Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

molte radio che trasmettono dal Vesuvio sono out, 89.5, 90.2, 90.5, 90.80, 104.10, 105.3, 106.80, etc
 
Nonostante il forte caldo non ho sentito arrivare i 99.7 e i 108 qui a Palermo quindi si presume che siano spenti anche loro
 
Ragazzi c'è un incendio di grosse dimensioni sul Vesuvio tutt'ora in corso....speriamo non abbia fatto troppi danni...
 
Ragazzi c'è un incendio di grosse dimensioni sul Vesuvio tutt'ora in corso....speriamo non abbia fatto troppi danni...

Da quello che sono riuscito a sapere, al momento è estremamente difficile riattivare l'energia elettrica. E' totalmente impossibile riuscire a percorrere la strada che porta alle varie postazioni ed all'Osservatorio :eusa_wall:
 
Purtroppo ora non ho possibilità di accendere la radio ma scommetto che però si sente Subasio sui 106.5...mi sbaglio? Ricordo che quando ci fu il blackout nazionale le uniche emissioni che sopravvissero furono la Rai e Subasio, per qualche ora anche RDS, il resto tutto off quasi subito...
 
Gli impianti però sono integri, vero?

Purtroppo ora non ho possibilità di accendere la radio ma scommetto che però si sente Subasio sui 106.5...mi sbaglio? Ricordo che quando ci fu il blackout nazionale le uniche emissioni che sopravvissero furono la Rai e Subasio, per qualche ora anche RDS, il resto tutto off quasi subito...

Le fiamme, almeno un paio di ore fa, erano abbastanza vicine alle postazioni, avevano abbondantemente raggiunto,complice anche il vento, l'altezza dei ristoranti. Non so al momento dove siano arrivate.
Subasio, ma anche Marte,Crc,Rtl, PuntoNuovo e poche altre, sono ancora onair (sinceramente non so se perchè gia in funzione gruppo elettrogeno oppure perchè la zona Osservatorio sia ancora fornita di energia elettrica)

In ogni caso, a prescindere dal discorso RadioTelevisivo, mi permetto di dire che tutto questo è veramente uno schifo. Tra la zona vesuviana, le varie colline della provincia e i vari roghi lungo le strade statali, la nostra regione è diventata veramente un inferno! Che amarezza!!:crybaby2:
 
Appena arrivato a casa mi sono messo con una radiolina in mano....dal Vesuvio c'è di superstite veramente poco, solo le emittenti già segnalate da mistermad, probabilmente dotate di gruppo elettrogeno. Ma la cosa bella sono le chicche che ricevo a causa di uno spettro FM molto più libero del solito: ricevo discretamente sui 99.5 RMA Radio Monte Albino, 99.7 Deejay da Montevergine, molti segnali di Monte Sant'Angelo (90.7 Subasio con rds, 90.4 KKItalia, 108.0 Radio Alfa, 105.0 Radio 105), KKNapoli dal Faito sui 99.2 e la cosa più incredibile: 93.7 Radio Antenna Campania dal Castello di Avella!!
 
verso le 8 di stasera, per una decina di minuti, sono andate off tutte le emittenti radio dal chiunzi. tutto sembra tornato alla normalità dal valico, ma i roghi sul vesuvio persistono ancora. aggiungo solo una cosa, la mamma dei deficienti è sempre gravida!
 
Qualcosa dal Vesuvio è stato riattivato: le frequenze del gruppo Kiss Kiss (94.8 Ibiza, 99.2 KKNapoli e 105.1 Kisskiss), 101.4 Antenna Uno e 98.3 M2O. Tutte le altre ancora spente. Io sono dell'idea che questa, cosi com'è stato fatto per la televisione, sia una postazione che andrebbe totalmente dismessa a favore delle due classiche che vengono utilizzate anche per la tv oltre che per la radio, ma questi sono discorsi indipendenti dagli incendi di questi giorni e che ho sempre fatto da anni.
 
Sbaglio o hanno riacceso il Vesuvio? Poco fa ho sentito i 99.7 di Radio 105 e 108.0 di Radio Studio Emme, confermate?
 
Come previsto collegata Radio Sportiva sugli 88.4 dal Vesuvio ex Radio Globo. Il segnale è pessimo come lo era quello di Globo, vediamo se riescono a migliorare qualcosa ma la vedo dura
Venerdì in serata sono riuscito a provare per strada la qualità di Radio Sportiva.
Ebbene, col mio telefono e delle cuffie, vi posso dire che la qualità effettivamente abbastanza scarsa sia nella zona dello stadio San Paolo a Fuorigrotta che nella zona del lungomare.
Da casa mia (un condominio al primo piano) il segnale non è male invece
 
Salve,
ho fatto un giro ad Agropoli e ho verificato, come segnalato nel sito di Radio Freccia, "totale assenza" della frequenza fm 96.600 per la città! Risulta ancora ricevibile discretamente Subasio proveniente da Salerno.
Inoltre segnalo una nuova frequenza di Radio Evangelo Campania sui fm 93.200 da Perdifumo.
 
Indietro
Alto Basso