• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando i canali mancanti su Tivusat?

Da oggi la NOVE HD attivata su card TIVUSAT gia ricevibile non ancora in lcn di TIVUSAT per adesso va molto bene frequenza 10853 H 29900 2/3 DVB-S2...
 
Nove HD è codificato Nagravision ma non vorrei che per sbaglio oggi abbiano abilitato la visione alle sole nuove tessere HD.
Sul Clarke Tech ancora adesso il canale resta codificato e non visibile, ho solo delle vecchie tessere Tivùsat.
 
Anche ame sta succedendo anno cambiato qualcosa non lo apre ne con tessera azzura ne' con tessera arancione

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Non solo gli Svizzeri ma anche i Francesi che dal sat hanno 25 su 27 canali del dtt in hd, con una media di programmazione in nativo intorno al l'80 90% con punte che per France 2 il principale canale pubblico arriva al 99% di programmazione quotidiana in hd nativo ;)

Anche in Italia... :D
 
Nove HD è codificato Nagravision ma non vorrei che per sbaglio oggi abbiano abilitato la visione alle sole nuove tessere HD.
Sul Clarke Tech ancora adesso il canale resta codificato e non visibile, ho solo delle vecchie tessere Tivùsat.
da ieri sera anche per me non si vede più
 
Ci stanno lavorando... anche se fa strano vedere che ci mettono mano al sabato sera / domenica... :D

Le tracce audio sono state rinominate in Italiano e English. Ora manca solo l'epg (se è prevista) e il famoso "tag" HD, il service type corretto insomma.
 
L'audio è ancora sparato? :D

No perché l'ultima volta che ho visto, l'audio era a livelli altissimi, mentre per gli altri HD era normale (ho impostato l'audio Mono).
Questo perché altrimenti si sente appunto la differenza di audio (per niente trascurabile) quando passo da un HD a un SD.

Se rimane come ora, salto di netto NOVE HD :badgrin: :badgrin:
 
Non ho mai notato problemi di audio "alto" sul canale NOVE se non una volta durante il TG. Ma questo lo avevo segnalato qui sul forum e poi non ho più notato problemi. Ma questo riguardava anche il canale SD.

Comunque il canale è ancora a nero. Fino al 1 Marzo è tutto un test :)

C'è da dire però che alcuni decoder in caso di traccia audio Dolby AC3 "sparano" l'audio molto alto. Altri decoder invece no. Quindi mi sa che quello dipende dal decoder... mai capito il perchè di questo comportamento.
 
Ultima modifica:
Lo Humax 5600S lo fa.

Se non mettono a posto, il NOVE sparisce in un secondo dalla numerazione (è improponibile che alzi e abbassi tutte le volte l'audio) :D :D
 
Osti :D
Tutti gli HD (o meglio, quelli che ho provato) mandano l'audio alto.
Ma se passo da Rai 1 HD a Canale 5, quest'ultimo non si sente per niente. Viceversa, sentono Rai 1 HD a decine di metri di distanza.

Se invece metto l'audio Mono a tutti (HD+SD), va benissimo. L'audio è allineato.
 
Meno male che hanno corretto i nomi delle tracce audio, ma c'è un motivo per cui Nove HD non ha almeno la traccia italiana anche stereo e non solo dolby? Forse per risparmiare banda, o perché considerano il dolby più di qualità e moderno? E forse perché sono sicuri che il loro dolby funziona, non come altri che e' fake o in ritardo o muto.
 
Meno male che hanno corretto i nomi delle tracce audio, ma c'è un motivo per cui Nove HD non ha almeno la traccia italiana anche stereo e non solo dolby?

Ma possibile che, dopo che è stato spiegato tantissime volte anche da altri utenti del forum, ancora non è chiaro che "Dolby" e "stereo" sono due cose completamente slegate? Una traccia può benissimo essere in 5.1 senza essere Dolby, così come una traccia Dolby può benissimo essere Stereo...è un po' come dire che "Satellite" = "Sky"...è sbagliato... :)
 
Indietro
Alto Basso