Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, ho deciso di disdire anche io, non ne posso più di questi aumenti nonostante sono abbonato da 6 anni. Mi potreste aiutare nell'invio del modulo, come deve essere scritto correttamente? Ho scaricato quello del recesso ma vorrei indicare chiaramente che è per la modifica delle condizioni contrattuali e che non devo rimborsare un bel niente! Grazie

Oggetto Recesso contratto per modifiche contrattuali

Spettabile Sky Italia Srl,

il sottoscritto Mxxxxx Sxxxxx a seguito della modifica delle condizioni contrattuali inerenti la periodicità della fatturazione vi comunica la volontà di voler RECEDERE con effetto immediato dal contratto senza, causa tale variazione, dover corrispondere alcuna penale e restituire gli sconti usufruiti.

In allegato troverete la mia carta d'identità fronte retro come documento di riconoscimento e di seguito le mie generalità:

Nome/Cognome: Mxxxx Sxxxx
Città: Sxxxxxxxx
Indirizzo: Via Lxxxxxxxx 9
Codice cliente: 167xxxx
Codice fiscale: MRLxxxxxxxxxxK

Ieri pomeriggio è arrivata una mail-sondaggio da parte di Sky

Chiedevano come mai avessi tolto il calcio e ho risposto "Altro": A causa dell''aumento di oltre l'8% dovuto alla truffaldina fatturazione a 28 giorni. Per caso il vostro calendario ha 13 mesi?? il mio ancora ne ha solo 12!!"

Evidentemente la mia mail è stata schedulata prima che accettassi la retention gratis per un anno e c'era pure la voce "in che altri modi pensa di vedere il calcio?"; tra le varie risposte c'era Mediaset Premium (che ho cliccato anche se non è vero)... apriti cielo!!! ... e come mai su premium, entro quanto attiverà l'abbonamento, è lei che fa questa scelta e così via... improvvisamente il questionario era diventato "isterico" :DD
Arrivato ora sondaggio Sky!

Chiedevano come mai avevo tolto il calcio e ho risposto "Altro": A causa dell''aumento di oltre l'8% dovuto alla truffaldina fatturazione a 28 giorni. Per caso il vostro calendario ha 13 mesi?? il mio ancora ne ha solo 12!!

Evidentemente la mia mail è stata schedulata prima che accettassi la retention gratis per un anno e c'era pure la voce "in che altri modi pensa di vedere il calcio?"; tra le varie risposte c'era Mediaser Premium (che ho cliccato anche se non è vero)... apriti cielo!!! ... e come mai su premiium, entro quanto attiverà l'abbonamento, è lei che fa questa scelta e così via... improvvisamente il questionario era diventato "isterico" :DD

Ieri pomeriggio è arrivata una mail-sondaggio da parte di Sky

Chiedevano come mai avessi tolto il calcio e ho risposto "Altro": A causa dell''aumento di oltre l'8% dovuto alla truffaldina fatturazione a 28 giorni. Per caso il vostro calendario ha 13 mesi?? il mio ancora ne ha solo 12!!"

Evidentemente la mia mail è stata schedulata prima che accettassi la retention gratis per un anno e c'era pure la voce "in che altri modi pensa di vedere il calcio?"; tra le varie risposte c'era Mediaset Premium (che ho cliccato anche se non è vero)... apriti cielo!!! ... e come mai su premium, entro quanto attiverà l'abbonamento, è lei che fa questa scelta e così via... improvvisamente il questionario era diventato "isterico" :DD
Arrivato ora sondaggio Sky!

Chiedevano come mai avevo tolto il calcio e ho risposto "Altro": A causa dell''aumento di oltre l'8% dovuto alla truffaldina fatturazione a 28 giorni. Per caso il vostro calendario ha 13 mesi?? il mio ancora ne ha solo 12!!

Evidentemente la mia mail è stata schedulata prima che accettassi la retention gratis per un anno e c'era pure la voce "in che altri modi pensa di vedere il calcio?"; tra le varie risposte c'era Mediaser Premium (che ho cliccato anche se non è vero)... apriti cielo!!! ... e come mai su premiium, entro quanto attiverà l'abbonamento, è lei che fa questa scelta e così via... improvvisamente il questionario era diventato "isterico" :DD

..ma hai risposto due volte al sondaggio?:D

?? no?? avevo postato questo messaggio in un altro post per errore se è questo che intendi e l'ho spostato di qua :)

Per il momento ho deciso di fare, tramite il faidate sul sito, un semplice downgrade di due pacchetti e al 99.9% all'inizio del prossimo anno manderò la didetta totale (scadenza contratto aprile 2018). Mi hanno già chiamato dal callcenter per chiedermi i motivi del downgrade (che ingenui!) e dirmi di pensarci bene perche la loro offerta è superlativamente fantastica e bla bla bla, e se non lo annullo mi verrà addebitato l'obolo per la gestione dell'operazione: ho risposto che possono tranquillamete procedere. Sono anche arrivate due email ed un messaggio sul decoder dove mi invitano a chiamare un numero verde per accedere a delle offerte "solo per me cliente da 16 anni ...".

Ciao a tutti, io ho inviato richiesta di recesso per modifica unilaterale alle condizioni contrattuali il 31/07. Dopo 12 anni lasciare Sky non sarà un problema, a meno di retention che mi soddisfino davvero. Tuttavia mentre fino a poco fa la data di disattivazione presente sul Fai da te era 31/08, ora è passata a 30/09!

Sbaglio o per modifiche unilaterali la richiesta di recesso dovrebbe essere "immediata", ovvero calcolare solo il mese in corso come riportato fino a ieri?

Ciao a tutti, io ho inviato richiesta di recesso per modifica unilaterale alle condizioni contrattuali il 31/07. Dopo 12 anni lasciare Sky non sarà un problema, a meno di retention che mi soddisfino davvero. Tuttavia mentre fino a poco fa la data di disattivazione presente sul Fai da te era 31/08, ora è passata a 30/09!

Sbaglio o per modifiche unilaterali la richiesta di recesso dovrebbe essere "immediata", ovvero calcolare solo il mese in corso come riportato fino a ieri?
Dovrebbero calcolare 30 giorni dalla tua comunicazione.

Piccolo sondaggio, ma alla fine quante disdette avete fatto?
A leggervi sembrate parecchi

ieri ho tolto il multiscreen , risparmio 14 euro al mese, se continuano cosi tolgo il pack famiglia loro aumentano il prezzo io riduco tutto quello che posso togliere, contenti loro. Grazie allo sconto ( ormai solo di pochi euro) passaggio al nuovo listino del 2012 pagavo 54.75 € al mese ora pagherò 41 se sky è contenta di incassare meno dai suoi clienti chi siamo noi per darle contro

speriamo, anche se sky l'avrà messo in preventivo e di certo non tornerà indietro

be intanto qui cosa sarete, in 10? un mio conoscente lo disdice, e' incavolato nero per la nuova fatturazione, pensa vuole convincere pure me!

Questa mattina mi è arrivato un sms Sky & Fastweb in cui mi dicono che mettono a disposizione il nr. verde 192.000 per tutte le informazioni riguardo la mia disdetta.
Qualcuno ha chiamato e ha ricevuto per caso offerte?

Inviata disdetta via PEC ieri pomeriggio.
E' già in lavorazione (mi è arrivato il messaggio sul decoder e nell'app iPhone è tutto su sfondo grigio con un alert).
L'abbonamento risulta in cessazione il 31/08.

Contattati in chat per avere info sulla corretta ricezione della motivazione di recesso, l'operatore mi ha confermato l'assenza di costi e mi ha proposto un pack a mia scelta gratis fino al 30/11/2017 e poi al 50% fino a Gennaio 2019.
Ovviamente rifiutato.

Mi spiace, ma col suo modo di fare, Sky ha perso un altro cliente.

Comunque qua vi scannate...ho due parenti che pagano 80€ al mese per il full (impensabile) e quando gli ho detto dell'aumento non hanno battuto ciglio. Chissà quanti ce ne sono in Italia così.

E ripeto..solo a me di punto in bianco hanno offerto 2,90€ di sconto per 6 mesi senza che richiedessi niente e senza aver mandato PEC?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Piccolo sondaggio, ma alla fine quante disdette avete fatto?
A leggervi sembrate parecchi
Si, sembra ma ricordiamoci che gli abbonamenti sono diversi milioni, forse intorno ai cinque, e la situazione potrebbe non essere quella che sembra. Continuo a pensare che un aumento di listino sarebbe stato più accettabile, anche ragionevole, visto che il prezzo è bloccato da tempo. Il tentativo di adottare questo sistema è quello che irrita.
Non escludo che abbiano voluto dare un regolata agli abbonamenti limitando offerte, promo ecc. che drogano il parco clienti con trattamenti troppo differenti.

Ultima modifica:
Continuo a pensare che un aumento di listino sarebbe stato più accettabile, anche ragionevole, visto che il prezzo è bloccato da tempo. Il tentativo di adottare questo sistema è quello che irrita.

Sono d'accordo. Ma ormai è diventata una giungla, c'è poco da fare.
Ringrazio quei malati di sky (soprattutto quelli che pagano tipo 80/90 euro al mese) che proprio non riescono a farne a meno; è grazie a voi che noi più "poveretti" riusciamo a restare abbonati (magari non col full, ma vabbè). Non mollate, siamo con voi!

È la società di oggi: ricchi sempre piu ricchi, poveri sempre piu poveri.
Conseguenza naturale: i ricchi devono pagare sempre di piu, i poveri sempre di meno.

Non vorrei sembrare controcorrente, ma io sto con sky.
Spellateli.

Ringrazio quei malati di sky (soprattutto quelli che pagano tipo 80/90 euro al mese) che proprio non riescono a farne a meno; è grazie a voi che noi più "poveretti" riusciamo a restare abbonati (magari non col full, ma vabbè). Non mollate, siamo con voi!

Conseguenza naturale: i ricchi devono pagare sempre di piu, i poveri sempre di meno.

Spellateli.
Secondo me è il contrario. Sono in media quelli più poveri o al massimo i finti ricchi ad essere colpiti perchè non si sanno districare tra raccomandate, pec e condizioni contrattuali.

Spellateli.

Grazie alla maggioranza degli italiani ( che e' ricca) ma che vuole fare sempre la furba che siamo a questi livelli .
Vi ricordo che abbiamo la seconda ricchezza privata pro-capite al mondo, quest'anno i risparmi degli italiani sono aumentati di 400 miliardi di euro portando il tutto al massimo storico , + 4000 miliardi di euro nei conti correnti , facendo l'italiano il piu ricco tra i paesi occidentali, piu del tedesco medio.

Vi lascio questo articolo del sole 24 ore per chi e' diffidente: http://www.ilsole24ore.com/art/fina...o-pubblico-massimi-171629.shtml?uuid=ABZXB3JC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso