Poveri, ricchi, davvero certi commenti sono fuori luogo, se non ai limiti del razzismo.
Io sono uno di quelli che molti di voi definirebbero un pollo, spendo molto di più di 90€ per Sky (con lo stesso sistema di ragionamento potrei pensare di molti di voi che siete dei poveretti che state ad elemosinare degli sconti perché non potete permettervelo, ho imparato nella vita a non giudicare, e fare scelte secondo la mia vita), avendo due abbonamenti a prezzo pieno. Vi seguo da anni, per avere info, e sono sempre stato a conoscenza che tanti pagano molto di meno.
Si chiama valutazione personale in base alle propria disponibilità.
Pago valutando per le mie esigenze e se posso permetterlemelo o no, potrei benissimo permettermi anche questo aumento, ma ho mandato disdetta per la prima volta, ma non per l'aumento in se, ma per il trattamento generale dell'ultimo anno. Troppi regali (sky box set, sky go plus, decoder mysky) fatti a quelli che non pagano non dico neanche tanto quanto me, ma per quello che pago, prima questi servizi li avevo perché pagavo il full o il decoder io m e lo sono pagato (pur sapendo che in maniera non ufficiale a tanti lo regali con le offerte di rimanere), ma regalarli a tutti svalorizza il mio abbonamento, é come se io pago per un 4 stelle e poi maniera ufficiale un'altro sceglie un hotel a due stelle, ma gli danno lo stesso i servizi da 4 stelle. Sky é un azienda e come tutte deve guadagnare, la media dei suoi clienti é di 40€ a testa (anche grazie a quelli che molti di voi definiscono parassiti come me che alzano la media). State pur certi che se Sky deve scegliere se perdere un cliente che paga 40€ o uno da oltre 100€, sceglie il primo, ed ha metodi diversi per ogni categoria di cliente, che vanno al di là di semplici scontistiche. Ognuno fa le sue valutazioni, compresa Sky.
Comunque vi ringrazio per i consigli, il forum serve a questo alla fine.