RIO 2016 - Live Thread [Attenzione Spoiler !!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nei tuffi è già meglio... raramente si vedono scandali.
Ma nella boxe sono davvero all'ordine del giorno... quasi tutti sono taroccati e comprati


Mah...non lo so...a volte certi atleti si da un punteggio per la gloria(non necessariamente perché e' venduto ma influenzato dal nome o dall ambiente)...la boxe e'la peggiore in assoluto perché ormai non è più uno sport da anni
 
Ti sembrerà strano ma in Italia la boxe è una disciplina seguita e amata da molte persone, fin dai tempi dei grandi incontri sulla RAI anni '80. Solo che tra intrallazzi politici, un certo tipo di bigottismo che lo ritiene uno sport diseducativo e corruzione dei giudici ci si allontana per forza, perchè non si ha proprio più voglia.


Lo era...e' lo spiegato pure...non e'solo una cosa nostra...e'proprio uno sport morto alla base...
 
Dopo la vittoria del girone sarà Italia v Cina il quarto di finale nella Pallanuoto F, si giocherà lunedì alle 20.30. Un quarto abbordabile per il Setterosa che punta deciso alle medaglie adesso.
 
Partitona di basket fra Argentina e Brasile. La nazionale biancoceleste è piena di "tanos": Ginobili, Scola, Delfino, Campazzo, Nocioni, Laprovittola, Brussino, Mainoldi, Delia, Garino.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Polemiche dopo l'eliminazione delle azzurre della sciabola

Motivo del contendere? Il solito: le interpretazioni arbitrali, aggiunto e sottolineato che la sciabola è di sicuro l'arma più complicata da dirigere. L’aver tenuto botta con onore alle ucraine (prima 20-12, poi 25-19) non consola le azzurre. Anzi, le fa arrabbiare perfino di più. Rossella Gregorio: «Siamo andate vicino al gran colpo? Anche troppo...». Prego? «Sì, non ci hanno volutamente dato delle stoccate. A quelle dell'Est viene sempre concesso un occhio di riguardo. Però ce la potevamo fare anche così». Molto diretta anche Irene Vecchi: «Le stoccate non concesse o girate? Sappiamo che dobbiamo combattere anche contro queste cose. E in ogni caso quelle dubbie a noi non le danno mai: nello specifico, mi riferisco a quelle che capitavano in situazioni nelle quali avremmo potuto dare alla svolta. Noi, per vincere, dobbiamo arrivare non a 45 ma a 55».

...

Intanto, ci sono i tempi supplementari su questa vicenda. L'ucraino Vitaly Guttsait, ex atleta di valore, guarda caso ucraino, membro della commissione arbitrale, è stato espulso dai Giochi con ritiro immediato dell'accredito perché avrebbe influenzato l'arbitraggio di Italia-Ucraina (in particolare i suoi interventi, alle spalle del tavolo dei direttori di gara, avrebbero riguardato l'arbitro egiziano). E ai dirigenti italiani che si lamentavano della cosa, ha esibito il dito medio. Su protesta italiana, si è riunito il bureau della Fie, che ha deciso l'espulsione. Qualcosa di poco chiaro, insomma, c'è.
 
una domanda: se l'italia ha battuto la cina nell'inseguimento... perchè deve giocare la finale 5° posto? leggo male? calcolano i tempi?
 
una domanda: se l'italia ha battuto la cina nell'inseguimento... perchè deve giocare la finale 5° posto? leggo male? calcolano i tempi?

Sì, gareggiano per ll quinto posto perchè dopo i quarti avevano il quinto tempo assoluto, in ogni caso delle 8 qualificati ai quarti le 4 qualificati con i miglior tempi gareggiavano tra loro e le vincenti si qualificavano per la finale per l'oro, le altre potevano qualificarsi al massimo per la finale per il bronzo, l'Italia dopo il primo turno aveva il quinto o sesto tempo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso