Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

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Buonasera a tutti, ho ricevuto oggi la mail dove si parla di fatturazione ogni 4 settimane a partire da ottobre, senza alcun riferimento alle offerte che avrei attive fino ad aprile 2018 con conseguente spalmatura del prezzo in modo da non modificare il costo mensile come detto da molti di voi. Contattando telefonicamente il servizio clienti per due volte il primo operatore ha sparato un'enorme cavolata dicendo che il cambiamento non interessava i vecchi clienti che avrebbero avuto questa spalmatura indipendentemente dalla presenza di offerte; il secondo, credo più onesto, mi ha detto che pagherò gli importi, si comprensivi di sconti, ma ogni 4 settimane, già da ottobre. Sperando di ottenere qualcosa ho chiesto quale fosse la pec dove poter inviare disdetta, ma sono tentato dal mandarla davvero...non garantiscono il rispetto degli importi concordati nemmeno fino al termine delle promozioni...cosa mi consigliate di fare? Grazie e buon pomeriggio a tutti ;)

Se hai promozioni attive non pagherai un centesimo in più fino a scadenza promo. Anche se passerai ugualmente alla fatturazione ogni 4 settimane.
 
Arrivata mail, dice che dal primo ottobre pagherò ogni 4 settimane. Prima della scadenza naturale dell'abbonamento avevo disdettato pack calcio e sport e poi li avevo sottoscritti nuovamente entro fine giugno con il 70% di sconto. Alla luce di questa variazione della fatturazione ogni 4 settimane, se faccio downgrade per Sky Famiglia (fuori dalla scadenza naturale dell'abbonamento) perdo anche gli sconti sui pack calcio e sport?
 
Solo un'info (forse scema).. Coloro che hanno inviato la PEC hanno una pec "personale" o usano ad esempio quella dell'azienda dell'ufficio?
 
Solo un'info (forse scema).. Coloro che hanno inviato la PEC hanno una pec "personale" o usano ad esempio quella dell'azienda dell'ufficio?
Va bene anche quella di un familiare.
Io ho fatto così e no ho avuto il benché minimo problema.
Ricordati di allegare i tuoi documenti di riconoscimento. ;)
 
Ho provato a chiamare al n. dedicato ai clienti da oltre 10 anni chiedendo se era previsto qualche genere di sconto almeno per i clienti più vecchi o se dovevo mandare disdetta. Mi hanno risposto picche. Sperirò la pec o la raccomandata
 
Se hai promozioni attive non pagherai un centesimo in più fino a scadenza promo. Anche se passerai ugualmente alla fatturazione ogni 4 settimane.

ok grazie ;) ma alla luce di questa informazione se si sottoscrivono delle promo adesso rimarranno valide fino alla loro scadenza (es. calcio gratis fino ad ottobre e poi a metà prezzo fino a gennaio 2019), nel senso che saranno tutte calcolate su base mensile e non di 4 settimane? Grazie ancora
 
Dopo aver disdetto i pack Famiglia + Calcio ed essermi sentito rispondere che "per me non ci sono promo previste perchè ha già il FULL", ieri mi sono arrivati nell'ordine mail, SMS e messaggio sui decoder che mi invitavano a ripensarci e a chiamare il numero verde Sky per "trovare una soluzione adatta a me". Bene... Telefono e mi risponde una tizia maleducata che mi chiede "mi dica? cosa ha bisogno?". Le dico gentilmente che sono stati loro a chiedermi di chiamarli. Al che la tizia mi risponde che "a lei non risulta niente". Dopo il mio invito a fare un ulteriore verifica mi dice "ah sì! Le hanno offerto uno sconto del 50% sui due pacchetti disdetti per 6 mesi. Fossi in lei non aderirei perché è un'offerta misera e sicuramente prima del 01/09/17 (primo giorno di buio), le faranno offerte più vantaggiose". :lol:

Consolati... Io ho disdetto famiglia, calcio e cinema ed è successa la stessa cosa... Chiamo e mi dice la tizia "ma lei ha chiamato troppo presto" ed io "ma veramente siete stati voi a mandarmi mail, sms e messaggio" e mi ha detto la stessa cosa, di chiamare più in là che avrò offerte più allettanti. La cosa divertente è che mi ha chiesto il motivo e io ho spiegato che è per via della fatturazione a 4 settimane, al che ha replicato "ci siamo adeguati alla legge".. Dopo aver sorriso ho rappresentato che non c'è nessuna legge dello Stato che impone tale comportamento e che al massimo aveva omesso il " di mercato" dopo legge... Piuttosto risentita, mi ha chiuso il telefono..

Ma dico io, ma se tu vuoi convincermi a non togliere i pacchetti, almeno fai rispondere a persone che possano invogliarti no? Altrimenti così mi fai venire voglia di disdire proprio tutto, accidenti
 
Io ho promo calcio e famiglia,proposta da loro in retention, fino a dicembre 2017, inoltre ho HD e cinema gratuiti ottenuti con promo per acquisto tablet samsung fino a luglio 2019 circa. Secondo voi sarò protetto fino a dicembre 2017 oppure fino a luglio 2019?
 
Solo un'info (forse scema).. Coloro che hanno inviato la PEC hanno una pec "personale" o usano ad esempio quella dell'azienda dell'ufficio?
Alcune aziende (la mia) assegnano PEC personali ad uso aziendale e non, per comunicazioni legali, per esempio l'invio di cedolini paga. Una PEC costa poco, 15-20€ triennali, molto utile, fatevela
 
Ultima modifica:
Alcune aziende (la mia) assegnano PEC personali ad uso aziendale e non, per comunicazioni legali, per esempio l'invio di cedolini paga. Una PEC costa poco, 15-20€ triennali, molto utile, fatevela
Concordo, costa 6-7€ all'anno per uso personale e si risparmia rotture di balle in posta
 
io ho fatto PEC il 31-07

Spettabile Sky Italia Srl,

il sottoscritto Mx Sx a seguito della modifica delle condizioni contrattuali inerenti la periodicità della fatturazione vi comunica la volontà di voler RECEDERE con effetto immediato dal contratto senza, causa tale variazione, dover corrispondere alcuna penale e restituire gli sconti usufruiti.

In allegato troverete la mia carta d'identità fronte retro come documento di riconoscimento e di seguito le mie generalità:
Nome/Cognome: x
Città: x
Indirizzo: x
Codice cliente: x
Codice fiscale: x

ricevuta decadenza contratto il 31-08
 
Arrivata mail con fatturazione a 28 giorni, entrato in chat e ho tolto sport cinema e 2/multiscreen..... Ora vediamo
 
Per tutti quelli a cui è stata notificata la disdetta per essere effettiva il 31/8 (ma anche altre date).

Assicuratevi in chat che non vi abbiano registrato gli sconti da restituire. Lo so che sto spammando in continuazione questa cosa ma leggo troppa superficialità in alcuni post e sperando di sbagliarmi nel dubbio lo faccio presente.

Al sottoscritto la disdetta notificata per essere effettiva il 31/8 aveva sconti e penali da pagare. Loro con pec stanno registrando tutte le disdette come non motivate quando le prendono in carico.

Come abbiamo fatto io e Ferrara89 siamo dovuti entrare in chat e chiedere che ci modificassero la motivazione da "disdetta senza motivazione" a "modifica delle condizioni contrattuali".

Ovviamente fate presente che avevate specificato tutto nella mail.

Alla chat dovete accedere tramite percorso: gestire abbonamento -> verifica disdetta già inviata.
 
Ultima modifica:
Assicuratevi in chat che non vi abbiano registrato gli sconti da restituire.

Questa cosa degli sconti l'avevo segnalata io, e invece di ringraziarmi non hai fatto altro che dire che erano solo sciocchezze.
Ti dovrebbero bannare anche solo per l'ultima offesa che mi hai rivolto.
Se c'è una categoria di persone che proprio non sopporto sono gli ingrati.
 
Scusate, io ho fatto la tessera per la difesa del cittadino per due anni a due euro.
E adesso come devo fare per farmi attivare un pacchetto al 50%?
Perchè ho chiamato il numero verde che c'è sul sito assocral e gli ho dato il numero della tessera, ma mi dicono che non va dato il numero della tessera ma bisogna attivare un codice tramite registrazione mail con dominio assocral.
Allora non capisco la tessera del cittadino a cosa serva, qualcuno mi può aiutare per favore?
 
io ho fatto PEC il 31-07

Spettabile Sky Italia Srl,

il sottoscritto Mx Sx a seguito della modifica delle condizioni contrattuali inerenti la periodicità della fatturazione vi comunica la volontà di voler RECEDERE con effetto immediato dal contratto senza, causa tale variazione, dover corrispondere alcuna penale e restituire gli sconti usufruiti.

In allegato troverete la mia carta d'identità fronte retro come documento di riconoscimento e di seguito le mie generalità:
Nome/Cognome: x
Città: x
Indirizzo: x
Codice cliente: x
Codice fiscale: x

ricevuta decadenza contratto il 31-08

Ciao, scusami, quale sarebbe l'indirizzo PEC al quale hai inviato la mail? Grazie
 
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