In Rilievo L'offerta digitale RAI

Ercolino, ci sono speranze che il logo venga rimpicciolito dopo la marea di critiche che non esitano a smorzarsi, giustamente? Avranno la decenza di ascoltarci essendo abbonati oppure hanno intenzione di ignorarci?

Guarda io spero che si rendano conto della cavolata, voglio proprio vedere quando il logo coprirà qualche cosa di importante magari di qualche partita :D

La cosa che mi lascia più perplesso è questo copiare e rincorrere bovinamente tutto quello che fanno gli editori americani (Discovery, Viacom, ecc...) o i pay.

Loghi grandi e appariscenti (a sinistra come quasi tutti i Discovery), schermo pieno di grafiche e scritte, grafiche animate e sonore, elevator, dve sui titoli di coda, ecc... La stessa cosa ora fanno anche i canali De Agostini, La7 e quelli Mediaset...

Che poi la qualità audio/video o le luci lascino a desiderare ora non frega più a nessuno. L'importante è riempire lo schermo di patacche. Qualche anno fa per delle luci non regolate a dovere qualcuno poteva anche perdere il posto... Non parliamo di altri disservizi più gravi...

Ultima modifica:
Ma cosa combinano? Intanto su Rai2 il logo lo hanno sposto a destra, e lì gia' c'era la scritta Prima visione... 'Sti sperimenti potevano farli di notte, mica a quest'ora..
A certa gente (immanicati amici di amici; conditio spesso sine qua non per essere lì ) non piace lavorare di giorno, figurati di notte

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Guarda io spero che si rendano conto della cavolata, voglio proprio vedere quando il logo coprirà qualche cosa di importante magari di qualche partita :D

Non rimpiccioliamo il logo... Lasciamo che le trasmissioni tv si adeguino, come hanno fatto La prova del Cuoco o Chi l'ha visto! Gli inserzionisti pubblicitari non si adeguano? Allora togliamo il logo! Si devono adeguare anche le produzioni internazionali? Eh beh, certo! E se non lo fanno? No, non rimpiccioliamo il logo, ma lo teniamo così e magari lo spostiamo solo di posto. Ah si potrebbe farlo trasparente, ma no... Meglio bello bianco che distragga per bene la visione dei programmi. Anzi, aggiungiamoci qualche scritta, così uno non segue un programma, ma legge, dato che gli italiani dicano leggere poco!

Come nei segnapunti delle paralimpiadi di queste notti :)
Dai, è un lavoro grossolano e fatto male, a differenza di quello precedente che aveva finalmente portato uniformità (di loghi, grafiche, promo e quant'altro) in tutti i canali.
Bastava aggiornare i bumper, i loghi potevano restare quelli di prima...

Rimangono quasi fisse le scritte Prima visione/Prima visione assoluta come ora su American Gothic

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh mica sono scemi, lo score è sempre a sinistra e sposteranno il logo a destra.

Inviato dal mio Evolveo Q8 LTE utilizzando Tapatalk
Con la marea di proteste ricevute, avrebbero già dovuto rimediare. Non lo hanno ancora fatto, e perciò, più che scemi li definirei ottusi e presuntuosi. Come tutte quelle persone che si sentono troppo superiori per badare ai consigli degli altri.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Con la marea di proteste ricevute, avrebbero già dovuto rimediare. Non lo hanno ancora fatto, e perciò, più che scemi li definirei ottusi e presuntuosi. Come tutte quelle persone che si sentono troppo superiori per badare ai consigli degli altri.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
A me la Rai piace parecchio, ma in questo caso concordo pienamente. Qui parlano anche di problemi per il cosiddetto "stampaggio" sulle tv http://www.lultimaribattuta.it/52305_rai-nuovi-loghi (se cliccate anche sul link citato sull'articolo leggerete una marea di commenti, 99%negativi).

Ultima modifica:
Ogni dipendente Rai ha una mail di lavoro... basterebbe trovare quella di Campo e di quei due geni a cui ha demandato il compito del rebrand (di cui non ricordo i nomi) e tempestare loro... altro che ScriveRai! :D

Comunque questi loghi hanno fatto parlare... ben 70 pagine di Forum in 5 giorno ;)

Indietro
Alto Basso