miram
Digital-Forum Silver Master

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A peró n´altra variante a gratisDopo varie prove ho posizionato l'antenna di BIV fra Penice e Cava rendendo ricevibili sia i RAI che il 25. Tutti con buona qualità. Buona sintonia a tutti.
A peró n´altra variante a gratis
Quindi il problema non è solo di al ma di mezzo Piemonte e Lombardia. Ora si spera risolvano presto.Magenta.
Fino a due giorni fa sempre qualità massima e mai nessun problema.
Anche ora i canali sono visibili senza problemi ma qualsiasi cosa è stata fatta ha peggiorato il segnale.
Echi dal giarolo potrebbero arrivarne sicuramente....Penice/Giarolo/Ronzone sono tutti a pochi gradi
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ora ho svuotato. Puoi rimandare grazie?Pablo hai la casella piena...
Qualità calata anche per il 25 dal calenzone.
Canale sempre visibile ma a strumento qualcosa non va.
Se vi serve vi allego le misure
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Dopo attacco lo strumento e ti allego le schermate.Io da Varallo Pombia (NO) ho gli stessi problemi e per il 25 molto peggio rispetto a te a Magenta, temo che l'intervento dell'altro giorno sia consistito nel tagliare il lobo che copriva l'area di confine tra Piemonte e Lombardia (novarese) limitando il più possibile il Calenzone alla Lombardia e probabilmente anche abbassandolo di potenza. E poi c'è il problema dal Giarolo dove pure hanno toccato il 25 scontentando gli alessandrini. In pratica tutti scontenti! E infatti spero che il lavoro non sia ultimato ma che domani riprenda perché decisamente le cose non possono rimanere così, così non c'è logica, hanno fatto danni a tutti, è assurdo! Ho lungamente postato su questo tema ma nell'altra sezione dedicata alla copertura (se può interessare ieri h.22.56 post #54188, oggi h.00.39 post #54193 , oggi h. 01.23 post #54195 , oggi h.08.18 post #54197 ).
E' vero che la situazione di Magenta non potrà essere per forza identica a quella di Varallo Pombia e quindi le misure cambieranno ... però sarei curioso di vedere che dati hai trovato per il 25 dal Calenzone da te a Magenta. Se non è troppo disturbo ti spiacerebbe riportare almeno i parametri fondamentali (anche senza allegare nessuna schermata, solo scrivendo per il 25 la potenza, l'N-MARG, il MER, b-BER e a-BER, se hai trovato degli echi e come hai trovato lo spettro). Sarebbe poi estremamente interessante se avessi fatto una misura di recente quando ancora il 25 dal Calenzone andava bene confrontare i dati di prima con quelli attuali. Tutto ciò se non reco troppo disturbo ... è solo per cercare di capite tutti insieme cosa è accaduto dato che non ci spiegano niente in merito a quanto hanno fatto l'altro ieri tra Calenzone e Giarolo. (p.s. forti problemi anche al 31 Studio 1 dal cui traliccio ho letto che trasmette anche La7 ... sarà una coincidenza? da te il 31 come va? anche per il 31 immaginano che tu abbia trovato parametri molto compromessi con il misuratore; e tu sei già in Lombardia, figurati chi come me è nel novarese e quindi più a ovest che danni piò aver avuto da questa operazione al Calenzone!)
Dopo attacco lo strumento e ti allego le schermate.
Una cosa te la posso confermare....la potenza è la stessa sempre 9/10db in meno del 26 e 3 in meno del 31 di studio 1 (stesso impianto) fra l'altro peggioratissimo dal giorno delle modifiche
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ch 25Ma no, non stare a disturbarti con la schermata! se mi dici grosso modo i parametri tu e come hai trovato lo spettro è sufficiente (con comodo, anche stasera!). Tanto per cercare di intuire insieme cosa possono aver fatto ... se ci sono degli echi, se la conformazione dello spettro è molto alterata, se è calato il MER o sono aumentati gli errori ...