Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi, se per la disdetta uso la pec dell'azienda dove lavoro me la accettano lo stesso o deve essere obbligatoriamente personale?
 
Ho un dubbio ragazzi...una cavolata...
il codice del consumo parla per il recesso di 14 gg solari.
Quindi se io ho la reconnection attiva il 07/09/2016 ho tempo fino al 21/09/2016 compreso?
Grazie!

Leggendo ho capito che il giorno 1 è quando si sottoscrive il contratto...quindi nel mio caso ho
tempo fino al giorno 20 Settembre 2016
 
aggiornamento chiamo 027070
e mi dicono che

sono comprensivi agosto e settembre
che non esiste alcuna promozione che ti da 15 gg gratis di visone
chiedo a quelli di luglio...riconessi come me a metà agosto se tutto questo è regolare o se hanno"preso in giro" di nuovo i clienti e se vogliono dirmi a quanto ammonta la loro bolletta con la loro configurazione anche via pm
grazie

Entra nel fai da te e incolla qui il dettaglio della tua fattura altrimenti è impossibile capire alcunchè. Io non sono riuscito a decifrare nemmeno la mia fattura fino a quando non hanno inviato il dettaglio.
 
vi aggiorno sugli ultimi sviluppi.

In primis, grazie per l'aiuto perchè son riuscito a risparmiare un bel pò seguendo i vostri consigli.
Oggi, in risposta alla mia pec di diffida ad adempiere, sono stato contattato da un operatore che non mi ha potuto attivare la promo sottoscritta dopo la compilazione del famoso (o famigerato!!!) form, ma mi ha proposto: skytv+calcio+hd a 19.90 per 12 mesi, subito accettato. Gli altri pacchetti potevano essere inseriti a 4.99 ma per 18 mesi, per cui mi avrebbero sballato un pò scadenze e prezzi. Dopo 10 minuti ho ricevuto le email di conferma, mentre l'app ed il sito si sono aggiornati dopo poco!
spero anche a voi possa andar bene! grazie ancora!!!;)
 
cmq mi sento di dirvi che tutte ste reconection anticipate hanno creato solo casino, secondo me è stata una scelta sbagliata a posteriori.
Adesso ci troviamo con le fatture di settembre già fatturate con contratti vecchi e promesse di storno.
Per ora il mio abbonamento è corretto, tranne sulla cifra.....
Speriamo in lunedì

Appunto. Secondo me sei troppo fiducioso che lunedì venga effettivamente allineato il tuo contratto alla promozione. A me lo dicevano sempre. Se chiamavo il 3 (agosto), mi dicevano che entro il 5. Se chiamavo il 5 mi dicevano entro il 9. Quando non me l'aspettavo più, il 19 agosto, mi hanno allineato il contratto. Secondo me hai fatto bene a segnalare e richiedere lo storno ma anch'io l'ho fatto per il pacchetto 3D ai tempi e me l'hanno fatturato lo stesso. Anche se stavolta mi hanno stornato i 2,75 euro addebitati. Un mese a listino lo pagherai, purtroppo è il "giochetto" di sky di quest'anno: 1 mese a listino su 13 mesi con slittamento di un mese della scadenza del contratto.
 
vi aggiorno sugli ultimi sviluppi.

In primis, grazie per l'aiuto perchè son riuscito a risparmiare un bel pò seguendo i vostri consigli.
Oggi, in risposta alla mia pec di diffida ad adempiere, sono stato contattato da un operatore che non mi ha potuto attivare la promo sottoscritta dopo la compilazione del famoso (o famigerato!!!) form, ma mi ha proposto: skytv+calcio+hd a 19.90 per 12 mesi, subito accettato. Gli altri pacchetti potevano essere inseriti a 4.99 ma per 18 mesi, per cui mi avrebbero sballato un pò scadenze e prezzi. Dopo 10 minuti ho ricevuto le email di conferma, mentre l'app ed il sito si sono aggiornati dopo poco!
spero anche a voi possa andar bene! grazie ancora!!!;)

Sono sicuro che la data di scadenza sia slittata di un mese. E' il trucchetto di sky di quest'anno: 13 mensilità, come i vari operatori telefonici.
 
infatti scade ad ottobre, però compenso ampiamente con l'hd gratis ;)

Certo. Anch'io compenso con due pack gratis e hd a 2 euro. A listino sto solo pagando lo sky tv pur avendo un full (in tanti anni di sky credo sia la prima volta che abbia un full completo). Ma pagherò per 13 mesi di cui uno a listino. Fortunatamente 18 giorni li ho già pagati ed erano solo sky tv, cinema e hd (non full). Però mi sembra il trucchetto dei vari operatori telefonici che considerano un mese composto da 28 giorni (ossia 13 mensilità da quattro settimane in un anno).
 
Leggendo ho capito che il giorno 1 è quando si sottoscrive il contratto...quindi nel mio caso ho
tempo fino al giorno 20 Settembre 2016
A rigor di logica, visto che la legge parla di 14 giorni di calendario allora il giorno 1 è quello successivo alla conclusione del contratto e quindi nel tuo caso dall'8 al 21 compreso.

http://www.altalex.com/documents/news/2016/07/06/e-commerce-e-diritto-di-recesso
"[...] Una precisazione, tuttavia, è d’obbligo con riferimento alle modalità da usare per il calcolo del termine dei 14 gg per l’esercizio del diritto: questo si effettua con la modalità “calendario”, partendo, senza computarlo, dal giorno in cui il consumatore entra in possesso del prodotto e proseguendo sino al 14 giorno successivo che, al contrario, va conteggiato nel termine. [...]"
(Qui si parla di acquisto di prodotti ma il ragionamento è lo stesso nel caso di acquisto di servizi)
 
Ultima modifica:
Certo. Anch'io compenso con due pack gratis e hd a 2 euro. A listino sto solo pagando lo sky tv pur avendo un full (in tanti anni di sky credo sia la prima volta che abbia un full completo). Ma pagherò per 13 mesi di cui uno a listino. Fortunatamente 18 giorni li ho già pagati ed erano solo sky tv, cinema e hd (non full). Però mi sembra il trucchetto dei vari operatori telefonici che considerano un mese composto da 28 giorni (ossia 13 mensilità da quattro settimane in un anno).

si, purtroppo visto che nessuno ha arginato lo schifo fatto dagli operatori telefonici (ho appena lasciato infostrada e passato il n° di casa sul voip!), anche negli altri settori ci si sente autorizzati a fare altrettanto! vabbè, siamo pur sempre nella repubblica delle banane......

;)
 
Ultima modifica:
Certo. Anch'io compenso con due pack gratis e hd a 2 euro. A listino sto solo pagando lo sky tv pur avendo un full (in tanti anni di sky credo sia la prima volta che abbia un full completo). Ma pagherò per 13 mesi di cui uno a listino. Fortunatamente 18 giorni li ho già pagati ed erano solo sky tv, cinema e hd (non full). Però mi sembra il trucchetto dei vari operatori telefonici che considerano un mese composto da 28 giorni (ossia 13 mensilità da quattro settimane in un anno).

2 pack gratis??? Ma come hai fatto???
 
si, purtroppo visto che nessuno ha arginato lo schifo fatto dagli operatori telefonici (ho appena lasciato infostrada e passato il n° di casa sul voip!), anche negli altri settori ci si sente autorizzati a fare altrettanto! vabbè, siamo pur sempre nella repubblica delle banane......

;)

Con Infostrada ho minacciato di cessare il contratto e mi hanno fatto un'offerta che ho accettato :) Pagherò meno di quanto pagassi in precedenza. Comunque l'addebito ogni quattro settimane sembra diventata la prassi quasi per tutti gli operatori telefonici. A me sembra che all'estero gli operatori telefonici non si comportino così: un mese è un mese solare, non 28 giorni.


2 pack gratis??? Ma come hai fatto???

Uno (Cinema) è quello che mi hanno offerto loro in fase di reconnection. L'altro (Famiglia) era in offerta se aggiungevo il Calcio in offerta per 10 euro per 8 mesi (ma Sky Famiglia sarà gratis per 12 mesi).
 
Con Infostrada ho minacciato di cessare il contratto e mi hanno fatto un'offerta che ho accettato :) Pagherò meno di quanto pagassi in precedenza. Comunque l'addebito ogni quattro settimane sembra diventata la prassi quasi per tutti gli operatori telefonici. A me sembra che all'estero gli operatori telefonici non si comportino così: un mese è un mese solare, non 28 giorni.

ricevuta anch'io proposta, ma avendo la flat sul cell. ho preferito passare al voip: devo dire che mi trovo benissimo e ricevo anche fuori casa.

cmq, anche a mio fratello sky ha fatto la stessa proposta: la vecchia offerta mi sa che non l'attivano più, a meno di voler arrivare ad uno scontro. ;)
 
ricevuta anch'io proposta, ma avendo la flat sul cell. ho preferito passare al voip: devo dire che mi trovo benissimo e ricevo anche fuori casa.

cmq, anche a mio fratello sky ha fatto la stessa proposta: la vecchia offerta mi sa che non l'attivano più, a meno di voler arrivare ad uno scontro. ;)

Io utilizzo messagenet per il voip perchè mi reindirizza pure le chiamate sul cell (chiusa divagazione OT) :)

Per quanto riguarda tuo fratello, ha ricevuto la stessa proposta dopo aver inviato recesso? Durante i 19 giorni mi avevano chiamato da SKY dicendomi che l'offerta non fosse possibile attivarla e mi proponevano: Sky tv a listino, un pack e hd al 50% e basta. Io ho risposto che non mi interessava e che la riattivazione del mio abbonamento fosse subordinato alla contestuale attivazione della offerta che mi era stata proposta e che esisteva una registrazione telefonica che è equiparabile ad un contratto vero e proprio (e quindi ai vincoli previsti dal codice civile ecc), il cosidetto contratto a distanza. Dopo aver riferito tutto ciò ha ritirato l'offerta che mi aveva fatto dicendomi che avrebbe effettuato un sollecito per chiarire la mia posizione. Certo, l'offerta che mi era stata proposta era poco conveniente, forse con un'offerta come quella proposta a te avrei accettato anch'io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso