In Rilievo L'offerta digitale RAI

per le prime tre c'era un motivo tecnico; serviva per non far vedere il cambio cassetta, visto che tutti i programmi, compreso logo e spot andavano in onda dalle sedi regionali su nastri Umatic pre registrati. Mantenere il logo sempre significava che si sarebbe notato lo "sgancio" tra un nastro ed il successivo, perchè in analogico era impossibile mantenere costantemente l'allineamento di riga.
Scusate l'OT

Sent from my iPhone using Tapatalkete
Lo stesso motivo per cui negli anni '80 sulla RAI all'inizio ed al termine dei programmi in diretta era possibile notare uno sganciamento dell'immagine. Lo stesso avveniva, ma questo fino a pochi anni fa, quando ci si collegava con le sedi regionali per i TG R?

Premetto che io sono un fanatico dei vari rebranding, restayling e innovazioni e quindi ben vengano i cambiamenti, ma stavolta la Rai ha fatto un bel pasticcio coi nuovi loghi. Ingombranti, fastidiosi e troppo bianchi, un pugno nell'occhio soprattutto sui canali HD. Dovrebbero eliminare il bianco e aumentare la trasparenza, rimpicciolire e spostare in alto a destra nuovamente. E poi...perchè escludere Movie, Premium, Rai 5 ecc...dal cambiamento? Dovrebbero intervenire al più presto per risolvere tutto ciò.

Nuovi loghi sulle tv crt

Come anticipato posto la foto di due tv CRT (una Samsung e una Mivar) dove si vede bene il logo di Rai1 e che quindi conferamno il fatto che la posizione è troppo lontana dai margni e che anche nelle tv vecchie il logo se spostato più a lato non sarebbe tagliato.

https://imageshack.us/i/poJUtPwzj
https://imageshack.us/i/pm659TXMj

Vi dico la mia opinione sui nuovi loghi: mi piacciono molto. Sullo schermo è vero, sono troppo grandi, ma dovrebbero leggermente rimpicciolirli. Ma così va bene. Dovrebbero anche cambiare la scritta Pubblicità che sembra in 4:3 e messo sotto un green screen.
Ho letto in giro commenti sulla nuova grafica e la gente preferiva la grafica di prima. Per una volta che qualcuno sistema la Rai c'è qualcun altro che critica (non qua).
Secondo me Lunedì ci sarà per Rai Movie e Rai Premium. Non so, ho sempre queste premonizioni che funzionano sempre! :D

Ah, su Rai Gulp e gli altri canali è vero che sembra che il canale sia passato alla nuova emissione? Le scritte pubblicità sono molto simili a quelle avvenute per Rai Movie e Rai Premium!

Io non capisco cosa gli costava lasciarli a destra... proprio una mania di distinguersi a tutti i costi..👎
E soprattutto, il cancro peggiore sono le scritte che tappezzano il video.
O rientrano nei ranghi, o chiedo il rimborso della bolletta elettrica gravata dal canone. Visto che siamo noi che li manteniamo..

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Lo stesso motivo per cui negli anni '80 sulla RAI all'inizio ed al termine dei programmi in diretta era possibile notare uno sganciamento dell'immagine. Lo stesso avveniva, ma questo fino a pochi anni fa, quando ci si collegava con le sedi regionali per i TG R?

No. Lo sganciamento di cui parli (di cui soffriva maggiormente Rete 2) era dovuto al passaggio, in diretta, da un cptv ad un altro, che avveniva su switch di tipo elettromeccanico, analogici

comunque anche i bumper li avrei preferiti meno "stravaganti" e semplici. Questione di gusto personale.

Voglio dire anche io la mia sui nuovi loghi, che sono un pugno nell'occhio. Non insensati come quelli con la farfalla degli anni Duemila, ma un pugno nell'occhio per posizione, opacità e grandezza. Per quale diavolo di motivo metterli in alto a sinistra, ingrandirli e renderli così bianchi? Per quale diavolo di motivo una tv di Stato deve fare la marchettara inserendo promo e scritte inutili in alto a destra?

Quelli usciti nel 2010 andavano benissimo, erano più piccoli, rettangolari e non quadrati, provate a rivederveli confrontando Rai5 con Rai4. Ma io dico, se sottoponi il restyling a 10 persone, probabilmente 8 ti diranno che è peggiorativo. Allora perché lo fai, perché hai qualche ditta esterna amica da far lavorare al progetto? E a me Campo Dell'Orto piace, penso stia facendo un buon lavoro, però questa non la capisco...

Ti straquoto luca.will!!!

No. Lo sganciamento di cui parli (di cui soffriva maggiormente Rete 2) era dovuto al passaggio, in diretta, da un cptv ad un altro, che avveniva su switch di tipo elettromeccanico, analogici

Scusate l'O.T.,c'entra qualcosa il fatto che negli anni 80 e 90 e fino a pochi anni fa, nelle reti generaliste Rai prima della messa in onda della pubblicità il nero sullo schermo durava parecchi secondi?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Comunque in qualche modo hanno automatizzato anche il logo "HD" di Rai 4 che và via durante la pubblicità anche se và via un attimo prima del logo Rai 4 e ritorna un attimo prima... Ma comunque...

Su Rai 4 ci sarebbe da risolvere quel problema delle "parentesi" sempre presenti in sovraimpressione. @ERCOLINO Hai modo di segnalare alla Rai? Perchè secondo me non sono neanche a conoscenza del problema :D

Vi dico la mia opinione sui nuovi loghi: mi piacciono molto. Sullo schermo è vero, sono troppo grandi, ma dovrebbero leggermente rimpicciolirli. Ma così va bene. Dovrebbero anche cambiare la scritta Pubblicità che sembra in 4:3 e messo sotto un green screen.
Ho letto in giro commenti sulla nuova grafica e la gente preferiva la grafica di prima. Per una volta che qualcuno sistema la Rai c'è qualcun altro che critica (non qua).
Secondo me Lunedì ci sarà per Rai Movie e Rai Premium. Non so, ho sempre queste premonizioni che funzionano sempre! :D

Ah, su Rai Gulp e gli altri canali è vero che sembra che il canale sia passato alla nuova emissione? Le scritte pubblicità sono molto simili a quelle avvenute per Rai Movie e Rai Premium!

Secondo me, nuova grafica anche per Rai Sport 1, visto anche i cambio di nome.

Indietro
Alto Basso