Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho notato che da qualche gp la regia della f1 mette le mescole disponibili lungo il tracciato con una grafica, ma non possono utilizzare la stegga gomma e lo stesso cerchio che usano le auto? ma perché usare un'altro tipo di gomma?

non ho capito. ti riferisci al cerchio usato nella grafica della FOM? é un cerchio standard, ogni scuderia ha il proprio fornitore e i cerchi sono tutti diversi da team a team.

non ho capito. ti riferisci al cerchio usato nella grafica della FOM? é un cerchio standard, ogni scuderia ha il proprio fornitore e i cerchi sono tutti diversi da team a team.

si, potrebbero mettere una grafica che assomiglia di piu alle gomme e cerchi di f1

toh guarda chi si accorge di quello che dicevamo qui da piú di un mese?

https://it.motorsport.com/f1/news/clamoroso-retroscena-le-mercedes-non-avra-il-vincolo-di-conusmo-dolio-944578/

quindi erano tutte fantasie quelle che scrivevo? erano solo discorsi da tifoso che non capiva una mazza e che vedeva complotti ovunque?

é un processo semplice, si leggono informazioni, si elaborano informazioni e si espone una teoria, questa puó essere giusta o sbagliata, ma se basata su fatti é difficile che si allontani di troppo dalla realtá. a questo punto é chiaro come il sole che la mercedes stia consumando olio per arricchire la benzina, e chiaramente hanno sfruttato una falla regolamentare che era chiara a tutti.

ripeto, io non sto dicendo che la ferrari non consumi olio, semplicemente dico che dopo montreal la ferrari ha smesso di utilizzare questo sistema e la gara di baku ne é stata la prova. poteva essere che la mercedes fosse migliore per altri motivi, ma a questo punto é chiaro che abbiano fatto di tutto per evitare di non bruciare olio omologando la quarta PU a 9 gare dalla fine.

adesso bisogna solo vedere cosa dice il regolamento, perché ferrari ha omologato a PU tramite haas, e quindi dovrebbe godere degli stessi vantaggi che avrá mercedes. ma questa é la conferma che tutta la potenza mercedes di questi 3 anni, tutto lo strapotere tecnologico non era altro che bruciare olio insieme alla benzina, i primi anni grazie al congelamento dei motori era impossibile per gli altri recuperare il gap, adesso che si puó la ferrari ci ha messo 3 mesi a tornare a livello di un team che sembrava imprendibile per tutti. e solo per incidenti bottas raikkonen non é gomito a gomito con mercedes nel costruttori.

adesso godiamoci questo GP dove sembra che ancora una volta nel settore di motore iniziale la mercedes abbia 4 decimi su tutti, chissá da dove arrivano...

A me ha rotto un po le scatole il discorso del provvedimento non retroattivo (anche se, per contro, hanno rinunciato allo sviluppo): o è regolare, o non lo è; mi pare di semplice comprensione.

Sette decimi (al momento in cui sono arrivato a vedere le registrazioni), sette decimi e due mescole di Lewis sul secondo...

La miscela della Mercedes è potente quasi quanto lo spritz che preparo io... :laughing7: :badgrin: :5eek: :lol: :eusa_doh:

A me ha rotto un po le scatole il discorso del provvedimento non retroattivo (anche se, per contro, hanno rinunciato allo sviluppo): o è regolare, o non lo è; mi pare di semplice comprensione.

Sette decimi (al momento in cui sono arrivato a vedere le registrazioni), sette decimi e due mescole di Lewis sul secondo...

La miscela della Mercedes è potente quasi quanto lo spritz che preparo io... :laughing7: :badgrin: :5eek: :lol: :eusa_doh:

se fosse una federazione seria la regola sarebbe chiara, da monza si deve consumare 0.9l per 100km o come cavolo é, tanto non conta nulla, e chi non é a regola omologa un motore nuovo per entrare nelle regole, cosí é assurdo, chi omologa adesso ha un chiaro vantaggio sugli altri perché é tenuto a non rispettare le regole.

come ho detto, questo fa capire come sono stati vinti 3 mondiali. punto.

massa penalitá per doppia gialla penalizzato di 5 posizioni e tre punti persi patente. rosberg per la stessa infrazione pole position! ora vediamo se la telemetria williams é come quella della mercedes...

E' proprio il modo corretto di prendere Pouhon (ma anche altre curve in altri tracciati) quello che usa Kimi: tenere la marcia, alzare appena il piede e rimettere giù il piede appena la macchina ti tira dentro in curva.

Dai che gliela tiro: pole Kimi oggi :cool:

E' proprio il modo corretto di prendere Pouhon (ma anche altre curve in altri tracciati) quello che usa Kimi: tenere la marcia, alzare appena il piede e rimettere giù il piede appena la macchina ti tira dentro in curva.

Dai che gliela tiro: pole Kimi oggi :cool:

c'é sempre da vedere quanto olio bruceranno dal q2 in avanti. se in dritta prendi mezzo secondo col cavolo che lo recuperi.

Toto Wolff smentisce Lauda sulle voci su vettel.

bello il comunicato, Ferrari amsterdam... grazie marchionne del tuo grande lavoro!

Non so se posso condividerlo, ma su YouTube, l'ultimo video condiviso da Cironi Davide, in un intervista all'ing Materazzi, lo stesso ingegnere non parla molto bene di Marchionne. E chissà cosa dice, quando chiede di spegnere le telecamere per non avere denunce...

Non so se posso condividerlo, ma su YouTube, l'ultimo video condiviso da Cironi Davide, in un intervista all'ing Materazzi, lo stesso ingegnere non parla molto bene di Marchionne. E chissà cosa dice, quando chiede di spegnere le telecamere per non avere denunce...

beh credo che chiunque abbia conosciuto, anche solo in tv il Drake, possa dire solo del male di come ha gestito e sta gestendo le cose. l'ing. Materazzi poi lo ha conosciuto di persona, quindi posso solo immaginare! ad ogni modo guarderó le interviste di Cironi, sono fatte molto bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso