sdp80
Digital-Forum Senior Master
il sito di radio freccia riporta che i 92.1 siano ricevibili anche a pagani
c'è da dire che sui 92.2 dal valico di chiunzi spara alla grande divina fm!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
il sito di radio freccia riporta che i 92.1 siano ricevibili anche a paganic'è da dire che sui 92.2 dal valico di chiunzi spara alla grande divina fm!!!
Diciamo che se la frequenza fosse libera a Pagani qualcosa dai Camaldoli potrebbe arrivare: ad esempio ad Angri ricevevo Kisskiss su 89.0, Subasio sui 100.2 e addirittura in alcune zone Radio 1 sugli 89.3. Ovviamente con RCA sui 92.2 (dovrebbe essere Monte S.Angelo, non Chiunzi) non si sentirà mai Freccia a Pagani. A proposito di RCA-Divina FM: hanno acceso un 92.3 locale su Castellammare di Radio Sportiva (che non so esattamente da dove trasmette) che fa schifo quasi ovunque in quanto mangiato da tutte le interferenze possibili ma, l'unica cosa che fa, è limitare la ricezione dei 92.2 di RCA in zona...
nel centro storico di s.egidio del m.albino, dove m.s.angelo è schermato e la postazione dei camaldoli è l'unica ben visibile, si sente a malapena radio freccia.
E' già una cosa! Il resto delle radio dai Camaldoli come arrivano? Bisognerebbe capire i 92.1 con che potenza escono e com'è orientato l'impianto...
E' già una cosa! Il resto delle radio dai Camaldoli come arrivano? Bisognerebbe capire i 92.1 con che potenza escono e com'è orientato l'impianto...
Nella zona vesuviana i 92.1 sono decisamente PEGGIORATI!!! In auto riesco a ricevere addirittura i 92.2 di DivinaFm. Forse per ora si sono limitati a spostare gli impianti, ma trasmettono ancora con potenza bassa.
Sui 106 continuo a ricevere Virgin, nessuna traccia dell'Afn
Ne approfitto per segnalare che da un paio di settimane o poco più, è stato acceso un 101.2 di Rmc2 credo da Somma , in iso con il Faito.
diciamo che nel centro storico di s.egidio, essendo presente la montagna che scherma i segnali da chiunzi-m.s.angelo e buona parte di quelli del faito, i segnali più forti dai camaldoli arrivano. a corbara, essendo più in alto, i segnali sia tv che radio da napoli città arrivano abbastanza bene.
Oggi mi sono fatto un giro in auto a Corbara e ho rilevato vari segnali da Camaldoli: Freccia (92.1) comprensiva di rds, Radio Amore i migliori anni (105.8), Radio Kisskiss (89.0), AFN Eagle (106), Radio Capri (100.0), Rai Radio1 (89.3), Rai Radio2 (91.3), KissKiss Italia (94.6).
Poi ho beccato un 90.4 di KKitalia che secondo Fmscan proviene da Masso della Signora, e (seppur in maniera poco nitida) New Radio Network da Casertavecchia (89.8)
Qui situazione completamente opposta: 92.1 ottimi da indecenti che erano prima e AFN sui 106.0 "a bomba". Invariata RMC 2 sui 101.2 che si sente bene (da Faito)
P.S. Domani farò un giro abbastanza ampio su Napoli e comuni limitrofi, terrò d'occhio 92.1 e 106.0 e vediamo che copertura hanno ora.
Aggiornamento per il 106: ho verificato ora e ricevo sia Afn che Virgin. In pratica è tornato il"pastrocchio" di qualche tempo fa fra i 2 segnali
Riguardo il 92.1, confermo che non lo ricevo assolutamente bene![]()
Certo che questi di Radio Freccia stanno veramente raschiando il fondo del barile, roba peggio di questa è difficile da trovare![]()
![]()
Caro AntonioP, volevo fare una domanda a te che sei un grande conoscitore dell'etere radiofonico campano: circa una decina di anni fa RTL aveva una seconda rete denominata RTL Napoli che poi divenne Hit Channel, che fine hanno fatto le frequenze di questa radio? Se non sbaglio aveva pure qualche frequenza su faito e monte Sant'Angelo....
Da qualche giorno a Palermo ricevo Radio Studio Emme sui 108.00 MHz, ma nonostante il segnale sia 3/4 tacche la portante RDS non entra proprio, ma ci sono problemi sulla portante di quest'ultima? Sempre dalla stessa postazione dell'Ercolano ricevo Radio 105 sui 99.70 MHz ma la portante aggancia immediatamente
Ciao! Le frequenze di RTL Napoli/Hit Channel sono state girate alla rete madre, ovvero adesso ci trasmette RTL 102,5. Dal Faito mi pare non abbia mai avuto nulla, ma aveva (ed ha tutt'ora come RTL) un 97.9 da Monte S.Angelo che fa copertura su parte dell'agro nocerino sarnese e dei comuni della provincia sud di Napoli ed un 106.250 (ora 106.2) credo da valle delle delizie di Ottaviano o Palma Campania (mai capito esattamente dove fosse). Le frequenze erano, se non me ne sfugge qualcuna:
106.2 Vesuvio
106.2 Ottaviano
106.3 Montevergine
97.9 Monte S.Angelo
91.7 Colle Bellara
96.8 Monte Stella
Forse aveva qualche altro impianto che, al momento mi sfugge. L'unica cosa che ricordo è che copriva tutte le 5 province della Campania escluso Benevento dove, a malapena, si sentiva RTL (rete madre)