Sostituzione Smart card da Maggio 2016 a Maggio 2018

Spero di farmi capire, situazione di famigliari che hanno chiesto lumi, io li chiedo anche qua se possibile. Scusate.

Hanno abbonamento completo senza HD, col vecchio Multivision. Credo siano due decoder My SKy HD, col secondario con le funzioni bloccate.
Decoder principale in salotto, secondario in una camera.

Essendo che il capofamiglia sta abbastanza in camera e segue più lo sport, era più comodo scambiare le smart-card e così hanno fatto finora (non so neanche se si potrebbe:) )
Smart-card primaria con 0001 su decoder secondario, e smart-card secondaria su decoder primario.
Quando hanno concesso ad esempio Juventus e Roma TV, le schede erano messe così e la visione si è attivata su decoder secondario con card primaria (e reinvertendole, con scheda primaria su decoder primario, quei due canali non si vedono invece su nessuno dei due)

Oggi gli è arrivata la nuova smart-card (0004), chiedo:

Sarebbe da attivare sul decoder primario? Se sì, potranno poi riscambiarle e vedere tutto come prima?

Oppure non so, ditemi voi qualcosa se avete inteso il tutto :laughing7:
 
arrivata oggi la nuova smartcard come previsto (anzi mi era stato detto dal 15 giugno quindi pensavo che non mi arrivasse proprio oggi...), l'ho attivata attraverso il numero verde indicato posizionandomi sul canale 108 aspettando alcuni minuti
 
Attivata ieri la card a casa.
In questi giorni la attivo.



Inoltre mi hanno regalato 15gg di visione dei pacchetti che non ho.
Offerta valida fino al 12 settembre 2017
Una volta ricevuta, va attivata entro la data che trovate nella busta (o nei millemila messaggi, sms, mail che inviano)

La mia, ad esempio, dovevo attivarla entro il 16/05/2017...

Maggio 2018 è invece la data per la quale è prevista la fine della campagna di sostituzione
A me non c'è scritta nessuna data. Ho controllato anche le postille.

Tapatalk
 
Ricevuta nuova Smart card, eseguo procedura di attivazione con successo, tento di utilizzare MySky per visionare alcuni programmi precedentemente registrati su hard disc o per mettere in pausa programmi in diretta o per registrare nuovi programmi ma mi compare avviso che "le funzioni MySky non sono disponibili"
Ho inviato mail tramite "Contatta Sky", ancora nessuna risposta... Già temo di dover portare il decoder allo Sky service o di perdere i molti programmi registrati!
Bel disservizio!
 
Ricevuta nuova Smart card, eseguo procedura di attivazione con successo, tento di utilizzare MySky per visionare alcuni programmi precedentemente registrati su hard disc o per mettere in pausa programmi in diretta o per registrare nuovi programmi ma mi compare avviso che "le funzioni MySky non sono disponibili"
Ho inviato mail tramite "Contatta Sky", ancora nessuna risposta... Già temo di dover portare il decoder allo Sky service o di perdere i molti programmi registrati!
Bel disservizio!

Ma chiamare il risponditore automatico e riabilitare le funzioni no?
 
si esatto proprio quello
Ho seguito la procedura sul risponditore automatico, mi è arrivato il seguente SMS ma non è cambiato niente (funzioni MySky ancora non attive) :

"Gentile cliente, la sua Smart Card e' stata ripristinata. Se il problema persiste, puo' consultare le FAQ dell'app Sky Fai da te gratis su sky.it/appfaidate".

Alla mail ovviamente non hanno ancora risposto.
Cominciano a girarmi...
 
Ho seguito la procedura sul risponditore automatico, mi è arrivato il seguente SMS ma non è cambiato niente (funzioni MySky ancora non attive) :

"Gentile cliente, la sua Smart Card e' stata ripristinata. Se il problema persiste, puo' consultare le FAQ dell'app Sky Fai da te gratis su sky.it/appfaidate".

Alla mail ovviamente non hanno ancora risposto.
Cominciano a girarmi...

Ah allora non so cosa dirti
 
Buongiorno a tutti ragazzi!
Ieri mi e' apparso sulla tv il messaggio che a breve mi cambieranno la Smart Card.
Tutto regolare se non fosse che uso il decoder all'estero ed adesso stavo chiedendomi, se con la sostituzione potrò continuare a vedere i programmi come ho fatto fino ad oggi.
Stavo anche chiedendomi se l'attivazione della nuova smart card vada fatta in Italia e se vada fatta sullo stesso decoder che utilizzo all'estero, un HD samsung DSB-P990.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

anche io sono all'estero e sono nella stessa situazione , per adesso mi è arrivato solo il messaggio sul decoder che a breve mi contatteranno per la sostituzione delle due card ( una hd e l'altra mysky)

visto che in agosto torno per le vacanze posso passare dallo sky-service e farmele cambiare senza essere stato prima contattato ?
oppure mi tocca aspettare il mio turno ?
in caso non potrei farlo "spontaneamente" dal sky-service e mi tocca aspettare che arrivino per posta (arriverebbero a mio suocero) possono essere attivate dallo sky-service visto che dall'estero non potrei telefonare al call-center , o posso fare tutto dal "fai da te" ?

grazie mille :)
 
anche io sono all'estero e sono nella stessa situazione , per adesso mi è arrivato solo il messaggio sul decoder che a breve mi contatteranno per la sostituzione delle due card ( una hd e l'altra mysky)

visto che in agosto torno per le vacanze posso passare dallo sky-service e farmele cambiare senza essere stato prima contattato ?
oppure mi tocca aspettare il mio turno ?
in caso non potrei farlo "spontaneamente" dal sky-service e mi tocca aspettare che arrivino per posta (arriverebbero a mio suocero) possono essere attivate dallo sky-service visto che dall'estero non potrei telefonare al call-center , o posso fare tutto dal "fai da te" ?

grazie mille :)

L'attivazione si può fare o tramite numero verde oppure su sky.it/attivazione
 
E questa volta la mail è arrivata a me :D
Mail di cambio dove però posso perfino scegliere: o prenotarla via Internet entro i prossimi 10 giorni e averla a casa per posta, oppure andare allo Sky Service più vicino entro Agosto ;-)
 
Fatto il cambio oggi. Inserita la tessera in 10 minuti è andato tutto a posto. Bene.
 
E questa volta la mail è arrivata a me :D
Mail di cambio dove però posso perfino scegliere: o prenotarla via Internet entro i prossimi 10 giorni e averla a casa per posta, oppure andare allo Sky Service più vicino entro Agosto ;-)

Quoto il mio stesso messaggio: andato oggi in Sky Service, procedura veloce, viene consegnata una busta con smart card e istruzioni (con l'occasione, mi hanno iscritto su Extra :D); la smart card va inserita nel decoder, poi attendere una buona decina di minuti sul canale 108 (non fatevi prendere dal panico :p); prima esce la schermata di chiamare lo 02, poi che il riconoscimento della smart card è in corso, infine si aprono i canali.
Personalmente noto ancora qualche rallentamento sulla guida tv, ma il resto è ok e per fortuna anche le registrazioni sembrano salve.

Va attivata comunque
In realtà per chi si reca allo Sky Service può darsi che l'attivazione venga fatta in loco. La lettera allegata alla smart card dice di chiamare per l'attivazione solo nel caso in cui i canali non si aprano automaticamente nei primi 10-15 minuti dall'inserimento :)
 
Buongiorno
mi hanno mandato la card nuova ,attivata tramite telefono ma insieme alla card c'è una busta vuota preaffrancata con su scritto questo indirizzo" SKY GESTIONE RECUPERO S.C. ...".bisogna mettere dentro la vecchia card e spedirla? Al call center non ne sanno nulla.
 
Buongiorno
mi hanno mandato la card nuova ,attivata tramite telefono ma insieme alla card c'è una busta vuota preaffrancata con su scritto questo indirizzo" SKY GESTIONE RECUPERO S.C. ...".bisogna mettere dentro la vecchia card e spedirla? Al call center non ne sanno nulla.
bah.. va a sapere le differenze o che combinano
nella lettera ai miei familiari c'era scritto di tagliare e buttare la vecchia
 
Buongiorno
mi hanno mandato la card nuova ,attivata tramite telefono ma insieme alla card c'è una busta vuota preaffrancata con su scritto questo indirizzo" SKY GESTIONE RECUPERO S.C. ...".bisogna mettere dentro la vecchia card e spedirla? Al call center non ne sanno nulla.

Strano, nella mia questa busta vuota non c'era....
 
Se c'è la busta con indirizzo e preaffrancata, è meglio spedire la vecchia smartcard.
 
Indietro
Alto Basso