi post precedenti, volevo darti la mia opinione in base alla mia esperienza quest' anno.
Mi trovavo nella tua stessa situazione, provenivo da full + multivision.
A seguito della disdetta mi proposero il solito downgrade perchè avendo il full non potevano caricare offerte...dopo molti giorni di riflessione ho accettato. Rimanendo con tv+famiglia+hd a 30.9 euro al mese.
Voglio innanzitutto fugare un primo dubbio, il downgrade a seguito di disdetta non pone vincoli per rimettere pack...tanto è vero che io già dal giorno dopo trovavo la possibilità di reinserire gli stessi pack tolti, con sconti discutibili, ma comunque senza limitazioni.
Secondo dubbio, se si fa disdetta l' anzianità extra viene congelata e a seguito di retention viene restituita....compreso skygo.
Detto cio' pochi igorni fa ho riattivato calcio al 50% con promo assocral (vincolo 24 mesi).... e il giorno dopo ho trovato nel fai da te cinema e sport a 4,90 x 12 mesi. Attivati anche questi.
In conclusione posso dire che la tecnica del downgrade con me ha funzionato...e visto quello che si legge di questi tempi nel topic reconnection, direi che ho scampato un bel pericolo sola.
p.s. sono extra da 5 anni da compiere a giorni