Non riesco ad aggiornare avast

carontel

Digital-Forum Senior Master
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
1.305
Quando cerco di aggiornare avast mi dice il server HTTP restituisce errore per molte volte, fino a quando si ferma e non aggiorna. Cosa potrebbe essere. Io ho ancora XP e navigo con google chrome
 
Entrambi.
Riguardo la definizione virus leggo Versione attuale 161229-0
Programma versione attuale 11.1.2245
 
Devo disinstallare avast che ho nel mio pc e poi scaricarlo dal link che hai inviato?
 
Scarica direttamente e installa, direttamente, dovrebbe fare tutto da solo ;)
 
Anche in questo caso mi dice operazione non riuscita. Crerdo di avere problemi col pc. Ti spiego un pò.
Alcuni giorni fa ho cambiato il contratto tim passando a Tim smart casa 20 mega. Mi hanno mandato anche il nuovo modem smart modem, ma iuo ho lasciato il vecchio modem che è un Fastrade usb 100. Praticamente il pc si blocca in ogni momento e per farlo riandare devo dare lo stop al modem e farlo riavviare, in caso contrario non si connette più. Secondo la tua esperienza (io di pc sono zero) potrebbe essere questo il problema, cioè devo cambiare il modem perchè il vecchio col nuovo contratto 20 mega non va?
 
Cambia il modem, quello che hai è ormai troppo vecchio

Metti il modem nuovo che ti hanno dato ;)
 
Ercolino, intanto grazie per la pazienza che hai. Ho messo il nuovo modem. Riguardo i problemi di connessione al momento non so dirti se ho risolto. Per quanto riguarda avast sempre la stessa storia, anche dal tuo link mi dice operazione non riuscita.
 
Possibile che sia problema di Ram. Io ho 2GB di ram, magari è poca :eusa_think:
 
Ercolino, intanto grazie per la pazienza che hai. Ho messo il nuovo modem. Riguardo i problemi di connessione al momento non so dirti se ho risolto. Per quanto riguarda avast sempre la stessa storia, anche dal tuo link mi dice operazione non riuscita.

Hai il Service pack 3 di Xp?
 
È dalla versione 48 o 50 che Chrome non supporta più Windows XP

E siamo alla versione 55
 
Allora ho risolto o quasi. Il problema era che avevo il disco pieno e non aggiornava per questo motivo, grazie ad ercolino ho visto che mi dava come errore disco pieno. Detto questo però accanto ad avast mi spunta sempre un'icona che dice protezione da virus non aggiornato (e mi spuntava anche prima che aggiornassi dal link di ercolino), che devo fare?
Ercolino non so' se ho il pack 3 di xp, se mi dici come fare controllo.
Giollo63 con xp uso Chrome
 
Ti consiglio di usare firefox.

Chrome 49 é l'ultima versione per Xp e non riceve piú aggiornamenti.

Firefox su Xp sará supportato fino a settembre
 
@ ercolino

o.t. previsioni per il dopo, ovvero quale browser si potrà usare per xp?
Oppure è ancora troppo presto? ;)
 
@giallo63
In realta' il supporto per Windows XP e Vista terminera' con l'uscita di Firefox 53 (prevista per il 18/04/17) che non sara' compatibile con tali sistemi.
Gli utenti di XP e Vista nel mese di marzo 2017 otterranno la versione di Firefox 52 ESR. Le versioni estese di Firefox sono supportate per circa un anno dopo il rilascio iniziale anche se riceveranno solo aggiornamenti di sicurezza e non nuove funzionalita'.
Alternative ora ve ne sono ... ma nell'aprile 2018 si vedra'... sempre ammesso che utilizzerai ancora XP
 
Indietro
Alto Basso