Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
appena ricevuta mail di sky circa il mio reclamo:

Gentile DAVIDE,

abbiamo letto la tua email e siamo lieti di offrirti assistenza.

Ti informiamo che l'adesione al servizio SKY EXPERT IN PROMOZIONE avvenuta in data 22/09/2017, eseguito in data 02/10/2017, comporta infatti il rinnovo del contratto di 12 mesi, a partire dalla data di attivazione del servizio stesso, quindi eventuali modifiche di pacchetto saranno gestite per la nuova scadenza contrattuale.

Ti ringraziamo per aver scelto il servizio Contatta Sky.

Nei prossimi giorni potresti ricevere una email per esprimere il tuo gradimento sull'assistenza ricevuta. La tua opinione è fondamentale per migliorare il nostro servizio.

Per conoscere meglio i servizi Sky e trovare tutte le risposte che cerchi puoi visitare la sezione Assistenza del sito Sky.


Poco prima avevo ricevuto una telefonata in cui mi dicevano le stesse cose, ma aggiungendo che avrebbero provato a risolvere la situazione ma non avevano molte speranze. ho chiesto che quindi che se non si riesce a ristabilire le date corrette, dal momento che poi il tecnico non ha fatto nessun intervento, nè ha sostituito il decoder, mi prolunghino il boundle in offerta di un mese. questo anche in considerazione del fatto che nessuno mi aveva detto che l'uscita del tecnico avrebbe comportato l'aumento di un mese della durata

vediamo che cosa succede
 
Data disdetta a settembre via PEC, contratto in scadenza a fine ottobre. Oggi il primo fatidico contatto dal 218.

Prima offerta: il pacchetto che ho attualmente (SKY TV+Fam+Cinema+Sport) a € 35,90, ma senza HD. Ho risposto che con un 55" in casa e Netflix che trasmette in 4K le trasmissioni in SD se le può vedere lui.

Seconda offerta: Sky TV+Fam+Cinema con HD a € 39,90. Risposto che se devo fare a meno dello sport e vedermi solo serie TV e film Netflix, sempre lui, mi costa un terzo.

Terza offerta: pacchetto attuale + MySkyHD di nuova generazione (probabilmente quello scrauso da 500GB) a ... € 54,90 ! Ben € 5,00 di sconto che considerata la nuova fatturazione vorrebbe dire pagare più di quanto faccio ora. Immaginate la risposta.

Alla prossima...

Il bello è che il tizio continuava a ripetermi come avessi assolutamente ragione.:laughing7:

EDIT: Non ho fatto in tempo a nominare Netflix che hanno aumentato i prezzi.:eusa_whistle:
 
Ultima modifica:
appena ricevuta mail di sky circa il mio reclamo:

Gentile DAVIDE,

abbiamo letto la tua email e siamo lieti di offrirti assistenza.

Ti informiamo che l'adesione al servizio SKY EXPERT IN PROMOZIONE avvenuta in data 22/09/2017, eseguito in data 02/10/2017, comporta infatti il rinnovo del contratto di 12 mesi, a partire dalla data di attivazione del servizio stesso, quindi eventuali modifiche di pacchetto saranno gestite per la nuova scadenza contrattuale.

Ti ringraziamo per aver scelto il servizio Contatta Sky.

Nei prossimi giorni potresti ricevere una email per esprimere il tuo gradimento sull'assistenza ricevuta. La tua opinione è fondamentale per migliorare il nostro servizio.

Per conoscere meglio i servizi Sky e trovare tutte le risposte che cerchi puoi visitare la sezione Assistenza del sito Sky.


Poco prima avevo ricevuto una telefonata in cui mi dicevano le stesse cose, ma aggiungendo che avrebbero provato a risolvere la situazione ma non avevano molte speranze. ho chiesto che quindi che se non si riesce a ristabilire le date corrette, dal momento che poi il tecnico non ha fatto nessun intervento, nè ha sostituito il decoder, mi prolunghino il boundle in offerta di un mese. questo anche in considerazione del fatto che nessuno mi aveva detto che l'uscita del tecnico avrebbe comportato l'aumento di un mese della durata

vediamo che cosa succede

Ti avevo consigliato l'altra sera che l'unica cosa da fare per risolvere era il recesso...ora difficilmente (pur avendo assolutamente ragione) riuscirai a dimostrare che hanno commesso l'ennesimo abuso e furbata...spero per te che almeno ti accontentino sul prolungamento dell'offerta ma non la vedo una cosa di facile concessione...
 
No non è Humax.....e quello da 500gb con digitale key e WiFi integrato.....praticamente stanno smaltendo le scorte in magazzino perche tra dicembre e gennaio dovrebbero uscire i nuovi ....molto più capienti ma anche file più pesanti per via del 4k

Aggiornamento = oggi è venuto il corriere e mi ha consegnato il Pace 5002 da 500GB con digitale terrestre integrato e WIFI. al corriere ho dovuto per forza riconsegnare il vecchio decoder. Prima di consegnarlo però ho voluto aprire la scatola per vedere cosa fosse in quanto se fosse stato lo humax avrei dovuto cambiare l'illuminatore. Installato tutto e chiamato servizio tecnico per associare la scheda al nuovo decoder. ora tutto a posto. lo sky center dove ero andato per chiarimenti. mi ha comunque confermato che sky Q è imminente. anzi ne stanno già consegnando. sempre loro mi hanno detto che praticamente lo humax potrà essere un "satellite" del nuovo Q.
 
Ciao John
Ho appena accettato
Ski tv
Ski famiglia
Ski sport
Ski calcio
Ski cinema
Hd
Più un evento in ppv gratis al mese
E la sostituzione del decoder gratis
Costo attivazione € 9.90
Il tutto per 24 mesi ad € 36.90
Mi regalano anche lo Ski go plus per un anno
Cerca anche tu di risparmiare qualcosa in piu'
 
Ciao John
Ho appena accettato
Ski tv
Ski famiglia
Ski sport
Ski calcio
Ski cinema
Hd
Più un evento in ppv gratis al mese
E la sostituzione del decoder gratis
Costo attivazione € 9.90
Il tutto per 24 mesi ad € 36.90
Mi regalano anche lo Ski go plus per un anno
Cerca anche tu di risparmiare qualcosa in piu'

Sky completo a 36,90€ pazzesco!!!!! Che c..!!
 
Ciao John
Ho appena accettato
Ski tv
Ski famiglia
Ski sport
Ski calcio
Ski cinema
Hd
Più un evento in ppv gratis al mese
E la sostituzione del decoder gratis
Costo attivazione € 9.90
Il tutto per 24 mesi ad € 36.90
Mi regalano anche lo Ski go plus per un anno
Cerca anche tu di risparmiare qualcosa in piu'

no vabbe questa sarebbe il top, ma penso che sia impossibile hai avuto molta molta fortuna :laughing7:
 
Ciao John
Ho appena accettato
Ski tv
Ski famiglia
Ski sport
Ski calcio
Ski cinema
Hd
Più un evento in ppv gratis al mese
E la sostituzione del decoder gratis
Costo attivazione € 9.90
Il tutto per 24 mesi ad € 36.90
Mi regalano anche lo Ski go plus per un anno
Cerca anche tu di risparmiare qualcosa in piu'

Ma come fate ad avere queste offerte ahah? Chiamate il numero verde voi o vi chiamano loro?
 
Gentile DAVIDE,

abbiamo letto la tua email e siamo lieti di offrirti assistenza.

Ti informiamo che la tua richiesta non può essere accolta.

Al fine di valutare la soluzione ideale ti invitiamo a contattarci al numero 192 000 attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30.



**********************


Gentile DAVIDE,

abbiamo letto la tua email e siamo lieti di offrirti assistenza.

Ti comunichiamo che abbiamo inoltrato la tua richiesta alla struttura competente, che ti fornirà quanto prima un riscontro in merito.

Ti ricordiamo che il Servizio Clienti a te dedicato risponde al numero 192 000, gratuito da qualsiasi operatore di rete fissa o da rete mobile Fastweb e attivo tutti i giorni dalle 8,00 alle 22,30 (a disposizione 24h/24 per problematiche tecniche Fastweb).

Ti ringraziamo per aver scelto il servizio Contatta Sky.


*******************

mi stanno tempestando di email di questo tipo. mah...


ne avrò ricevute già 5!
 
Sky completo a 36,90€ pazzesco!!!!! Che c..!!

Rifiuta subito....ad altri hanno dato 15 eventi e uno sconto a vita del 70%....a parte gli scherzi ottimo, praticamente è come vincere al lotto......pensa che a me quasi per quella cifra hanno offerto TV fam e sport.....roba da pazzi, contenti per te ma leggere che ad alcuni fanno prezzacci e ad altri non tolgono neanche 5 euro è frustrante....
 
Aggiornamento = oggi è venuto il corriere e mi ha consegnato il Pace 5002 da 500GB con digitale terrestre integrato e WIFI. al corriere ho dovuto per forza riconsegnare il vecchio decoder. Prima di consegnarlo però ho voluto aprire la scatola per vedere cosa fosse in quanto se fosse stato lo humax avrei dovuto cambiare l'illuminatore. Installato tutto e chiamato servizio tecnico per associare la scheda al nuovo decoder. ora tutto a posto. lo sky center dove ero andato per chiarimenti. mi ha comunque confermato che sky Q è imminente. anzi ne stanno già consegnando. sempre loro mi hanno detto che praticamente lo humax potrà essere un "satellite" del nuovo Q.

allo sky service mi hanno detto che lo humax oltre ad uno spazio disco migliore non aggiunge nulla, mentre lo skyQ verrà dato solo a pagamento e l'abbonamento sky con skyQ costerà di più. se sia vero o no non so!

quando avevi accettato la retention? se era settembre, controlla che la consegna del nuovo decoder non ti abbia fatto slittare le date come a me! se puoi fammi sapere

grazie
 
Ti avevo consigliato l'altra sera che l'unica cosa da fare per risolvere era il recesso...ora difficilmente (pur avendo assolutamente ragione) riuscirai a dimostrare che hanno commesso l'ennesimo abuso e furbata...spero per te che almeno ti accontentino sul prolungamento dell'offerta ma non la vedo una cosa di facile concessione...

lo so, hai ragione, ma i tempi erano stretti e soprattutto l'incertezza di quello che sarebbe avvenuto mi ha fermato. che offerte mi avrebbero fatto? e l'anzianità (uso gli extra per lo sconto sulle assicurazioni auto e moto)? vorrà dire che l'anno prox me la giocherò diversamente. intanto vediamo che ne esce.
 
la stessa cosa che è successa a me: ho accettato la retention il 22 settembre, e quel giorno le date erano congruenti. il 2 ottobre è venuto il tecnico per un malfunzionamento del decoder (intervento richiesto edaccordato in fase di retention) , e mi sono trovata lo slittamento di un mese, cioè inizio del contratto non più 22 settembre ma 2 ottobre e termine dal 1/10 al 1/11/2018. sono in contestazione.
tu hai avuto un evento a ottobre che giustifichi lo slittamento?

No io nulla. Questa è la cosa bella.
Li ho chiamati e hanno detto che non possono fare nulla. Devo per forza andare di recesso. Assurdo
 
queste le mie date al momento

attivazione abbonamento 02/10/2017
scadenza abbonamento 01/11/2018
sky e fastweb attivazione: 22/08/2011

prima dell'arrivo del tecnico e dopo la retention erano invece:

attivazione abbonamento 22/09/2017
scadenza abbonamento 01/10/2018
sky e fastweb attivazione: 22/08/2011


il termine del boundle a prezzo promozionale (41.90 invece di 58.90) è rimasto sempre al 22/09/2017


comunque questa mattina sono stata allo sky service per chiedere informazioni. situazione sempre più nebulosa!

1. loro sono rimasti esterrefatti dal fatto che l'intervento del tecnico possa aver prolungato di un mese il contratto, è la prima volta che lo sentono. Mi consiglia di mandare un fax di protesta perchè la mail lascia il tempo che trova!
2. situazione decoder: gli ultimi sono humax, vr e v9. lo humax non ha grossi vantaggio rispetto al V9 se non fosse per il fatto che è da 1 tera, ma ha lo svantaggio di non avere tasti sul decoder, e lui in definitiva non lo consiglia VR e V9 sono uguali ma solo il primo ha il wifi integrato. io ho un VR (il secondario sul multiscreen) ed un V4. se dovessi cambiare il VR mi ridarebbero sempre un VR, mentre se volessi cambiare il V4 mi darebbero il V9 o il Vr se non hanno il V9. Se me lo cambiano perchè nel v4 riscontrano un malfunzionamento lo fanno gratuitamente e l'abbonamento non si allunga. se invece lo cambiassi senza che il v4 abbia reali problemi, me lo cambierebbero sempre gratuitamente, ma l'operazione si configurerebbe come un'offerta che mi prolunga l'abbonamento. ora il prolungamento coinciderebbe con quello dovuto all'uscita del tecnico, ma se poi recedessi dall'abbonamento il 30/09/2018 dovrei pagare come penale il costo del cambio decoder! insomma da dove la guardo puzza di fregatura
3. il nuovo decoder, lo skyQ secondo lui esce non prima di gennaio febbraio ma sarà a pagamento per tutti e secondo lui anche il servizio sky costerà di più. quindi io lo escludo a priori. forse un giorno daranno a tutti lo humax di default ma non è detto. sarebbe curioso sapere che decoder danno ai nuovi abbonamenti.
4. se non avessi accettato offerte da sky e fossi andata da lui a riconsegnare gli apparati, molto probabilmente mi avrebbe offerto skytv+famiglia+cinema+hd a 21.90 con multiscreen (ma plain, senza il mysky) gratuito. se avessi voluto multiscreen con mysky avrei dovuto pagare 79€ una-tantum . in tutto ciò avrei perso l'anzianità (ma anche lui mi dice che ad alcuni sky l'ha restituita) e la pèossibilità di utilizzare skygo per un anno.

insomma sono sempre più confusa e stizzita dall'arbitrarietà delle regole di sky!
Ma perché è dovuto venire il tecnico per qualche malfunzionamento di cosa? Comunque, alla fine pagherai a listino dal 3 al 31 ottobre. Non è gravissimo, a meno che ti sei pentita dell'offerta accettata. Dovrai pagare anche l'intervento Sky Expert?
 
stessa mia situazione ed il mio recesso scadeva ieri. io ho rinunciato per non dover ricominciare tutto il balletto assurdo. vediamo se almeno riesco a farmi prolungare lo sconto di un mese
 
Ciao a tutti

Cliente Sky da più di 10 anni, finiti gli sconti relativi alla retention precedente ora pago 44 euro al mese per Skytv+famiglia+HD e calcio.
Inviato raccomandata e disattivazione prevista per il 31/10.

Ecco le offerte ricevute finora:

Una via messaggio sul decoder - 43,90 con 2 pack, non so però se con costi di attivazione e mantenimento anzianit
L'altra ricevuta oggi al telefono (218 finale): 29,90 mantenendo l'attuale configurazione ma con costo di attivazione di "soli" 79,90 che ho gentilmente declinato.

Vediamo se mi fanno qualcosa di diverso sennò addio Sky.
 
Ma perché è dovuto venire il tecnico per qualche malfunzionamento di cosa? Comunque, alla fine pagherai a listino dal 3 al 31 ottobre. Non è gravissimo, a meno che ti sei pentita dell'offerta accettata. Dovrai pagare anche l'intervento Sky Expert?

io ho multivision hd e da sempre 8 volte su 10 l'ondemand non funziona, nel senso che non scarica programmi e non torna all'inizio del programma. li ho chiamati varie volte e ogni volta mia hanno fatto fare inutili test sul decoder. una delle condizioni per rimanere in sky era proprio quella di aver questo problema risolto e loro ci hanno proposto di farci venire il tecnico gratuitamente, peccato che dal 22/9 il tecnico è venuto il 3/10 e questo ha comportato lo slittamento. mi avessero avvertito di ciò avrei fatto venire il tecnico prima sacrificando qualche ora di lavoro (il 2 era l'unico giorno che poteva venire in un orario comodo). chiaramente non c'è menzione di tutto ciò nella registrazione. me ne fossi accorta prima avrei avuto più tempo per pensarci.

non pagherò a listino dal 3 ottobre al 31, ma dal 23 settembre al 31 ottobre perchè le tariffe scontate terminano il 22 settembre per l'appunto

ora vedremo come finisce, quello che è certo è che hanno una considerazione per il cliente davvero nulla! unico sprazzo la telefonata di questa mattina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso