Il problema di questi loghi è che hanno voluto rimpicciolire il numero del canale per renderlo coerente con l'altezza della scritta rai. [...] In realtà l'idea di togliere il riquadro di destra è ok, ma bastava solo rimuovere quello e mantenere i numeri belli cicciotti. Inoltre hanno introdotto un font diverso, che non è coerente col Futura della scritta Rai. Resto dell'idea che il miglior logo Rai di sempre sia quello anni 90, semplice e riconoscibile, solo la scritta in stampatello. Farebbe la sua bella figura a video anche oggi.
Sono d'accordo con quanto dici...
Vorrei proprio conoscere di persona quel "genio" che ha partorito questo aborto di "restyling".... agghiacciante.... e incoerente. Anche gli intermezzi musicali dei bumper sono troppo ripetitivi (stesse note ripetute allo sfinimento).
Ma dico, ci voleva tanto a fare una cosa del genere? Io ci ho messo 3 minuti ed è mooooooolto meglio dei loghi che hanno messo ....e chissà quanto li hanno pagati!
mi offro per risistemarglieli gratis! (dimensione, carattere, trasparenza e centratura!)
Per non parlare poi dei promo in 16:9 ma mandati in onda in 4:3 (vedi promo di "braccialetti rossi") o addirittura 4:3 pan&scan (come il promo con Fazio!) ma chi hanno preso a lavorare, una scimmia imbizzarrita?!
E che dire della barra colorata per i programmi vietati ai minori -orrenda appiccicata direttamente sotto al logo- e del font utilizzato per i numeri, totalmente incoerente sia tra canale e canale (i numeri 1, 2 e 4 hanno delle stanghette da macchina da scrivere anni '50 che sul 3 -per fortuna- non compaiono) sia sopratutto con il font utilizzato per la scritta RAI e, ciliegina sulla torta- il restyling lanciato all'inizio solo su 4 canali... roba da TV locale!
Troppo grande poi anche la scritta che annuncia la trasmissione della prima serata (che purtroppo vista l'idiota moda del momento è quasi sempre in sovraimpressione).
Purtroppo però ho la quasi certezza che le lamentele non serviranno a nulla. I loghi rimarranno così come sono e al massimo "concederanno" di regolare solo un po' la trasparenza e -forse- un po' le dimensioni (ma non le proporzioni)
E pensare che avevano dei loghi di rete perfetti (potevano regolare al massimo la trasparenza).....