Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa ma se tu hai fatto la disdetta adesso perché, in breve, ti lamenti che offrono gli stessi servizi tuoi a chi paga di meno rispetto a te, perché non fai anche tu le disdette?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Io ho fatto disdetta, perché da questo questo aumento, non reputo congruo,quello che pago per quello quello che ricevo.

Il mio discorso era per far capire che ognuno valuta per le proprie esigenze e disponibilità, io il prodotto lo pago per quello che ritengono congruo, fino ad adesso é stato così,ed io mio abbonamento full e ultradecennale comunque mi dava dei vantaggi rispetto a chi paga di meno (tralasciando le offerte non ufficiali o d alistini, per tenere i malcontenti, non da listino ufficiale), certi servizi erano offerti a chi aveva certi pacchetti o abbonati full, oggi per loro scelte non lo sono più, quindi non ritengo più congruo pagare un full se al di là del prodotto visivo, non ho dei vantaggi sul resto.

Quindi é chiaro che avendogli mandato disdetta, dopo 14 anni a queste condizioni, si dovranno chiedere come mai? E per quanto siano una grande azienda, anche per loro un cliente da 130€ non vale come uno da 40€, e non é detto che si accontenti o ragioni in semplici soluzioni scontistiche.

Anche io ho un azienda, e i miei clienti più storici non solo pagano di meno, ma hanno anche più vantaggi, perché mi garantisco delle entrate alte seppur scontate, certe nel tempo. É chiaro che fin quando non mi lamento Sky ne ha approfittato, ma come li ho pagati per anni intero, posso fare senza tranquillamente, avere la disponibilità economica non vuol dire non saper rinunciare o essere fessi, che é quello che provavo a spiegare, ognuno valuta, e anche sky valuterá. Vedremo come finirà.

ciao ragazzi,
ho seguito la conversazione con molto interesse, anche se non sono mai intervenuto.
oggi la mail è arrivata anche a me (sono cliente da 10 anni con Sky famiglia e Hd, 30.90 € mese) e non ho avuto proroghe ne pack gratis per un anno, l'unica cosa che mi si offre è la possibilità di avere un pack gratis fino a novembre poi a 4.90 € mese fino a gennaio 2019.
ho contattato l'operatore in chat e difronte alle mie rimostranze per l'aumento mi ha riproposto quanto scritto sopra, scrivendo la solita pappardella dei servizi, la qualità e le novità che ci saranno.
a quel punto le ho detto che se non mi si offriva una buona contropartita avrei fatto le mie valutazioni. non ricevendo nulla, ho intanto tolto il pack Famiglia (avevo già pensato di toglierlo in passato, dato che lo guardo poco o nulla) e a marzo valuterò per la disdetta a scadenza naturale dell'abbonamento.
Per togliere il pack voleva farmi pagare i 10.08 €, ma ho protestato dicendo che almeno quelli potevano abbonarmeli, e cosi è stato.
Alla fine a me va bene cosi, risparmio 5 € al mese, che a fine anno fanno 35 € (5 € al mese per 12 mesi fa 60 €, a cui tolgo i 25 € della 13esima fattura).

Mi hanno detto al call center che a chi come me ha dei pacchetti promo scontati non verrà inviata la mail informativa e verrà applicato uno sconto protezione pari all'aumento dovuto alla fatturazione 4 settimane. Questo fino alla scadenza della promozione sull'ultimo pacchetto. Sarà vero?

Per dire quanto sia strana ed "innovativa" questa fatturazione a quattro settimane se guardate nelle opzioni dei telefoni Android anche recenti (Nougat) non è previsto che il periodo mensile, rendendo inutile la funzionalità

Mi hanno detto al call center che a chi come me ha dei pacchetti promo scontati non verrà inviata la mail informativa e verrà applicato uno sconto protezione pari all'aumento dovuto alla fatturazione 4 settimane. Questo fino alla scadenza della promozione sull'ultimo pacchetto. Sarà vero?

Anche a me hanno risposto così dal numero dedicato ai clienti +10 che attiveranno questa procedura per motivi contabili. Credo anche di aver capito che gli sconti protezione ( 8,6% su base annua ) verranno poi addebitati in fattura al termine del periodo promozionato che per me è il 1 giugno 2018 ( Skytv +Hd+Calcio + Sport + Cinema free 12 mesi + SkyGo a 32,80 €/mese) In sintesi da quanto ho capito : dal 1 ottobre sconto protezione mensile di 2,82 € pari all' 8,6% che cumulato per 8 mesi fino a fine maggio 2018 costituirebbero una fattura di 22,56 € ( la cosiddetta tredicesima) In sostanza fino al 1 giugno 2018 non dovrei tirar fuoi neanche 1 cent. in più , mentre dal 1 giugno 2018, se, dico se ( forse no) dovessi restare abbonato il fatturato sarà emesso ogni 4 settimane. Staremo a vedere se l'info è quella giusta.

Anche a me hanno risposto così dal numero dedicato ai clienti +10 che attiveranno questa procedura per motivi contabili. Credo anche di aver capito che gli sconti protezione ( 8,6% su base annua ) verranno poi addebitati in fattura al termine del periodo promozionato che per me è il 1 giugno 2018 ( Skytv +Hd+Calcio + Sport + Cinema free 12 mesi + SkyGo a 32,80 €/mese) In sintesi da quanto ho capito : dal 1 ottobre sconto protezione mensile di 2,82 € pari all' 8,6% che cumulato per 8 mesi fino a fine maggio 2018 costituirebbero una fattura di 22,56 € ( la cosiddetta tredicesima) In sostanza fino al 1 giugno 2018 non dovrei tirar fuoi neanche 1 cent. in più , mentre dal 1 giugno 2018, se, dico se ( forse no) dovessi restare abbonato il fatturato sarà emesso ogni 4 settimane. Staremo a vedere se l'info è quella giusta.

Quindi in base a questo ragionamento chi come me ha la scadenza del periodo promozionato proprio il 1° di ottobre se dovesse rinnovare il contratto (con promozioni ovviamente..) si beccherebbe in pieno la nuova fatturazione... giusto...? :eusa_think:

a me hanno detto al telefono che se mi abbono entro il 1 ottobre, pagherei 29.90 al mese e non ogni 28 giorni

boh

Fatemi capire: parlate con operatori in chat che vi dicono di dover restituire tot euro e vi attivate per parlare con altri fino a quando trovate quello che vi dice che non dovete niente e lì vi fermate? Per voi una questione è chiusa quando incontrare qualcuno che vi dice quello che volete sentirvi dire? E' così che riuscite a stare tranquilli?
a me dopo la modifica sul terminale tutti gli operatori hanno confermato che non dovrò restituire sconti, l'ultima chat poco fa:

###: stavo verificando 5:10:15 PM

Io: si 5:10:20 PM

###: in motivo della tua disdetta 5:10:23 PM

###: a seguito della variazione contrattuale 5:10:35 PM

###: e controllando tra le tue promozioni attive 5:10:45 PM

###: ho visto che in realtà avresti lo sconto di protezione fino al 17/01/2018 5:11:10 PM

Io: si ma avevo deciso cosi. visto che è variato il contratto preferisco dare disdetta.5:12:06 PM

Io: mi può confermare che non devo restituire gli sconti usufruiti con la mia disdetta attuale? 5:12:28 PM

###: capisco 5:16:01 PM

###: no assolutamente 5:16:11 PM

###: non sono previsti costi per la disdetta per variazioni contrattuali

a me dopo la modifica sul terminale tutti gli operatori hanno confermato che non dovrò restituire sconti, l'ultima chat poco fa:

Hai copiaincollato anche chat in cui ti dicevano che dovevi restituire gli sconti..
Il punto è: ha senso chiedere in chat dove ormai dicono tutto e il contrario di tutto e mettersi l'anima in pace solo quando si trova l'operatore che ci accontenta e ci racconta la favoletta che vogliamo ascoltare?
Ecco, questo è il punto.

Hai copiaincollato anche chat in cui ti dicevano che dovevi restituire gli sconti..
Il punto è: ha senso chiedere in chat dove ormai dicono tutto e il contrario di tutto e mettersi l'anima in pace solo quando si trova l'operatore che ci accontenta e ci racconta la favoletta che vogliamo ascoltare?
Ecco, questo è il punto.
Vabbe è inutile continuare a discutere con te. Hai detto una fesseria all'inizio e ora devi rimanere dietro lo steccato a difendere le tue posizioni. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Non ho più seguito il thread e sono indietro di 214 messaggi che non mi metto di certo a leggere tutti :D
Sicuramente sarà arrivata a casa anche a voi via posta una brochure di Sky con relativi aumenti e prezzo bloccato fino a...
Per me è fino al 14 dicembre 2017, questa data mi sembra un po' tirata a caso, boh.
Hanno elencato tutti gli sconti disponibili che poi sono quelli che mi trovai sul fai da te, dove credevo io fossero gentili, invece non avevo la minima idea di cosa c'era realmente sotto :)
Comunque secondo me si danno la zappa sui piedi con queste lettere, l'italiano è abituato a pagare senza informarsi, ma se lo informi si in****a da morire! :D

Vabbe è inutile continuare a discutere con te. Hai detto una fesseria all'inizio e ora devi rimanere dietro lo steccato a difendere le tue posizioni. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Non è forse vero che hai copiaincollato anche chat in cui l'operatore ti ha detto che devi restituire gli sconti?
E se è vero, perché mi offendi?
Ho voluto solo segnalare quello che forse a molti non era neppure venuto in mente di considerare.
La prossima volta mi farò gli affaracci miei.

Ciao cari ragazzi, vorrei capire se inviando disdetta causa modifiche contrattuali, mi chiameranno per eventuale offerta di retention? poi un'altra cosa bisogna restituire i decoder? se no si sa se e' possibile avere il nuovo mysky anche su multivision?

Ciao cari ragazzi, vorrei capire se inviando disdetta causa modifiche contrattuali, mi chiameranno per eventuale offerta di retention? poi un'altra cosa bisogna restituire i decoder? se no si sa se e' possibile avere il nuovo mysky anche su multivision?

entro 30 giorni dalla effettiva conferma della disdetta devi restituire tutto

Per le offerte è tutto ancora da vedere

Quindi in base a questo ragionamento chi come me ha la scadenza del periodo promozionato proprio il 1° di ottobre se dovesse rinnovare il contratto (con promozioni ovviamente..) si beccherebbe in pieno la nuova fatturazione... giusto...? :eusa_think:

Nessuno che sa rispondermi o che si trovi nella mia situazione..??

No. Io ho cinema scontato fino a ottobre 2018 e la mail mi è arrivata e riporta che fino a quella data avrò lo sconto, lo stesso testo riportato da altri nei giorni scorsi in questa discussione.

No. Io ho cinema scontato fino a ottobre 2018 e la mail mi è arrivata e riporta che fino a quella data avrò lo sconto, lo stesso testo riportato da altri nei giorni scorsi in questa discussione.

Fino a quella data avrai lo sconto e quindi non subirai l'aumento dell'8% della fatturazione a 4 settimane? ...
Io ho la promo assocral che scade addirittura a giugno del 2019 e mi hanno detto che fino a quella data di scadenza non subirò aumenti dovuti alla fatturazione, o meglio mi verrà applicato un ulteriore sconto pari all'aumento.
Ovviamente non ne sono sicuro perché ho imparato a capire che ciò che ti dicono al call center una volta su due è sbagliato!!

Cliente da 12 anni, per anni ho avuto tutti i pacchetti e il multivision pagando quasi 90€/mese.
Appena ho visto la mail ho inviato disdetta.
Spero non ci siano intoppi e la pratica sia abbastanza veloce perchè non ho più voglia di dare manco più un Euro, peccato per la Premier League unico vero motivo per cui tenere Sky 2017/18.

Dando disdetta perderò tutti i privilegi (?), aspettando tempi migliori..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso