Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

Le torri che vedi sono quelle di Monte Caccia. Da lì, però, ti arrivano solo l'offerta Rai e quella di Timb. Tutto il resto è complesso da ricevere. In sostanza, la parte costiera del tuo comune può ricevere da Lido di Siponto l'offerta Mediaset e quella di Cairo Due (nonché qualche locale). In tutti gli altri casi è pressoché impossibile ricevere, se non si ha visibilità diretta sui ripetitore di Murgetta (comune di Corato) oppure Volturino (Motta Montecorvino - FG). I segnali che arrivano sono così deboli, però, da essere instabili per autointerferenze. L'unica soluzione (considerato che di sicuro Mediaset+Cairo non andranno a Monte Caccia e che anzi anche Persidera a suo tempo stava valutando di andarsene) è che gli operatori nazionali trovino una postazione che permetta di servire sia Monte Sant'Angelo che Mattinata (che forse è pure messa peggio). Sono quasi ventimila residenti (nei due paesi) di inverno, figuriamoci d'estate
 
Pare essere spento anche da Casone Romano. Nel mux qui a Bari TeleDauna è con un fermo immagine da stamattina mentre TeleBlu è visibile regolarmente.
 
dovrebbe essere tutto rientrato sul 39.
Comunque, giusto per la cronaca, la RAI ha innalzato al massimo il 39 di Sambuco a ben 5000W per sopperire alle interferenze e dare servizio pubblico per lo stato di emergenza.
 
Hanno rubato qualche km di linea elettrica in media tensione (20.000 V) lasciando al buio 6 cabine di trasformazione.
 
Indietro
Alto Basso