• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che ne dite di fare un Gruppo di Visione su un titolo cinematografico a settimana?

Secondo me quello che si sceglierà questa settimana sarà il primo ad avere una media sotto il 6 :laughing7: :laughing7: :laughing7:
 
Ultima modifica:
ma tocca a zzzzzzz la prossima cinquina? oddio son preoccupato
 
io invece mi rallegro visto che a quanto pare stiamo dando dei giudizi identici :D :D
Forza zZzZzZz !!
;)
 
No raga, io inserirò film mai visti prima... magari quello scelto farà schifo e sarò il primo a dargli un bellissimo ZERO senza che nessuno (cioè io :D ) si offenda :laughing7:
 
io invece vi faccio notare, quanto siano simili e quasi uguali il nostro voto medio con quello di siti come IMDB, che spesso denigrate (perchè fate lo sbaglio di paragonare un giudizio medio globale con il vostro personale) :D
 
Ultima modifica:
.... con quello di siti come IMDB, che spesso denigrate (perchè fate lo sbaglio di paragonare un giudizio medio globale con il vostro personale) :D
lo denigrerai tu, bello de mamma :lol: :D :D
No, anzi, diro di più (una cosa che NON è scontata, invece): vuole dire che questo gruppo di cui facciamo parte, rappresenta un campione abbastanza significativo del mondo là fuori ;) e cioè ben assortito ed eterogeneo.
Altrimenti non si spiegherebbe una tale similitudine.
Interessante.
 
Allora.... non prendetemi a schiaffi :D


1) IL CACCIATORE DI AQUILONI, diretto da Marc Forster (2007)

the_kite_runner.jpg


Kabul 1978. Amir è figlio di Baba, un uomo facoltoso di etnia Pashtun. Il suo migliore amico è Hassan, figlio del servitore di casa e appartenente alla inferiore etnia degli Hazara. Entrambi amano molto far volare gli aquiloni per i quali sono previste gare che coinvolgono molti ragazzi della città. Il vincitore è chi riesce a far restare il proprio aquilone in volo per ultimo dopo che tutti gli altri hanno avuto il filo tranciato. Amir, che ha ritrovato la stima di suo padre proprio in seguito alla vittoria (insieme ad Hassan) nella gara più importante di lì a poco assiste a una scena che segnerà per sempre la sua vita.

Link utili:
Scheda MY MOVIES
TRAILER (inglese)
JUSTWATCH (disponibile su GOOGLE PLAY)
IMDb


2) IL PESCATORE DI SOGNI, diretto da Lasse Hallström (2012)

il_pescatore_di_sogni.jpg


Alfred Jones è uno scienziato introverso e compassato occupato presso il Ministero della Pesca e dell'Agricoltura. Vessato da un superiore ottuso e da una moglie algida e in carriera, il dottor Jones riceve una mail e una curiosa proposta: introdurre la pesca al salmone nello Yemen.

Link utili:
Scheda MY MOVIES
TRAILER
JUSTWATCH - TROVA STREAMING
IMDb


3) UN'ESTATE DA GIGANTI, diretto da Bouli Lanners (2011)

un_estate_da_giganti.jpg


Zaini in spalla, Zak e Seth, due ragazzini di Bruxelles, si avviano a trascorrere, come di consuetudine, l'estate nella casa di campagna che apparteneva al loro nonno, morto l'anno prima. Stavolta soli, si legano a un amico appena conosciuto, Dany, con cui passeranno momenti indimenticabili.

Link utili:
Scheda MY MOVIES
TRAILER
TROVA STREAMING - JUSTWATCH
IMDb


4) ROSSO MILLE MIGLIA, diretto da Claudio Uberti (2015)

rosso_mille_miglia.jpg


Maria Esse vive a Berlino da così tanti anni che ha bisogno del navigatore per trovare la strada di casa qui in Italia. L'occasione del ritorno le viene offerta dalla nuova edizione della Mille Miglia, sulla quale deve scrivere un pezzo per conto di un giornale tedesco. La passione per la storica corsa è una vera e propria eredità di famiglia: suo nonno Aurelio Moraschi, infatti, di Mille Miglia ne ha corse tante, finché non ha smesso per una ragione che alla ragazza è sempre stata celata.

Link utili:
Scheda MY MOVIES
TRAILER
JUSTWATCH
IMDb


5) ME AND ORSON WELLES, diretto da Richard Linklater (2008)

Me_and_Orson_Welles.jpg


Il film è incentrato sulla storia di un giovane studente notato casualmente un giorno da Orson Welles, davanti al Mercury Theatre. Welles rimane così colpito da questo giovanotto da affidargli un piccolo ruolo in Julius Caesar, sua prossima produzione teatrale. Un incontro, con il celebre e immortale regista, che porterà il ragazzo ad imparare molte cose sulla vita e sull'amore.

Link utili:
Scheda MY MOVIES
TRAILER
JUSTWATCH - anche su INFINITY
IMDb
 
Sbaglio o sono film piuttosto ricercati?
Ne ho visto uno solo e ricordo che ai tempi passò inosservato, e anche in tv andò in onda dopo molto tempo, nonostante fosse molto carino
bisognerà rifletterci su :D

Mi correggo subito: avevo già adocchiato uno di questi film per la presenza nel cast di qualcuno per cui sono andato in fissa di recente, quindi voto già deciso :D
 
Ultima modifica:
uno l'ho visto, un altro stavo lì lì per vederlo (e magari è quello che voterò), gli altri tre proprio non li conoscevo :)
Finito di vedere snowpiercer.
:D
 
azz letti i primi due pensavo fosse una cinquina a tema professioni cacciatore-pescatore mai visto nessuno mi devo informare
 
Interessante anche questa cinquina, mi ha colpito subito uno. Quindi votato :)
 
Per ora ricevuti i voti di:

Andry10k, ZzZzZzZzZ, Heel93 e Np293 :)

@Heel93 - Svuota la casella mail :D
 
Indietro
Alto Basso