Buoni.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
È un ferrari dello scorso anno, non è migliore di Renault, se la gioca con Honda (forse)imbarazzante honda come al solito, la sauber invece ha un motore decente ma non vincerebbe nemmeno in f2
e
Pure pino allievi ha detto che vettel avrebbe dovuto riprovarci. In Rai prima della ripartenza i tecnici Pirelli avevano detto che vettel avrebbe avuto 1 secondo di vantaggio e invece?? Non so, ogni volta mi chiedo cosa dicano a sky, perché in rai ieri erano tutti esaltati per Hamilton, come sempre del resto
un grazie dovuto alle force india e a chi gestisce il rapporto tra i piloti, nelle prime fasi regalano diversi sorpassi grazie all'assetto poi ravvivano una gara a dir poco noiosa...certo hanno rischiato tanto
davanti non succede nulla e tutti bene nella strategia, se non sei tifoso e quindi hai tensione addosso risulta essere brutto da vedere....e anche dopo la SC cambia poco, sì grande sorpasso doppio alla ripartenza (e qui ciuccio bottas che non sta a destra, magari ti affiancano entrambe ma sei all'interno, con 3 affiancati non ho mai visto quello in mezzo avere la meglio) ma poi trenino per 10 giri...rivedibile anche mercedes, d'accordo hamilton ma con bottas si poteva rischiare di più con le gomme
imbarazzante honda come al solito, la sauber invece ha un motore decente ma non vincerebbe nemmeno in f2
penalità raikkonen : premesso che è la prima volta che vedo un on board mentre passano in un punto con bandiere gialle, 10 secondi stop/go sono assolutamente esagerati, visto che gli altri non passano di certo frenando
ma per favore, adesso se uno è arrabbiato è imbattibile...voglio vedere se lo metti a monaco arrabbiato cosa fa...di sicuro non vince
hamilton oggi ha fatto il suo, ha solo dovuto gestire le gomme sapendo che sul rettilineo ne ha un po' di più che significa pari col drs...basta...che poi due volte si è dovuto difendere, non 40
@tylermets
come al solito non hai capito niente ma la cosa non mi stupisce, per te esiste solo una versione di qualsiasi cosa ed è la tua, il resto è sbagliato a priori
ti ricordo che sei stato tu a proporre di fare questo bellissimo "gioco", ovvero vedere i tempi dei SETTORI durante l'arco del gp
invece per fare il simpaticone hai elencato (solo quando ti pareva peraltro) le velocità registrate chissà dove, deduco al raidillon, addirittura sostenendo che sia stato io a chiederti i dati !!!!!!!!!! ma almeno ti rendi conto della tua incoerenza o non te ne accorgi nemmeno ???
p.s. se vuoi fare le cose falle bene, abbiamo una settimana per analizzare TUTTI I DATI, che significa 44 giri per almeno 5/6 piloti
attendo la lista completa, magari con fonte
È un ferrari dello scorso anno, non è migliore di Renault, se la gioca con Honda (forse)
imbarazzante honda come al solito, la sauber invece ha un motore decente ma non vincerebbe nemmeno in f2
Sto organizzando il Pay-Per-View, ve lo dico subito i prezzi non saranno alla portata di tuttiScusate la digressione, ma questo triple threat match (termine preso in prestito dal wrestling) ZzZzZz vs qwer vs tylermets è più interessante e più combattuto di certi Gran Premi di quest'anno.![]()
![]()
Scusate la digressione, ma questo triple threat match (termine preso in prestito dal wrestling) ZzZzZz vs qwer vs tylermets è più interessante e più combattuto di certi Gran Premi di quest'anno.![]()
![]()
Sto organizzando il Pay-Per-View, ve lo dico subito i prezzi non saranno alla portata di tutti
Ma ci sarà il ring col filo spinato al posto delle corde e vari oggetti contundenti e i Lumberjacks... Arbitro speciale Stone Cold Steve Austin...
[...]
Mondiale a mio avviso molto avvincente: se anche prendiamo le singole gare troveremo sempre piste più o meno portate a dare spettacolo ma non voglio assolutamente etichettare il termine spetticolo con l'equivalente in sorpassi: lo spettacolo sono i sorpassi, lo spettacolo sono le lotte ravvicinate e i distacchi contenuti, lo spettacolo è il colpo su colpo col passo gara e lo spettacolo è anche strategia.
Mi sembra si stia vedendo un po tutto, non in ugual misura dappertutto ma durante l'arco della stagione, fin qui, si; e comunque la lotta tra piloti di scuderie diverse è sempre meglio di un monopolio.
A me non fregherebbe anche niente che Mercedes, Ferrari, Red Bull o chi altro bruci olio o trovi un altro stratagemma, io voglio l'uguaglianza: regole chiare e uguali per tutti, giocarsela alla pari dalla base insomma, ma mi rendo conto che è molto più complesso di quel che sembra...
@tylermets
apprezzo l'impegno che ci hai messo, ho letto le prime 5 righe e mi sono fermato subito, perchè se la base del tuo discorso è che hamilton non ha mai usato scia/drs ti conviene rivedere la gara.......o forse dopo il pit raikkonen è stato passato altrove?
peraltro è sbagliata anche la mancanza di doppiati....ericsson lo era, poi non ho idea di dove hamilton lo abbia trovato, probabilmente al pit ma un doppiato c'era
peccato perchè per segnarti le velocità di hamilton giro dopo giro ti sei perso due cose abbastanza evidenti, e, se dimenticarsi di una sauber che sorpassa allegramente i primi 6 maylander compreso, ben più grave non accorgersi di un sorpasso nelle prime posizioni in un momento cruciale della gara
Cambiamo discorso
Giovedì al castello sforzesco a milano alle 18:30 ci saranno alcuni piloti (Alonso su tutti) a disposizione dei tifosi.
Peccato non ci sarà Hamilton ma giustamente deve concentrarsi sulla gara... bisognerà stalkerarlo sui social per capire dove poterlo beccare
quindi hamilton ha avuto la scia di kimi per tutta la gara? o solo per un giro? appunto capiamo bene, LH passa kimi come se fosse fermo prima della SC e poi bottas non ci riesce per una decina di giri dopo la SC?
ericsson ha fatto un pit al giro 9 e uno al 25 quando appunto é stato doppiato da LH, so che lui é forte ma se ha preso la scia di ericsson nei box merita davvero di vincere il mondiale. se poi non vuoi capire non ci posso fare nulla, io sto dicendo che hamilton, nel giro della ripartenza da SC ha magicamente trovato un 324 di velocitá per difendersi da vettel, c'era la grafica su schermo che lo faceva notare...
quindi dopo aver passato tutta la gara a fare velocitá inferiori guarda caso in quel momento il motore mercedes era in formissima... stessa cosa sul dritto del traguardo il motore mercedes era distratto da alcune celebritá in tribuna per quello andava meno che sul kemmel.
se hai una spiegazione per questo, e per la prestazione monstre a fine gara di bottas dietro a kimi con scia che non riesce a passare la vettura davanti, quando invece LH lo ha passato come fosse fermo, cosa successa anche a baku LH non passa Vettel, e in austria, LH che non passa ricciardo a fine gara benissimo spiega. io la mia la ho detta puó essere giusta o sbagliata, non posso saperlo, semplicemente é una interpretazione dei dati, le mercedes sono semplicemente meno performanti a fine gara a serbatoi vuoti o meglio i tempi sul giro non migliorano tanto quanto quelli degli altri, nonostante la pista gommata e la leggerezza dovuta ai serbatoi vuoti. quello che si nota é che a inizio gara le mercedes prendono sempre un certo vantaggio che poi nella seconda parte di gara i ruoli si invertono.
ti ho detto che NON so dove hanno trovato ericsson, è inutile che ti inventi assurdità su scie nei box, è scritto bello chiaro, basta leggere
tralasciando il fatto che ti contraddici da solo in diversi punti ( più lente a fine gara ma ham fa 324 di velocità a pochi giri dalla fine, ma come non dovrebbe aver finito l'olio? ; oppure ham che passa e bottas no, ma insomma bottas lo reputi inferiore o no? ), ti rispondo tranquillamente fornendo la mia opinione
hamilton, che tutto il weekend ha girato almeno mezzo secondo più forte del compagno di squadra, ha trovato un raiikkonen a gomme finite che infatti il giro dopo è rientrato ai box, mentre bottas si è trovato dietro a fine gara con gomme entrambe nuove ma soprattutto soft contro ultrasoft, tant'è che non riusciva nemmeno a prendere il drs
alla ripartenza ci sono tanti motivi che spiegano quei 324 km/h : potrebbe essere la gomma nuova che dà grip massimo, potrebbe essere la safety car stessa che ha permesso una ricarica completa del sistema ibrido regalando a hamilton un po' di potenza in più ( e qui ne sai più di me, stiamo parlando di tecnica pura), potrebbe essere una mappatura più aggressiva
molto probabilmente è un mix tra questi e altri fattori, non bisogna dimenticare che hamilton e la mercedes sapevano benissimo di doversi difendere in quell'unica occasione quindi potevano anche optare per una mappatura più simile alla qualifica......in fondo i primi 30 giri avevano dimostrato che vettel mai aveva voluto/potuto avvicinarsi al punto da rendersi pericoloso
infine spesso ce lo dimentichiamo, ma i piloti per quanto precisi e costanti non sono robot ma essere umani e in quanto umani soggetti a errore che significa che se in uscita di curva accelero due decimi di secondo dopo la velocità in qualsiasi punto venga rilevata sarà differente
poi se troviamo un pilota che ogni singolo giro per 40 50 60 o 70 tornate che siano a una determinata rilevazione passa sempre con la stessa identica velocità beh non posso che fargli i complimenti
cambiando discorso come suggerito da ZzZzZzZ, scelta stupida per non dire altro di hamilton
.
Lewis é andato al risparmio fino alla SC, tutto qui.