Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io al buio da questa mattina...potete gentilmente spiegarmi un po meglio come funziona il "gioco" delle date di reconnection per evitare di pagare il mese a listino?

Considerando che da oggi potrebbero chiamare per offerte varie, quando conviene accettare per evitare di pagare il mese pieno?
Il giorno migliore per riconnettersi è l'ultimo giorno del mese, l'ideale invece è il primo giorno del mese. Ma se le cose non sono cambiate, le migliori promo presso lo Sky Service sono disponibili dal 15 del mese in poi.
 
Il giorno migliore per riconnettersi è l'ultimo giorno del mese, l'ideale invece è il primo giorno del mese. Ma se le cose non sono cambiate, le migliori promo presso lo Sky Service sono disponibili dal 15 del mese in poi.

Perchè l'ideale è il primo giorno del mese? In questo modo non si va a pagare un mese intero a listino? Mi sfugge qualcosa?
 
E' così anche per la retention e anche per i nuovi abbonamenti.



Invece, per il prepagato è il contrario, il peggior giorno è il giorno 1.

Cosa si intende per Prorata?

Per Prorata in caso di attivazione di servizi prepagati (es. Card, Ticket) si intende la frazione del mese di attivazione per cui non paghi nulla.

Esempio: Se attivi una Card Prepagata 12/13 Mesi il 2 di Agosto 2014, i 12 Mesi partiranno dal 1° Settembre 2014 e dureranno sino al 1° Settembre 2015, mentre i rimanenti giorni di Agosto saranno gratuiti.

Per Intenderci in caso Card Prepagata 12/13 Mesi a meno che l'attivazione non coincida con il 1° del mese la durata parte sempre dal mese successivo e la parte restante del mese di attivazione è gratuita.
 
4.3 Esclusivamente per il primo anno di durata del Contratto, la durata dello stesso sarà prolungata per il numero di giorni pari a quelli intercorrenti tra la data di attivazione del
Servizio e la fine del mese in cui è avvenuta l’attivazione, ciò al fine di allineare la durata di ciascuna mensilità dell’abbonamento alle modalità di fatturazione.

Solo per dovere di cronaca, Altroconsumo considera questa clausola come vessatoria e sul suo sito sta preparando una class action proprio contro questa pratica scorretta.
 
Buonasera, al buio da oggi. Vi aggiorno per dare anche il mio contributo: ho contattato il numero verde. Mi hanno offerto, tutto tranne il pack cinema e skygo a 32.50.........compreso di hd on-demand e Sky box set........provenivo da un full a 30.5€ senza skygo e on demand ottenuto dopo 45 giorni di buio......la sto valutando.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
Al buio da oggi.
Fino a stamattina se andavo su questo link mi diceva che non ero tra i destinatari dell'offerta, ora invece mi fa andare avanti. Si strappa un full a 46,90€. Vorrei aspettare almeno il 15 prima di attivare.

https://scegli.sky.it/scelta/
 
Al buio da oggi 01/12,
mai ricevuto offerto telefoniche, ho tentato via chat, ma ho ottenuto sono uno sconto di 14 euro sul full, ho detto che ero interessato solo a Sky tv + sport e calcio + HD ma hanno detto che c'era l'offerta solo sul full
 
Buonasera, al buio da oggi. Vi aggiorno per dare anche il mio contributo: ho contattato il numero verde. Mi hanno offerto, tutto tranne il pack cinema e skygo a 32.50.........compreso di hd on-demand e Sky box set........provenivo da un full a 30.5€ senza skygo e on demand ottenuto dopo 45 giorni di buio......la sto valutando.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Buonasera, ho provato a ricontattare il numero verde per dei chiarimenti sull'offerta ma mi hanno risposto che possono solo replicare un offerta contenente gli stessi pack. Alla fine per un full mi hanno chiesto 48€........dell'offerta precedente non c era traccia.....

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
Buonasera, ho provato a ricontattare il numero verde per dei chiarimenti sull'offerta ma mi hanno risposto che possono solo replicare un offerta contenente gli stessi pack. Alla fine per un full mi hanno chiesto 48€........dell'offerta precedente non c era traccia.....

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Stessa cosa che mi hanno detto via chat, ma per il full hanno chiesto 61 euro, a questo punto conviene aprire un nuovo abbonamento
 
Ho contattato con la scusa della restituzione degli apparati facendo finta di non sapere che si hanno 2 mesi il numero che finisce con 331, beh confermata l'offerta di un pack HD e famiglia a 29 euro.
L'operatric'è forse capendo che ne sapevo più di quanto volessi farle credere mi ha salutato dicendomi :'valuti con calma tanto in 60 giorni di offerte ne passano', alche sono stato smascherato :) ahahaha
 
Al secondo giorno di buio dopo disdetta a scadenza e poi recesso entro i 14 giorni della black friday... Quest'anno o ottengo ciò che voglio veramente o si consegna tutto al service!

Inviato da Cyanogenmod 12.1 utilizzando Tapatalk
 
Avevo dimenticato che Dicembre a 31 giorni...quindi se si riconnette il 15...16 giorni di listino se si riconnette il 20...11 giorni di listino.
Devi includere anche il giorno 20, quindi sono 12 gg. a listino. Se ti riconnettono ad esempio alle ore 22, paghi un giorno intero a listino ma usufruisci di 2 ore. :D
 
Salve a tutti, al buio da ieri, sono stato contattato pochi minuti fa dal numero 02/45412495
mi hanno offerto sky tv +box sets+ cinema + famiglia + hd a 24.90 per 12 mesi
calcio scontato al 50 % per 12 mesi
sport scontato al 50 % per 12 mesi
attivazione 9.90
mi ha detto che è un'offerta arrivata adesso....full+hd a 38.90
la cosa mi puzza molto ma abbiamo fatto registrazione telefonica ed ha spiegato tutto per filo e per segno....
mi ha anche detto che devo ricevere contratto via mail, firmarlo , rispedirlo e solo dopo mi riattiveranno la visione....vi risulta sta cosa?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, al buio da ieri, sono stato contattato pochi minuti fa dal numero 02/45412495
mi hanno offerto sky tv +box sets+ cinema + famiglia + hd a 24.90 per 12 mesi
calcio scontato al 50 % per 12 mesi
sport scontato al 50 % per 12 mesi
attivazione 9.90
mi ha detto che è un'offerta arrivata adesso....full+hd a 38.90
la cosa mi puzza molto ma abbiamo fatto registrazione telefonica ed ha spiegato tutto per filo e per segno....
mi ha anche detto che devo ricevere contratto via mail, firmarlo , rispedirlo e solo dopo mi riattiveranno la visione....vi risulta sta cosa?
Trattandosi di reconnection, in teoria dovrebbero semplicemente associare al tuo codice cliente il contratto che risulta dalla loro proposta.
Che debba arrivare via e-mail e che tu dopo debba restituirlo firmato è una novità, anche perché il nuovo contratto si concretizza con la registrazione...
A me (per retention) sono arrivati via e-mail i dettagli delle varie promo che mi hanno attivato ma NON un contratto vero e proprio da stampare e rispedire: il giorno stesso nel Faidate tutto era aggiornato.
Tieni la situazione monitorata, sempre con un occhio ai 14gg per il recesso: se poi ti arriva effettivamente il contratto, se questo è conforme a quanto pattuito e soprattutto se nel frattempo sei ancora al buio, allora può essere che sia una nuova procedura per le reconnection!
Il prezzo è buono, x cui vale la pena di stare a vedere.
Secondo me cmq entro poche ore ti attivano tutto...
Facci sapere
 
Eccomi qua, fai da te aggiornato, risultano attivi tutti i pacchetti (sky gox set incluso) , tutti i servizi, il prezzo da 38.90 è corretto ;)
Peccato per l'ultimo mese a prezzo pieno e per l'anzianità, perchè essendo cliente da 16 anni avevo 60 euro/annuali di credito primafila gratuito (me ne farò una ragione :D )
Contratto non ancora arrivato via mail, ma mi ha confermato il call center che è solo per presa visione .

Se a qualcuno puo' interessare, qualche post dietro c'è l'offerta....sono partiti da tv+famiglia+box sets+cinema+hd a 24.90 per 12 mesi, poi mi hanno aggiunto sport e calcio al 50% per 12 mesi.
Come al solito grazie a tutto il forum , il vero motore dei nostri abbonamenti :lol:

Al prossimo anno!! :icon_cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso