In Rilievo Discussione su Vodafone

Tutto vero, tutto giusto. Ma come diamine si fa a rimanere clienti di un'azienda così????

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ma internet in regalo si può utilizzare anche come hotspot?
Con i 2 Gb in regalo non c'era nessun blocco, mi auguro anche per questa
 
Tutto vero, tutto giusto. Ma come diamine si fa a rimanere clienti di un'azienda così????

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sono tutti uguali, se vai a vedere ogni tanto se la beccano tutti una multa per pratiche scorrette
Poi c'è da vedere la copertura e il costo mensile che incidono sulle scelte
 
Premetto che quando Vodafone dava i giorni gratis come il giorno di SanValentino ecc. non ho mai cambiato apn su i mie pc telefonini per usufruire del giorno gratis internet.Oggi mi ritrovo un credito di meno 6 euro per aver usato la sim sul pc.Ma è cambiata la prassi per usufruire delle domenicheiternet gratis??Qualcuno mi puo' spiegare perchè prima potevo cambiare supporto senza il problema dell'APN??:eusa_think:Intanto dalla prossima settimana a causa del pagamento del numero del credito residuo cambio operatore.
 
Premetto che quando Vodafone dava i giorni gratis come il giorno di SanValentino ecc. non ho mai cambiato apn su i mie pc telefonini per usufruire del giorno gratis internet.Oggi mi ritrovo un credito di meno 6 euro per aver usato la sim sul pc.Ma è cambiata la prassi per usufruire delle domenicheiternet gratis??Qualcuno mi puo' spiegare perchè prima potevo cambiare supporto senza il problema dell'APN??:eusa_think:Intanto dalla prossima settimana a causa del pagamento del numero del credito residuo cambio operatore.
Nessuno che mi puo' dare spiegazioni sul caso da me descritto?:eusa_think:
 
Nessuno che mi puo' dare spiegazioni sul caso da me descritto?:eusa_think:

La promozione "Internet in regalo" prevede 3GB gratis ogni domenica per 4 domeniche è utilizzabile solo con gli apn mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.vodafone.it, blackberry.net. Se viene usato l'apn web e non si ha un piano dati attivo vengono addebitati i "classici" 6 euro al primo utilizzo di internet giornaliero.
 
Ti avevo già detto la settimana scorsa che dovevi utilizzare l'apn mobile.vodafone.it

Chiama il 190 e fatti rimborsare i 6 euro e ti fai attivare il blocco internet da PC.
Nei prossimi giorni do il ben servito a vodafone.Sanno solo complicare le cose e cosi' avranno un cliente in meno.......comunque grazie delle spiegazioni.
 
Ultima modifica:
si , anche io ho notato che in situazioni di temporali e piogge la rete Vodafone ne soffre tropo. Su questo mi sa che devono migliorarsi... con Tim non mi accadeva questo.


 
Buongiorno. Sono ormai due giorni che dal credito della mia prepagata Vodafone mi vedo addebitare 6€ per un presunto consumo di dati su rete mobile. Dall'app però risulta che di fatto il traffico non c'è in quanto il consumo è sempre su 0,00MB (quindi non ha nemmeno aggiornato l'app meteo, scaricato la posta…). Sono assolutamente certo che la connessione dati sul mio smartphone sia spenta poi, a quell'ora, sono a casa ed il terminale è collegato al Wi-Fi di casa mia. Ieri pomeriggio chiamo il 190 ed ottengo il rimborso dei 6€ (quindi evidentemente pure dai loro terminali hanno rilevato l'assenza di traffico), ma questa mattina il problema s'è ripresentato ancora...ed anche questa volta mi hanno fatto il rimborso.
Al fine di verificare che effettivamente la connessione dati fosse spenta, ho provato a disattivare il wi-fi sullo smartphone ed a navigare senza riuscirci, quindi la connessione dati è spenta.
Come si spiega questa cosa?
Ecco lo screenshot della schermata menù dati del mio terminale. Mi confermate che la connessione è spenta? E' anche visibile che non c'è stato traffico di dati.
 
Ultima modifica:
Fatti rimborsare i soldi e fatti attivare il blocco internet totale.
Pensavo di farlo, ma ho attiva la promo "Internet in regalo" per quattro domeniche.
Oggi, ho richiamato il 190 dove mi hanno consigliato di mantenere la connessione 3G invece della 4g...dubito seriamente che possa servire a qualcosa, però provo. Passando davanti ad un rivenditore Vodafone ho fatto presente anche a loro il problema, consegnando loro il telefono affinché verificassero se effettivamente la connessione dati fosse spenta: anche loro non hanno saputo darmi una spiegazione, ma il commesso ha cancellato gli altri APN Vodefone eccetto quella corretta. Vedremo.
 
Buongiorno. Sono ormai due giorni che dal credito della mia prepagata Vodafone mi vedo addebitare 6€ per un presunto consumo di dati su rete mobile. Dall'app però risulta che di fatto il traffico non c'è in quanto il consumo è sempre su 0,00MB (quindi non ha nemmeno aggiornato l'app meteo, scaricato la posta…). Sono assolutamente certo che la connessione dati sul mio smartphone sia spenta poi, a quell'ora, sono a casa ed il terminale è collegato al Wi-Fi di casa mia. Ieri pomeriggio chiamo il 190 ed ottengo il rimborso dei 6€ (quindi evidentemente pure dai loro terminali hanno rilevato l'assenza di traffico), ma questa mattina il problema s'è ripresentato ancora...ed anche questa volta mi hanno fatto il rimborso.
Al fine di verificare che effettivamente la connessione dati fosse spenta, ho provato a disattivare il wi-fi sullo smartphone ed a navigare senza riuscirci, quindi la connessione dati è spenta.
Come si spiega questa cosa?
Ecco lo screenshot della schermata menù dati del mio terminale. Mi confermate che la connessione è spenta? E' anche visibile che non c'è stato traffico di dati.
Sì, la rete dati è disattivata. Togli una lettera dall'APN, così sei ancora più sicuro e quando navighi con la promo gratis metti quello corretto.
 
Indietro
Alto Basso