In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

A mezzogiorno ho chiamato per curiosità il 187. L'operatrice mi spiegava che con ogni probabilità le scorte in magazzino erano finite e quindi l'ho solo prenotato (ma sul sito non si faceva riferimento a questo), dicendomi che avrei dovuto aspettare più del previsto. Alle 14 mi è invece arrivato questo sms: "TIM e' lieta d'informarti che la tua richiesta relativa al prodotto TIMvision 5, e' stata presa in carico. Segui lo stato di lavorazione registrandoti gratuitamente al sito tim.it.", quindi immagino sia partita la pratica.
 
mi sono perso qualcosa? cosa centra skygo con il decoder timvision?
 
Sul decoder TIMvision è possibile installare Sky Go tramite l'APK e sembra che funzioni. Le istruzioni le trovi qualche pagina prima.
 
Arrivato ieri questo piccolo gioiello, precedentemente avevo un mini m8s ii (preso da gearbest). Sono riuscito ad utilizzarlo un po ieri sera ed oggi pomeriggio è posso dirvi che tim ha fatto veramente passi importanti con questo decoder. Il decoder dopo il primo avvio si è aggiornato in automatico alla versione 6.0.1, personalmente ho disabilito la home launcher di tim vision in quanto non è possibile aggiungere le app che scarichi da google play pertanto ora quando avvio il decoder in automatico parte la home di android tv con tutte le app scaricate (consiglio di installare tv app repo per far comparire in home tutte le app). Unica pecca che denoto la poca libertà di personalizzazione della home ma anche che premium play non è compatibile (tramite chromecast si) ma per il resto ho provato sia kodi youtube spotify netflix iptv chrome etc gira tutto perfetto (si deve smanettare un po per capire il tutto come funziona).
Attendo Vs notizie se sia possibile personalizzare la home con qualche wallpaper.
 
Anche a voi a volte capita che le uniche cose a rispondere sono la ricerca vocale e il tasto di spegnimento? Diciamo che il rapporto uso/problema è di 3 a 1, mi capita che se esco da kodi per passare al file explorer per cancellare i video dalla pendrive non mi fa più selezionare nulla, se premo su OK si apre la ricerca vocale e devo riavviare del tutto perchè se lo metto in standby e riprendo la situazione non cambia.
 
Per caso a voi l'app di Amazon Prime Video sul nuovo decoder TIMvision fa dei piccoli microscatti durante la visione in Full HD? Io ho notato che la riproduzione non è proprio fluida su decoder, mentre sulla TV Sony (con app nativa) questi scatti non ci sono. Qualcuno che ha provato può confermare se capita solo a me o è un problema generale?
 
Per caso a voi l'app di Amazon Prime Video sul nuovo decoder TIMvision fa dei piccoli microscatti durante la visione in Full HD? Io ho notato che la riproduzione non è proprio fluida su decoder, mentre sulla TV Sony (con app nativa) questi scatti non ci sono. Qualcuno che ha provato può confermare se capita solo a me o è un problema generale?
A me sembrano micro-interruzioni audio, e sembra che li faccia solo con la cuffia, ma devo verificare meglio.
 
Avevo dimenticato di specificarlo, ma ogni tanto ho notato anche io dei piccoli disturbi audio, solo che sono davvero rari e quasi non si percepiscono. I microscatti sono invece più fastidiosi, specie nelle scene panoramiche dinamiche. Tra l'altro questo problema non accade con altre app video.
 
Avevo dimenticato di specificarlo, ma ogni tanto ho notato anche io dei piccoli disturbi audio, solo che sono davvero rari e quasi non si percepiscono. I microscatti sono invece più fastidiosi, specie nelle scene panoramiche dinamiche. Tra l'altro questo problema non accade con altre app video.
Non so, io ho microscatti audio che per quanto poco fastidiosi non sono affato rari. Quelli video non ne percepisco.

Mi sa che di problemi simili, in generale, con lo streaming, ne sentiremo parlare spesso, indipendentemente dalla piattaforma.
 
Per caso a voi l'app di Amazon Prime Video sul nuovo decoder TIMvision fa dei piccoli microscatti durante la visione in Full HD? Io ho notato che la riproduzione non è proprio fluida su decoder, mentre sulla TV Sony (con app nativa) questi scatti non ci sono. Qualcuno che ha provato può confermare se capita solo a me o è un problema generale?
Io ho notato x giorni microscatti con netflix: con tv 4k, usavo la risoluzione 2160x50.
Ho risolto impostando 2160x60.
Forse avviene qualcosa di analogo con amazon prime.
 
A proposito di amazon prime...a non partono proprio le serie ultra hd.
Qualcuno ha provato?
 
Devo provare a cambiare risoluzione, vediamo se così gli scatti si eliminano. Ti ringrazio per la risposta :)

Confermo che nemmeno a me sul decoder TIMvision partono i contenuti UHD. C'è da dire che l'app di Amazon Prime su quel decoder non è nativa, ma è l'app di Nvidia Shield installata tramite il pacchetto scaricato qui sul forum. Ho ipotizzato che magari è per questo motivo che non funzionano quei contenuti.
 
Ragazzi, sono un nuovo abbonato FIBRA TIM e quindi TIMVISION. Sbaglio o è uscita una versione differente in questi giorni?
In giro ho sempre trovato quella con il logo celeste (2) mentre sul sito ora viene pubblicizzata quella con logo bianco (1), allego foto:

o9BHMrq.jpg


A voi qual'è arrivata? La differenza è solo estetica?
Ho trovato la versione celeste usata ma come nuova a 40 euro, ma devo ammettere che quella con logo bianco mi piace di più e potrei prenderla a 3 euro al mese per 48 mesi. Grazie.
 
Ragazzi, sono un nuovo abbonato FIBRA TIM e quindi TIMVISION. Sbaglio o è uscita una versione differente in questi giorni?
In giro ho sempre trovato quella con il logo celeste (2) mentre sul sito ora viene pubblicizzata quella con logo bianco (1), allego foto:

o9BHMrq.jpg


A voi qual'è arrivata? La differenza è solo estetica?
Ho trovato la versione celeste usata ma come nuova a 40 euro, ma devo ammettere che quella con logo bianco mi piace di più e potrei prenderla a 3 euro al mese per 48 mesi. Grazie.

Il mio è arrivato una settimana fa, preso dal sito con pagamento a rate, e sul fronte del decoder non ha nessuno di questi due ma il logo Tim.
 
Esatto. In circa 1 settimana è arrivato.

Parlando con il 187, mi hanno detto che si può acquistare a rate o in noleggio anche nei centri TIM (così evito di attendere la spedizione). Lui mi consigliava il noleggio a 2 euro al mese ma mi puzza di fregatura, del tipo che poi ti abbonano qualcos' altro e te lo ritrovi in fattura con difficoltà nel disdire.
 
Parlando con il 187, mi hanno detto che si può acquistare a rate o in noleggio anche nei centri TIM (così evito di attendere la spedizione). Lui mi consigliava il noleggio a 2 euro al mese ma mi puzza di fregatura, del tipo che poi ti abbonano qualcos' altro e te lo ritrovi in fattura con difficoltà nel disdire.
Io ho avuto per due anni il decoder timvision vecchio e da due mesi quello nuovo Android tv...più di 24 mesi a noleggio per 2 euro al mese e mai nulla in piu..nn capisco questo scetticismo, è Tim mica la tre

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Io ho avuto per due anni il decoder timvision vecchio e da due mesi quello nuovo Android tv...più di 24 mesi a noleggio per 2 euro al mese e mai nulla in piu..nn capisco questo scetticismo, è Tim mica la tre

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Ok. Una volta che si chiude il noleggio, il decoder va riconsegnato giusto? Sarei più propenso a spendere 3 euro per poi averlo mio (anche se dopo 4 anni) che a noleggiarlo per 2 mesi e poi doverlo restituire. La mia idea, ora che sono passato a TIM, è di rimanerci per molti e molti anni, anche perchè ora sono a 100 ma il contratto l' ho fatto per la 300. Il 187 mi ha confermato che qualsiasi passaggio alla 200 e alla 300, è compreso in automatico senza costi o variazioni contrattuali.
 
Indietro
Alto Basso