Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai fatto tutto uguale a me, ora o sono io che ho beccato gli unici due s*****i di Sky o non te l'hanno raccontata giusta anche a te. Accertati che non ti abbiano messo a carico gli sconti usufruiti perchè da come avrai letto nel mio post oggi sono in vena di porcate.

Anche a me stessa cavolata!
Mandata disdetta per "modifica della condizioni contrattuali" e mi sono trovato la disdetta programmata per la scadenza naturale del 28 Febbraio 2018!
Ora chiamo subito!
 
Hai fatto tutto uguale a me, ora o sono io che ho beccato gli unici due s*****i di Sky o non te l'hanno raccontata giusta anche a te. Accertati che non ti abbiano messo a carico gli sconti usufruiti perchè da come avrai letto nel mio post oggi sono in vena di porcate.

Io mi domando: ma se recedete dal contratto, anche se per sopravvenute modifiche contrattuali, gli sconti usufruiti non dovrete comunque restituirli in quanto questi ultimi hanno una disciplina propria?
Personalmente ritengo di sì, cioè che vadano restituiti.
Fossi in voi non darei per scontato (perdonate il gioco di parole :laughing7:) questo punto.
 
Ho parlato con un "gentile operatore" di SKY che mi ha comunicato che secondo quanto lui sostiene la mia PEC di disdetta non va bene...ma deve essere integrata con la dicitura del tipo "modifica delle condizioni contrattuali a partire dal 1 Ottobre 2017 - fatturazione ogni 4 settimane etc."
Adesso la rifarò allegando la mail che mi hanno mandato, scrivendo le date e via dicendo....NON HO PAROLE!!
 
Io mi domando: ma se recedete dal contratto, anche se per sopravvenute modifiche contrattuali, gli sconti usufruiti non dovrete comunque restituirli in quanto questi ultimi hanno una disciplina propria?
Personalmente ritengo di sì, cioè che vadano restituiti.
Fossi in voi non darei per scontato (perdonate il gioco di parole :laughing7:) questo punto.

Avevo chiesto poco fà dei consigli sugli sconti fruiti e, leggendo il tuo post, mi fai pensare e aspettare per inviare la raccomandata per la disdetta.
Per essere sicuro la invierò dopo il 10 settembre per cessare l'abbonamento dal 10 ottobre ed essere sicuro di non dover restituire gli sconti dei pack che ho in promozione, giusto?
Intanto preparo la lettera per essere pronto ad inviarla.
 
Io mi domando: ma se recedete dal contratto, anche se per sopravvenute modifiche contrattuali, gli sconti usufruiti non dovrete comunque restituirli in quanto questi ultimi hanno una disciplina propria?
Personalmente ritengo di sì, cioè che vadano restituiti.
Fossi in voi non darei per scontato (perdonate il gioco di parole :laughing7:) questo punto.

scusate ma chi ha gli sconti sui vari pacchetti avra' l'aumento dell 8.36% oppure no?
 
Avevo chiesto poco fà dei consigli sugli sconti fruiti e, leggendo il tuo post, mi fai pensare e aspettare per inviare la raccomandata per la disdetta.
Per essere sicuro la invierò dopo il 10 settembre per cessare l'abbonamento dal 10 ottobre ed essere sicuro di non dover restituire gli sconti dei pack che ho in promozione, giusto?
Intanto preparo la lettera per essere pronto ad inviarla.

Anche la mia era solo una richiesta di chiarimento (e una curiosità personale, visto che non ho fatto recesso ma solo downgrade).
Il mio ragionamento è il seguente: se Sky ti concede uno sconto a condizione che tu mantenga l'abbonamento attivo per tot mesi, non puoi disdire prima, anche se per sopravvenute modifiche contrattuali, perché queste ultime riguardano il contratto principale, non quello relativo allo sconto (che infatti ha una propria disciplina specifica).
 
Allora ho contattato 3 operatori differenti in chat non specificando la natura della mia disdetta ma dicendo solo che avevo inviato disdetta e se poteva controllare se dovevo pagare penali o restituire sconti fruiti e dopo controlli tutti e 3 gli operatori mi hanno detto che non ci sono penali da pagare per la mia disdetta.

Appena mi arriva copia via mail di una conversazione la copio pari pari.

A chi si domanda se si può recedere anche avendo vincoli con sconti avendo SKY MODIFICATO LE CONDIZIONI CONTRATTUALI ognuno puo esercitare il diritto di recesso, è una sorta di jolly e mi pare anche il minimo senza eccezioni, NON FACCIAMO CONFUSIONE ALMENO SU QUESTO.
 
Perchè dovrebbe avere disciplina propria? Hanno praticamente strappato il contratto sottoscritto e riformulato un altro quindi non devo corrispondere niente.
 
Perchè dovrebbe avere disciplina propria? Hanno praticamente strappato il contratto sottoscritto e riformulato un altro quindi non devo corrispondere niente.

Esatto..sono loro che scrivono nella mail che abbiamo ricevuto
Ti ricordiamo che hai diritto di recesso dal contratto entro il 30 settembre 2017
senza costi e senza penali, inviando una raccomandata A/Ra SKY,
Casella Postale 13057 20141 Milano e specificando come oggetto o causale
del recesso «modifica delle condizioni contrattuali».
Per ulteriori dettagli su tutte le variazioni contrattuali e sul recesso visita anche sky.it/documenti
 
Anche la mia era solo una richiesta di chiarimento (e una curiosità personale, visto che non ho fatto recesso ma solo downgrade).
Il mio ragionamento è il seguente: se Sky ti concede uno sconto a condizione che tu mantenga l'abbonamento attivo per tot mesi, non puoi disdire prima, anche se per sopravvenute modifiche contrattuali, perché queste ultime riguardano il contratto principale, non quello relativo allo sconto (che infatti ha una propria disciplina specifica).

Sky ha modificato le carte in tavola ed è come se ci si risiede ad un tavolo per contrattare, se ti va bene resti con le nuove modifiche altrimenti puoi uscire, e mi sembra il minimo.
 
Perchè dovrebbe avere disciplina propria?

Perché gli sconti sono subordinati a delle condizioni specifiche (es.: mantenimento del contratto per un certo numero di mesi).
Questa è una disciplina propria, separata dalle regole stabilite dalle condizioni generali del contratto.
 
Esatto..sono loro che scrivono nella mail che abbiamo ricevuto
Ti ricordiamo che hai diritto di recesso dal contratto entro il 30 settembre 2017
senza costi e senza penali, inviando una raccomandata A/Ra SKY,
Casella Postale 13057 20141 Milano e specificando come oggetto o causale
del recesso «modifica delle condizioni contrattuali».
Per ulteriori dettagli su tutte le variazioni contrattuali e sul recesso visita anche sky.it/documenti

Costi e penali per il recesso sono una cosa, gli sconti fruiti sono un'altra.
 
"Comunicazione di recesso dal contratto a seguito della modifica delle condizioni contrattuali".

manda un fax pure per spiegare che hai operato disdetta tramite pec/raccomandata per modifica condizioni contrattuali per cambio fatturazione a 4 settimane.

magari fai uno screen del testo e mettilo nel fax.
 
Ecco la trascrizione della chat:

Inizio chat
Venerdi 28 Luglio 2017 17:28:12
Fine chat
Venerdi 28 Luglio 2017 17:31:08
Durata
00:02:55

Operatore
********

Trascrizione chat

********: Benvenuto/a nel Servizio Clienti Sky, sono *********. Posso chiederti il motivo per cui vuoi inviare disdetta?
Tu: Buonasera
Tu: ********* Codice Cliente : ********
*******: buona sera a lei
*******: come posso aiutarla?
Tu: Ho mandato disdetta tramite PEC mercoledi ed oggi ho ricevuto il messaggio della presa in carico della mia disdetta, potrebbe gentilmente verificare se ci sono penali da pagare o restituire sconti fruiti. Grazie.
*******: si certo
*******: le confermo intanto che il contratto cesserà in data 25/08/2017
Tu: si lo avevo visto sul mio FaiDaTe
*******: le confermo che non ha nessun costo d'uscita
*******: =)
Tu: grazie mille per l'assistenza e buonaserata.
 
A chi si domanda se si può recedere anche avendo vincoli con sconti avendo SKY MODIFICATO LE CONDIZIONI CONTRATTUALI ognuno puo esercitare il diritto di recesso, è una sorta di jolly e mi pare anche il minimo senza eccezioni, NON FACCIAMO CONFUSIONE ALMENO SU QUESTO.

Non voglio fare confusione, ho solo chiesto.
Tendo ad esercitare il dubbio evitando di dare per scontato le cose.
Tutto qui.
Spero abbiate ragione, e nel caso come non detto.
 
ATTENZIONE
quelli di sky stanno facendo i furbi!!
anch'io che ho inviato disdetta per modifiche contrattuali mi ritrovo come data di chiusura abbonamento la data di scadenza contratto!!
ho chiamato ed entro 24 ore me la cambiano....ma se non te ne accorgi...
 
ATTENZIONE
quelli di sky stanno facendo i furbi!!
anch'io che ho inviato disdetta per modifiche contrattuali mi ritrovo come data di chiusura abbonamento la data di scadenza contratto!!
ho chiamato ed entro 24 ore me la cambiano....ma se non te ne accorgi...

Ma solo io ho trovato il rompiscatole che non ha voluto sentire ragioni?
Ora ho rimandato la pec e sto provando a chattare....
Che numero hai chiamato @fedetrespi?
Grazie!
 
RIBADISCO dopo aver contatattato più di 10 (e non è un numero a caso) di operatori e dopo aver mandato disdetta per MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI e dopo 3 verifiche differenti che io che avevo un vincolo pena restituzione degli sconti fruiti dopo la data 25.08.2017 (decorsi i 30 giorni dalla ricevuta della raccomandata da parte di Sky della raccomandata) non dovrò pagare penali o restituire sconti fruiti.
Chi dice il contrario non sà di cosa si stia parlando e sta fantasticando castelli sulle nuvole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso