Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ricordate la regola del consumo di olio che avrebbe dovuto limitare il consumo di olio a 0.9 L per 100 km, in sostanza miscela al 3% che entrerá in vigore a monza? beh per "pressione" di certi motoristi la regola é stata cancellata.

quindi a monza e fino a fine campionato non ci dovrebbero essere cambiamenti.

da formula ibrido per la salvaguardia dell'ambiente e una F1 piú verde, ore adovremmo avere dei motori a miscela... di quelli che non inquinano... :eusa_think::eusa_naughty:

ora questo provvedimento avrebbe preso di mira un team che da anni a questa parte brucia olio piú di un fish and chips di blackpool. ma la FIA ha ben pensato di abolire il provvedimento prima che entri in vigore per non cambiare lo status quo della F1, in quanto a detta di un generico "motoristi" gli attuali motori non sarebbero in grado di consumare meno olio.

la FIA come al solito é forte nel vietare determinati aspetti, mentre con quelli che toccano un certo team stranamente é malleabile come il burro spalmanbile, vediamo se le indiscrezioni sono vere oppure é tutta fuffa...
 
Io non so'dove prendi le tue notizie:)...sarà così però poi vai a leggere su internet e trovi notizie dove la più indiziata a consumare più olio di tutti quest'anno è proprio la Ferrari:)...quindi:)...lascerei da parte l'argomento ah,ah
 
Ti ringrazio:)...beh l'articolo fa' una disamina un tantino diversa:)...sinceramente approvo...ormai per quest'anno è andata...era solo ipocrisia mettere dei limiti a metà stagione

Diciamo che è una cosa che non hanno voluto regolarizzare, adesso che si è scoperto che mercedes ne fa uso da anni e ferrari da quest'anno sarebbe giusto intervenire, corrono con motori che non dovrebbero essere omologati, ma per non evitare ripercussioni non intervengono chiudendo entrambi gli occhi... Renault e honda pero dovrebbero farsi valere secondo me
 
Ma la F1 e' da secoli che succedono queste cose(non dico che sia giusto ehhhh)...le furbate sulle zone grigie del regolamento ci sono sempre state e ci saranno sempre...parliamo di una cosa che cmq bisogna sempre dimostrare che sia vero(non basta solo saperlo)...Renault e Honda non si fanno valere perché 1)sanno che avrebbero fatto uguale ah,ah 2) in passato(anche se con persone e organizzazione diverse) non è che sono sempre stati limpidi a loro volta...purtroppo e' così...
 
il problema é che da baku la ferrari ha smesso di usare il sistema, e nonostante questo é sempre li. invece quando si é parlato di vietare per regola e quindi dare noia a mercedes, ecco che la regola scopare. adesso vediamo se é vero oppure no, rimane che a questo punto nulla vieta alla ferrari di ricominciare a farlo, tanto é regolare, almeno fino a fine stagione...
 
Che la Ferrari abbia smesso di usare il sistema da Baku è una tua interpretazione però':)...nessuno di noi sa la verità(neanche gli addetti a lavori,figurati noi) e fare congetture lo trovo sbagliato...gli unici che sanno la verità solo le scuderie...
 
Che la Ferrari abbia smesso di usare il sistema da Baku è una tua interpretazione però':)...nessuno di noi sa la verità(neanche gli addetti a lavori,figurati noi) e fare congetture lo trovo sbagliato...gli unici che sanno la verità solo le scuderie...

certo nessuno puó saperlo, ma ho gia spiegato con dovizia di particolari cosa succede in pista in base ai tempi. é stato spiegato perché di colpo la ferrari prende un secondo in qualifica a baku, dopo che in dritto a montreal era la miglior vettura, é stato spiegato perché a inizio GP LH senza drs e scia andava come un missile in dritto e come a fine gara con DRS aperto e scia non riusciva a passare la ferrari sul dritto.

se vuoi fare finta di non vederlo tranquillo, non succede nulla. questa é una possibile spiegazione, ma se ti aspetti che la mercedes esce a dire che hanno 30/40 giri di potenza perché poi l'olio finisce allora aspetterai molto. come mai lo scorso anno red bull e mercedes hanno mai datto che correggevano l'assetto della vettura tramite la sospensione idraulica, ma guarda caso adesso che la FIA lo ha vietato non lo fanno piú :)

se invece tu sai perché la mercedes che andava 4 decimi al giro piú veloce nel terzo settore a baku non riusciva a passare la ferrari con drs e scia, allora dillo, che chiudiamo la discussione. ma se non lo sai non puoi dire che quello che dico io non é vero. io ho una teoria, che i fatti sembrano confermare.
 
No...non ho voglia di discutere pure di sabato sera:)... Io mi ricordo solo di quando in una gara(in Austria) ti lamentavi delle Mercedes a fine gara non facevano più i tempi senza olio...un nanosecondo dopo sei stato smentito dal giro veloce della gara di Hamilton:)...diciamo che ti ricordi quello che ti piace:)...cmq ripeto non iniziamo una discussione il sabato sera..aspettiamo,almeno il lunedì:)
 
No...non ho voglia di discutere pure di sabato sera:)... Io mi ricordo solo di quando in una gara(in Austria) ti lamentavi delle Mercedes a fine gara non facevano più i tempi senza olio...un nanosecondo dopo sei stato smentito dal giro veloce della gara di Hamilton:)...diciamo che ti ricordi quello che ti piace:)...cmq ripeto non iniziamo una discussione il sabato sera..aspettiamo,almeno il lunedì:)

infatti ha fatto un giro cosí veloce che non e riuscito a passare una red bull, che é chiarito sia una delle poche macchine che non brucia olio...

e cmq se ricordi la gara, LH aveva le gomme ultrasoft a fine gara mentre gli altri erano sulle supersoft meno performanti, questo sommato allo svuotamento dei serbatoi di fine gara hanno portato LH a fare il giro veloce. anzi in quella gara ancora una volta, bottas e vettel, entrambi sugli stessi pneumatici, hanno avuto il comportamento "olio finito" classico di questo campionato, prima parte di gara con bottas imprendibile, e seconda parte con vettel che recuperava, quindi o bottas aveva dimenticato il freno a mano tiraro oppure anche in austria qualcosa era successo, come a baku, comportamento che ha colpito 2 gp su 2 dopo che la FIA aveva dato disposizioni in merito.

é impossibile discutere con chi non conosce la materia e per partito preso pensa che tutto quello che dico sia fazioso a prescindere, poi citare episodi random senza cognizione di causa non aiuta.
 
Che sei fazioso lo dicono i fatti:)...basta vedere come hai interpretato l'articolo che hai letto...poi si vede che sono in molti a non conoscere la materia se le tue tesi non sono supportate da nessuno:) (ovviamente parlo di siti seri)...buona domenica:)...
 
Che sei fazioso lo dicono i fatti:)...basta vedere come hai interpretato l'articolo che hai letto...poi si vede che sono in molti a non conoscere la materia se le tue tesi non sono supportate da nessuno:) (ovviamente parlo di siti seri)...buona domenica:)...

se fossi un giornalista scriverei su giornali veri e non qui. secondo te un sito vero o un giornale vero puó semplicemente accusare mercedes ferrati o red bull di quello che é stato fatto? ci sono siti e giornali considerati di livello che rinnegano calciopoli, e invitano a parlare moggi, come se fosse un cavaliere della repubblica.

l'articolo come va letto? spiega invece di fare il saputello e basta, magari mi sbaglio io no?

io semplicemente vedo che il primo provvedimenti FIA che potrebbe intaccare mercedes viene rimosso e rimandato alla stagione seguente, esattamente come era stato fatto con le sospensioni idrauliche dello scorso anno, dove tutti sapevano che correggevano l'assetto ma non sono state bandite a metá stagione.

chissá perché la FIA non ha detto a ferrari, ok il fondo é in regola ma flette troppo e va contro lo SPIRITO del regolamento, la prossima stagione modificatelo, invece no, é stato modificato in tempo record sa un GP all'altro. senza lasciare il tempo. é una affermazione faziosa o é quello che esattamente é successo?

ora vediamo se a spa la ferrari tornerá ad avere velocitá di punta che aveva in canada, oppure se tutto rimane uguale come adesso, visto che la FIA ha ammesso di non voler fare nulla per la questione olio bruciato le squadre possono bruciare quello che vogliono,

se é vero quello che dici tu che mercedes non brucia olio e comincia a farlo allora vedremo un incremento di prestazioni, se invece le prestazioni rimarranno le stesse, significa che giá lo facevano, perché ora é permesso, visto che leggo l'articolo come vuoi tu, o sbaglio, prova a spiegare qualcosa invece di criticare e basta.

questo é fazioso? lo ho scritto mi sono fatto ingaggiare il mese scorso...

https://it.motorsport.com/f1/news/mercedes-perche-la-fia-controlla-il-riscaldamento-dell-olio-idraulico-929947/
 
No...scusa non c'è la faccio oggi a darti retta:)...hai pienamente ragione...le tue teorie sono pienamente attendibili:)...
 
Servo occhio a non prendere per i fondelli altri utenti....

utente avvisato mezzo salvato.



Io non prendo in giro nessuno, se non lo fanno con me...non ti limitare sempre a leggere quello che ti segnalano...i toni dei msg precedenti sono peggiori dei miei...porto rispetto solo a chi mi porta rispetto...io discuto serenamente con tutti(anche con chi la pensa diversamente da me)...se il poi tono e quello di zittire gli altri sostenendo che non capiscono niente,poi non ci si può lamentare che le persone rispondano di conseguenza...poi prendi i provvedimenti che meglio credi...
 
Ultima modifica:
io la butto li:

in gara mercedes 2 gialle 1 rossa nuove e 3 viola usate
ferrari, 1 gialla 2 rosse di cui una usata e 3 viola usate

vediamo di quanto sbaglio:)
 
Vasseur ha dichiarato che la fornitura dei motori Ferrari per le prossime stagioni non da nessuna garanzia a ferrari di poter piazzare i piloti della driver academy in sauber. il contratto dei motori é per i motori e basta. no sconti no accordi extra. allo stesso modo si é detto molto felice di puntare su giovani piloti e che parlerá con Ferrari per un eventuale accordo a settembre.

Marchionne é sempre convinto di voler trovare posto per i piloti della driver academy, e Sauber é la scelta piú logica, ma come detto questo é un progetto separato dalla fornitura dei motori. speriamo che si mettano d'accordo, anche se credo che se davvero marchionne avesse avuto in mente quel progetto avrebbe dovuto farsi avanti quando la sauber era un vendita. non adesso dove per fare correre dei giovani deve pagare come paga il babbo di stroll...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso