Da 7 giorni ormai ho problemi con l'ADSL Telecom e praticamente non riesco a navigare, e quelle poche volte che ci riesco è veramente lento.
Ho l'ADSL 7 Mega, ma di fatto ho una mini adsl.
Il problema si è presentato Domenica 30 Ottobre nel pomeriggio. Fino alle ore 13 ci avevo navigato senza alcun problema. Poi fino alle 18/19 circa non ho più usato internet, ma alla sera sono spuntati i problemi (o meglio li ho notati per la prima volta). Da quel momento sono iniziati i problemi e sono tutt'ora presenti. E con oggi sono 7 giorni precisi
Quando la connessione è lenta, ho provato a fare uno speedtest, ma solitamente non si riesce a fare da quanto è lento, e se và bene riesco a misurare il PING e il Download e poi si blocca. Comunque valori da paura... nel vero senso della parola! Ping a 469 ms e download a 0,07 Mbps...
Quando và leggermente meglio ci sono questi valori: 353 ms - 0,41 Mbps (con punte di 0,70 Mbps) e upload a 0,21 Mbps.
Visto che il problema si è presentato di Domenica pomeriggio, ho chiamato il Lunedì (31 Ottobre) segnalando il problema, ma anche li... che fatica a segnalare il problema... per loro era "normale", comunque avevano aperto la segnalazione con un monitoraggio della rete. Vabbè ho lasciato passare il 1 Novembre che era festa. Il 2 Novembre ho richiamato, ma solita storia, c'è il controllo in corso... la linea è quella, può essere la rete che è congestionata, è il wifi, provi con il cavo e tante altre chiacchiere...
Non contento ancora... ho chiamato il 3 Novembre e finalmente ho trovato un ragazzo "serio" che almeno sapeva di cosa parlava. Siamo stati una mezzoretta al telefono, mi ha provato a resettare modem e altre cose ma senza risultati. Ovviamente la segnalazione è aperta dal 31 Ottobre... ma sto ancora aspettando la chiamata dal tecnico... Fatto sta che secondo loro (lui) è solo un problema di congestione. E l'unica cosa che ha potuto fare è consigliarmi delle alternative. Ma vi sembra normale? Mi ha proposto altri operatori (telefonici), Eolo, Tooway... Ma cavolo... se fino a Domenica non avevo problemi è così difficile da risolvere?
Ho l'ADSL (se così si può chiamare) dal 2009 se non ricordo male... 2009 o 2010 comunque. Mai successa una cosa del genere. Dei guasti si ci sono stati ma di breve durata. E chiaro che ci sia qualche guasto a mio parere, ma se loro non approfondiscono che posso fare? Mi devo tenere una connessione del genere? Ma anche no...
Ora lascio passare domani, e se non risolvono o non si fanno sentire Martedì mi farò sentire nuovamente. E una settimana che aspetto la chiamata e menomale che avevano messo come urgente la segnalazione. Alla faccia...
In questi giorni sto tenendo sott'occhio la situazione e noto che al mattino si può ancora navigare fino alle ore 13/14 circa. Poi diventa impossibile navigare. Al pomeriggio magari ci sono momenti in cui si può navigare, ma sempre lento è... altrimenti tocca aspettare dopo le 22/23 di sera. La cosa strana è che soffre solo il download. L'upload invece và come sempre e non noto rallentamenti. Almeno mi sembra. Ho fatto qualche prova e l'upload non mi sembra peggiorato. E l'unica cosa che và...
Navigare poi di sabato e domenica è ancora peggio... e li non ci sono fasce orarie che tengano
24/24h uno schifo.
Mi chiedo poi... ma non esiste un servizio minimo garantito? Perchè 0,07 Mbps proprio non si può vedere...
Voi che dite? Esperienze di problemi simili? Cosa consigliate di fare e secondo voi da cosa può dipendere? Grazie
Ovviamente mi sto già guardando intorno per altri operatori. Ma al massimo potrei mettere un router per il 4G... e li ci sarebbe comunque un limite di Giga al mese...
Ho l'ADSL 7 Mega, ma di fatto ho una mini adsl.
Il problema si è presentato Domenica 30 Ottobre nel pomeriggio. Fino alle ore 13 ci avevo navigato senza alcun problema. Poi fino alle 18/19 circa non ho più usato internet, ma alla sera sono spuntati i problemi (o meglio li ho notati per la prima volta). Da quel momento sono iniziati i problemi e sono tutt'ora presenti. E con oggi sono 7 giorni precisi
Quando la connessione è lenta, ho provato a fare uno speedtest, ma solitamente non si riesce a fare da quanto è lento, e se và bene riesco a misurare il PING e il Download e poi si blocca. Comunque valori da paura... nel vero senso della parola! Ping a 469 ms e download a 0,07 Mbps...
Quando và leggermente meglio ci sono questi valori: 353 ms - 0,41 Mbps (con punte di 0,70 Mbps) e upload a 0,21 Mbps.
Visto che il problema si è presentato di Domenica pomeriggio, ho chiamato il Lunedì (31 Ottobre) segnalando il problema, ma anche li... che fatica a segnalare il problema... per loro era "normale", comunque avevano aperto la segnalazione con un monitoraggio della rete. Vabbè ho lasciato passare il 1 Novembre che era festa. Il 2 Novembre ho richiamato, ma solita storia, c'è il controllo in corso... la linea è quella, può essere la rete che è congestionata, è il wifi, provi con il cavo e tante altre chiacchiere...
Non contento ancora... ho chiamato il 3 Novembre e finalmente ho trovato un ragazzo "serio" che almeno sapeva di cosa parlava. Siamo stati una mezzoretta al telefono, mi ha provato a resettare modem e altre cose ma senza risultati. Ovviamente la segnalazione è aperta dal 31 Ottobre... ma sto ancora aspettando la chiamata dal tecnico... Fatto sta che secondo loro (lui) è solo un problema di congestione. E l'unica cosa che ha potuto fare è consigliarmi delle alternative. Ma vi sembra normale? Mi ha proposto altri operatori (telefonici), Eolo, Tooway... Ma cavolo... se fino a Domenica non avevo problemi è così difficile da risolvere?
Ho l'ADSL (se così si può chiamare) dal 2009 se non ricordo male... 2009 o 2010 comunque. Mai successa una cosa del genere. Dei guasti si ci sono stati ma di breve durata. E chiaro che ci sia qualche guasto a mio parere, ma se loro non approfondiscono che posso fare? Mi devo tenere una connessione del genere? Ma anche no...
Ora lascio passare domani, e se non risolvono o non si fanno sentire Martedì mi farò sentire nuovamente. E una settimana che aspetto la chiamata e menomale che avevano messo come urgente la segnalazione. Alla faccia...
In questi giorni sto tenendo sott'occhio la situazione e noto che al mattino si può ancora navigare fino alle ore 13/14 circa. Poi diventa impossibile navigare. Al pomeriggio magari ci sono momenti in cui si può navigare, ma sempre lento è... altrimenti tocca aspettare dopo le 22/23 di sera. La cosa strana è che soffre solo il download. L'upload invece và come sempre e non noto rallentamenti. Almeno mi sembra. Ho fatto qualche prova e l'upload non mi sembra peggiorato. E l'unica cosa che và...
Navigare poi di sabato e domenica è ancora peggio... e li non ci sono fasce orarie che tengano
Mi chiedo poi... ma non esiste un servizio minimo garantito? Perchè 0,07 Mbps proprio non si può vedere...
Voi che dite? Esperienze di problemi simili? Cosa consigliate di fare e secondo voi da cosa può dipendere? Grazie
Ovviamente mi sto già guardando intorno per altri operatori. Ma al massimo potrei mettere un router per il 4G... e li ci sarebbe comunque un limite di Giga al mese...