Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Recesso inviato ieri sera 17.30 oggi messaggio decoder confermato disdetta chiusura 30 settembre,vediamo come va.
 
Pensavo che, implicitamente, si fosse capito. ;)

Purtroppo no. Magari con qualche punto di sospensione o una faccina ammiccante sarebbe stato più chiaro. :D

Per riassumere...le chiacchiere stanno a zero: Sky sta ricevendo una certa quantità di disdette. Il fatto di mantenere la linea dura (nessuna offerta per chi disdice) è una scelta da attuare in prima battuta. La mole operativa di disdette avverrà a fine settembre e una parte adesso a fine agosto. Sui numeri dei disdettanti non sappiamo niente di concreto. E' facile, conoscendo l'atteggiamento italiano, che alla fine gran parte degli abbonati pagherà in grande felicità lamentandosi solo un po' dell'aumento.

Da parte mia, sto monitorando la situazione dei miei conoscenti clienti di Sky.
Quelli abbonati dai tempi di tele+/stream con il full si sono limitati a generiche lamentele, ma non hanno intenzione né di fare riduzioni né tanto meno disdette (ancorché fasulle) perché convinti di non avere alternative valide.
Se questi rappresentano il cliente-fedele-tipo, stiamo messi male...
 
Raga c e possibilita che mandando recesso ti regalino qualche cosina? Ho delle offerte interessanti sul fai da te che vorrei fare.. pero mi blocca questa situazione della nuova fatturazione.. come consigliate di muovermi? La disdetta e senza penali giusto?
 
Salve vorrei mandare una PEC a sky così. Va bene secondo voi? Ho preso spunto da un treed di queste pagine.
Preso atto della Vs. comunicazione di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali a partire dal giorno 1 ottobre 2017, in qualità di intestatario del contratto SKY di cui al codice cliente innanzi indicato,NOTIFICA


il recesso dal contratto SKY con scadenza 30/09/2017 senza penali e senza costi di disattivazione ai sensi dell'art. 3.3 delle condizioni generali di abbonamento, causa*modifica*unilateraledelle*condizioni*contrattuali*con nuova periodicità di fatturazione ogni quattro settimane con aumento del 8.6%.



Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno. Abbonato full "da sempre", mi sono rotto di essere trattato a pesci in faccia a parte i contentini di extra.
Oggi pomeriggio ho fatto un cospicuo downgrade inviando dal fai da te la seguente mail:

Spett.le Sky, come preannunciato da messaggio precedente, anche alla luce delle recenti variazioni contrattuali riguardanti, dal 1 ottobre pv, la periodicità di fatturazione, con conseguente aumento del prezzo annuo, dispongo, per il mio abbonamento, a decorrenza da ottobre prossimo venturo, il downgrade , togliendovi seguenti pacchetti/servizi:
- Sky Famiglia
- Sky Cinema
- Skygo Plus
- Opzione 3D
Avendo voi operato una modifica di condizioni contrattuali, non è ammissibile ipotizzare il pagamento di alcuna penale

Non ho usato il form del downgrade perchè prevedeva solo i pacchetti e non gli altri servizi
Dopo un paio d'ore sono stato contattato da una operatrice dall'accento straniero che mi ha seccamente confermato il downgrade dal 1 ottobre senza costi aggiuntivi. Nessuna richiesta di spiegazioni o inviti a ripensarci. Meglio così ...

Roberto
 
Salve vorrei mandare una PEC a sky così. Va bene secondo voi? Ho preso spunto da un treed di queste pagine.
Preso atto della Vs. comunicazione di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali a partire dal giorno 1 ottobre 2017, in qualità di intestatario del contratto SKY di cui al codice cliente innanzi indicato,NOTIFICA


il recesso dal contratto SKY con scadenza 30/09/2017 senza penali e senza costi di disattivazione ai sensi dell'art. 3.3 delle condizioni generali di abbonamento, causa*modifica*unilateraledelle*condizioni*contrattuali*con nuova periodicità di fatturazione ogni quattro settimane con aumento del 8.6%.



Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

io ho preso dala mail di un utente che ha postato a inizio discussione, ho scritto:

oggetto: Recesso abbonamento per “Modifica delle condizioni contrattuali”

Spettabile Sky Italia,

Io sottoscritto Giuseppe xxxxxx, a seguito delle vostre modifiche alle condizioni contrattuali (modifica della periodicità della fatturazione del 24/07/2017) sono a comunicarvi la mia volontà di voler RECEDERE, senza alcuna penale, dal contratto tra noi in essere.

Di seguito le mie generalità:

Il sottoscritto xxxxxx xxxxxx, nato a xxxxxx il xxxxxx
residente in xxxxxxx (provincia) in via xxxxxxx n xx CAP xxxxx
codice cliente: xxxxxxx
codice fiscale: xxxxxxxxxxxxx
telefono cellulare: xxxxxxxxxx email: xxxxxxxxxxx

In allegato anche copia del documento di identità.

il giorno dopo avevo l'avviso sul decoder della presa in carica della disdetta
 
Salve vorrei mandare una PEC a sky così. Va bene secondo voi? Ho preso spunto da un treed di queste pagine.
Preso atto della Vs. comunicazione di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali a partire dal giorno 1 ottobre 2017, in qualità di intestatario del contratto SKY di cui al codice cliente innanzi indicato,NOTIFICA


il recesso dal contratto SKY con scadenza 30/09/2017 senza penali e senza costi di disattivazione ai sensi dell'art. 3.3 delle condizioni generali di abbonamento, causa*modifica*unilateraledelle*condizioni*contrattuali*con nuova periodicità di fatturazione ogni quattro settimane con aumento del 8.6%.



Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Prima del Preso atto ecc ecc stanno i miei dati personali... E il vorrei rescindere il 30/09/17 per gustarmi un altro mese di Sky con le offerte. Si può?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno. Abbonato full "da sempre", mi sono rotto di essere trattato a pesci in faccia a parte i contentini di extra.
Oggi pomeriggio ho fatto un cospicuo downgrade inviando dal fai da te la seguente mail:

Spett.le Sky, come preannunciato da messaggio precedente, anche alla luce delle recenti variazioni contrattuali riguardanti, dal 1 ottobre pv, la periodicità di fatturazione, con conseguente aumento del prezzo annuo, dispongo, per il mio abbonamento, a decorrenza da ottobre prossimo venturo, il downgrade , togliendovi seguenti pacchetti/servizi:
- Sky Famiglia
- Sky Cinema
- Skygo Plus
- Opzione 3D
Avendo voi operato una modifica di condizioni contrattuali, non è ammissibile ipotizzare il pagamento di alcuna penale

Non ho usato il form del downgrade perchè prevedeva solo i pacchetti e non gli altri servizi
Dopo un paio d'ore sono stato contattato da una operatrice dall'accento straniero che mi ha seccamente confermato il downgrade dal 1 ottobre senza costi aggiuntivi. Nessuna richiesta di spiegazioni o inviti a ripensarci. Meglio così ...

Roberto
Quindi volendo posso togliere anche solo i pacchetti che non mi servono e mantenere solo calcio che mi interessa senza penali, sconti da restituire ecc

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 
Prima del Preso atto ecc ecc stanno i miei dati personali... E il vorrei rescindere il 30/09/17 per gustarmi un altro mese di Sky con le offerte. Si può?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

A quello che so una volta presa in carico la richiesta di recesso anticipato rispetto alla data di scadenza, contano 30gg per chiudere. Io ho mandato la pec al 31 luglio e il 1 agosto mi è stato comunicato che avrebbero chiuso al 31/08....in realtà hanno cercato di fare i furbi e passare a scadenza naturale, ma dopo averli contattati hanno cambiato la data al 31/08 per rescissione come da me richiesto. Quindi se la mandi oggi o domani dovrebbero chiudere al 30/09.

per la variazione a seguito di downgrade non so se si possa richiedere di non pagare penali
 
Ragazzi alla luce di tutto sto casino vi illustro la mia situazione: io pago 41 e rotti al mese per sky tv, famiglia e cinema con HD ma ho lo sconto protezione a passaggio a nuovo listino.
Se ora tolgo famiglia che non mi interessa per via di sta cosa delle fatture, lo sconto protezione mi rimane? Grazie
 
Arrivato poco fa il sondaggio con le motivazioni della disdetta. I campi a testo libero erano notevolmente ridotti (appena 500 caratteri): ho sottolineato quanto mi ha dato fastidio la prova di forza del call center dedicato, chiamato il giorno prima di inviare la disdetta per discutere dello sconto annuale che mi era terminato...sperando che capiscano una volta per tutte che le sfide telefoniche in difesa dell'azienda sono del tutto controproducenti verso i clienti con maggiore anzianità (e lo sono anche ovviamente per chi è abbonato da 1 giorno). Ma ripeto, è il loro modus operandi...non credo cambieranno. Andiamo avanti
 
A quello che so una volta presa in carico la richiesta di recesso anticipato rispetto alla data di scadenza, contano 30gg per chiudere. Io ho mandato la pec al 31 luglio e il 1 agosto mi è stato comunicato che avrebbero chiuso al 31/08....in realtà hanno cercato di fare i furbi e passare a scadenza naturale, ma dopo averli contattati hanno cambiato la data al 31/08 per rescissione come da me richiesto. Quindi se la mandi oggi o domani dovrebbero chiudere al 30/09.

per la variazione a seguito di downgrade non so se si possa richiedere di non pagare penali

la mail che ho ricevuto dove indicava la variazione del pagamento alle 4 settimane diceva:
Ti ricordiamo che hai diritto di recesso dal contratto entro il 30 settembre 2017
senza costi e senza penali, inviando una raccomandata A/R a SKY,
Casella Postale 13057 20141 Milano e specificando come oggetto o causale
del recesso «modifica delle condizioni contrattuali».

io ho già preparato la disdetta, anticipata per fax e oggi procedo con la raccomandata, il pagamento a 4 settimane è un presa in giro, noi lavoratori prendiamo lo stipendio ogni 4 settimane? non mi risulta
sono cliente da 6 anni e non mi hanno mai scontato niente, vediamo se ora con la disdetta ricontattano, anche se ne dubito, penso che dovrebbero ricontattare troppe persone. Tra amici e colleghi sono in tanti che vogliono disdire a causa di questa variazione contrattuale.
 
Sono rimasto molto indietro con gli aggiornamenti, non ho fatto recesso per la rimodulazione.
Ho fatto bene?
 
Ho dato disdetta per le 4 settimane circa un mese fa.
Pagavo 30,90 x avere Sky tv e Sky Famiglia.
Mi hanno chiamato oggi e ho accettato gli stessi pacchetti di prima più Sky calcio a 27,90 x 12 mesi.
E sono contento così.
 
Ho dato disdetta per le 4 settimane circa un mese fa.
Pagavo 30,90 x avere Sky tv e Sky Famiglia.
Mi hanno chiamato oggi e ho accettato gli stessi pacchetti di prima più Sky calcio a 27,90 x 12 mesi.
E sono contento così.

Tariffato a 4 settimane? Quello è il prezzo per una fattura ogni 28 giorni? O per una fattura ogni 30 giorni? Se è a 28 giorni in pratica ti hanno messo 30 € come prima (giusto 50 cent di meno) e ti hanno regalato un pacchetto per 12 mesi. Se ti han detto che è fatturato ogni 30 giorni resto però perplesso. Significa che rinunciano alla fatturazione ogni 4 settimane?
 
12 mesi corrispondono a 13 fatture... ma perchè continuate a non capire?
In 12 mesi si pagano 13 fatture.
La promo è per 12 mesi.... ergo 13 fatture.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso