Discussione su Radio Deejay

2) perché fai finta di andare live quando non lo sei e non lo dici?

Perché la tv è finzione, mezzogiorno in famiglia su rai2 nei giochi esterni viene registrato giorni prima, in tv famno credere che le esterne sono in diretta, con esultanze o delusioni finte registrate prima...
 
Su canale 5 c'è l'ennesima telenovela di Marco Baldini.
Se penso a quanto artisticamente mi piaceva negli anni 90 a Deejay mi viene una tristezza e una rabbia!
 
a me piaceva da matti con Fiorello, lo sentivo spesso in radio al mattino (forse rairadio 1?? :eusa_think:)

Sì su Radiouno con la copia del programma "Viva Radio Deejay" :)
Io l'ho iniziato ad ascoltare mentre andavo a scuola, metà anni 90 alle 7 del mattino con Baldini's Land e mi metteva tanto di buon umore, mi faceva andare a scuola col sorriso.
Della serie proprio guai a chi mi tocca Baldini :)
 
non so cosa abbiano passato in tv su baldini, ma secondo me ai tempi era una delle punte di diamante di deejay Baldini Ama Laurenti era una bomba, con viva radio deejay ha fatto il botto, ma era bravissimo anche da solo con Baldini's land e il Marco Baldo show, mondiale era la sua imitazione del campionato del mondo di biliardo all;italiana che andava in quel periodo... poi tutti per l'una con ferrari, quando se ne andó da deejay fu un dramma, anche perché non spiegarono nulla, internet non era cosí capillare come ora con i social quindi le notizie erano minime, fu un peccato, per me Baldini era il migliore a quel tempo.

con il tempo poi tutte le vicende sono uscite allo scoperto, ci ha fatto anche un libro. e dopo il buio é tornato come spalla di fiorello a viva radio 2, quindi é diventato famoso per essere la spalla di fiorello,

quello che mi fa davvero impressione é come riuscisse ad essere "****one" e divertente alla radio in quei periodi e poi avere quei problemi cosí grandi che lo portarono a tentare anche il suicidio. cavolo se ci penso mi vengono i brividi,

hanno fatto anche un film su di lui "il mattino all'oro in bocca" ma sinceramente non sono ancora riuscito a vederlo, ed é del 2008... diciamo che non ha avuto un successone il film, film cmq tratto dal libro quindi le vicende si sanno.

che peccato, era il migliore davvero!

per chi fosse interessato a Baldini ora trasmette su tuttomercatoweb radio, una radio web di cui é facilmente capibile la programmazione:) http://www.tmwradio.com/programmi/baldini-a-90-65
 
Ultima modifica:
Grazie del link, avrei voglia di risentirlo :)
Io il libro l'ho letto e mi ha impressionato. Non riesco a capacitarmi dopo tutto quello che ha passato che ancora c'è dentro e non è riuscito a metterci una pietra sopra.
Ieri c'era ospite l'ex moglie di Baldini e Baldini ascoltava tutto e poi è intervenuto. Se vi interessa recuperate la puntata sul sito di canale 5 che dovrebbe esserci :)
Il divorzio con Fiorello è stato dovuto da Baldini anche se è stato senza nessun preavviso. I creditori volevano fargliela pagare anche a Fiorello e Baldini non voleva coinvolgerlo
 
Fiorello da ottobre su Deejay? Sembrava dal tono uno scherzo, ma non so fino a che punto :)
 
Stavi sentendo la radio o vedendolo in tv? Dalla tv si capiva dai gesti di Savino che era per sfotterlo :D
 
Stavi sentendo la radio o vedendolo in tv? Dalla tv si capiva dai gesti di Savino che era per sfotterlo :D

Dalla radio, ma comunque si capiva anche dal tono :)
Anche se a dire la verità basterebbe eliminare Fabio Volo, mettere Andrea e Michele 6-7.30, Fiorello 7.30-8.30 e il trio 8.30-10 e l'incastro sarebbe perfetto! :D
 
ma quanto patetico è Linus? Ma dai ha perso un programma che è passato alla concorrenza e si mette a sput****re tutti senza vergogna?
ma che pensi alla sua di radio che per quanto mi riguarda la ritengo una delle radio radio più noiose di tutto l'etere italiano IMHO

l'articolo a cui mi riferisco è questo:
http://www.primaonline.it/2017/05/0...il-trasloco-sul-suo-futuro-stufo-di-dirigere/

Sai cos'è la cosa bella? Che la penso esattamente come lui, e riguardo X Factor la pensavo così anche ben prima che ci fosse Deejay a promuoverla!
E che RTL sia una radio inascoltabile lo dico da anni.
E dico questo non per difendere Linus e nelle pagine dietro si può anche vedere quanto se ne sente di quando fa baggianate :)
 
Sai cos'è la cosa bella? Che la penso esattamente come lui, e riguardo X Factor la pensavo così anche ben prima che ci fosse Deejay a promuoverla!
E che RTL sia una radio inascoltabile lo dico da anni.
E dico questo non per difendere Linus e nelle pagine dietro si può anche vedere quanto se ne sente di quando fa baggianate :)
queste sono opinioni personali condivisibili o meno, io non ho mai visto una puntata di X Factor, RTL 102.5 l'ascolto pochissimo, ma ritengo "inopportuno" che un direttore di radio si esprima in questi termini su una radio concorrente
 
queste sono opinioni personali condivisibili o meno, io non ho mai visto una puntata di X Factor, RTL 102.5 l'ascolto pochissimo, ma ritengo "inopportuno" che un direttore di radio si esprima in questi termini su una radio concorrente

Poteva evitarlo in effetti, va ad alimentare polemiche inutili
 
ha in effetti pisciato un po fuori dal vaso... poi sinceramente non capisco cosa deejay perda e cosa guadagni RTL é una semplice sponsorizzazione, passeranno le canzoni di x factor su RTL? se sono belle andranno anche su altre radio, DeeJay perde cattelan? non penso, anzi, magari la smette di parlare all'infinito di xfactor quando é in stagione:)

quando ho letto che aveva perso un programma, pensavo che nikki o il trio se ne fossero andati o fossero in procinto di farlo... ma di x factor chissene, e lo dico nonostante abbia guardato le edizioni di sky.

ad ogni modo le sue parole mi sono sembrate esagerate, gli rode che non é piú il primo in italia da un bel po, ma la veritá é che gli altri hanno migliorato e loro sono rimasti seduti sugli allori per troppo tempo, a parte il pomeriggio che cambia per via di albertino io non mi ricordo un cambiamento o una novitá da quando é arrivato cattelan, e ormai cosa sono? 4 anni se non 5? sul discorso canale tv sapete come la penso, mi piace la diretta ma trovo sia deleteria per la radio...

finisco la mia invettiva contro linus dicendo che la canzone di natale di cremonini faceva schifo:)
 
Più che perderlo ha ampiamente fatto capire che ha mollato lui...Poi bisogna crederci o meno, ma questo è un altro discorso
L'intervista 'completa' è questa http://www.lastampa.it/2017/05/06/s...-pi-musica-ec30egPezsa3O9i6XoTHCP/pagina.html

Sul resto non entro nel merito...

questa intervista mi ha aumentati i dubbi. e mi riferisco alla parte delle nuove voci, capisco la volontá di creare nuove voci in casa, ma davvero Valentina Ricci e Danilo da fiumicino sono un alternativa? la scorsa estate hanno fatto un programma con le seconde voci in estate, era uno strazio, senza ritmo, con gente che si parla sopra e senza il minimo contenuto che non fosse qualcosa di giá sentito con il trio o a pinocchio... Francesco lancia é un comico molto bravo e fa quello. la storia dei 30 secondi? se sei bravo in 30 secondi lo sei anche in due minuti, se sei scarso in 3 minuti fai cagare in 30 secondi tutto qui semplice semplice. a lui rode che deejay non é piú il posto dove tutti andrebbero anche a piedi, invece nessuno ci vuole piú andare e quindi ora se ne esce con questa scusa, e poi l'articolo cita Nicola Savino, ottimo conduttore in TV, ma alla radio é la spalla, fece anni fa un programma da solo "RIO" e duró quanto lo sbadiglio di un gatto, non perché non fosse capace ma perché condurre un programma quando sei una spalla non é mai facile, nonostante abbia dimostrato di saperlo fare in TV non é cmq lo stesso in radio, da solo davanti ad un microfono e basta. quindi anche la storia dei cresciuti in casa si ferma spesso al ruolo di palla con grande successo mentre nessuno é uscito fino al punto di diventare autonomo, e poi é una storia vecchia, cavolo giuseppe e dj angelo non lo hanno fatto anni ed anni fa?

boh io vedo un linus rassegnato, che fa bene il suo programma, ma che é in balia degli altri per il resto del palinsesto. e mi dispiace molto, ma dovrebbe dare un grosso scossone alla sua radio se vuole fare qualcosa. a cominciare dalle cariatidi intoccabili come fabio vole e company.

poi scusate, lui parla di 30 secondi ad intervento, mettendo un limite simile e una scelta musicale assurda uccise radio capital con le sue stesse mani, e ora si lamenta se lo fanno gli altri? mi dispiace dirlo ma Linus sta invecchiando male, magari é il problema con il tallone che non lo fa correre che lo rende acido, ma non é nemmeno la brutta copia del linus che era anni fa. HA creato un club elitario a radio deejay, dove tutti volevano andare e ora mantiene e gestisce il club allo styesso modo solo che non se fila nessuno, perché alla fine l'unico nuovo é Cattelan che ha detto 1000 volte che lui era fan di ddeejya come lo ero io e molti di voi e per lui lavorare li é un sogno, ma per gli altri non é piú cosí e Linus non lo vuole accettare.
 
guai a chi mi tocca radio deejay (semo boni tutti a mette un cd a rullo), preferisco la radio che intrattiene quando sto in macchina nel traffico, poi la posso alternare con radio piu' tematiche quando ho voglia di ascoltare piu' musica.

Deejay Chiama Italia, Cattelan, I Vitiello, Vic Marisa e Fede, Frank e Sarah Jane per me restano il top, senza poi tralasciare gli spazi a tema sul rap/hip hop, cinema, disco e quant'altro.
 
Indietro
Alto Basso