Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se le nuove frequenze dcss non coincidono con le quattro scr,, vuol dire che attualmente gli lnb dcss sky, sono ancora programmati con le vecchie frequenze.
A me risulta infatti che anche i nuovo decoder humax, abbiano ancora attivati solo i 4 canali frequenze scr, come i vecchi mysky.
Quindi non credo che decoder o tv con le frequenze dcss, attulmente servirebbero.
Il problema e che con lnb ad una sola uscita, non so se si riesce al momento ad utilizzre una o due tv, oltre 2 mysky.
Mi chiedevo quindi se c era una soluzione al momento.
Le frequenze non possono coincidere ,quelle sono le frequenze di conversione in prima IF e devono essere univoche per ogni decoder.Se le nuove frequenze dcss non coincidono con le quattro scr,, vuol dire che attualmente gli lnb dcss sky, sono ancora programmati con le vecchie frequenze.
.
Gli Humax non hanno mai avuto l'SCR ,già da prima dell'avvento del SCR di Sky avevano inserito il SCD che è un monocavo con gli stessi toni e voltaggio di uscita, ma con frequenze che si devono selezionare manualmente e un paio di queste sono uguali a quelle dei DCSS.
Ma se S**Q usa le vecchie frequenza SCR.. perché mi avrebbero sostituito il mio LNB ? avrebbe funzionato comunque.. usando tutti e 4 i canali....
Mi hanno montato questo (dalla scatola "anonima" marrone):
dcSS LNBF Model FR8-A121
Input: 10.70~12.75GHz
Output: 950~2150MHz
Ma se S**Q usa le vecchie frequenza SCR.. perché mi avrebbero sostituito il mio LNB ? avrebbe funzionato comunque.. usando tutti e 4 i canali....
Quello che mi hanno messo, dal codice sempre questo: http://www.auriga.it/product-detail/elettronica/17411/LNB-dcss-scr-16-UB-singola-uscita-SKY.html
ma lil mio è grigio, mentre questo in foto è nero...
quindi mi sembra quello nella foto postata da te. e quindi il modello inverto che ho postato prima, non va bene. perché ha frequenze dCSS diverse.
cmq, appena ho due secondi salgo sul tetto e vedo l'etichetta sull'LNB, giusto per conferma.
Dovrebbe bastare uno splitter SCR a due uscite che costa pochi Euro, lo metti in un posto che ti è comodo, forse conviene vicino alla parabola nel tuo caso (possibilmente non alle intemperie, eventualmente in una "scatola" in plastica), esci dall'LNB con un cavo corto e vai allo splitter, alle due uscite gli colleghi i cavi che vanno ai due decoder, e il gioco è fatto.
Confermo, io ho fatto così e funziona come un normale SCR
Se non faranno scherzi parte delle frequenze dcss saranno usate dallo SkyQ, mentre le 4 frequenze SCR resteranno inutilizzate e quindi utilizzabili per altri decoder.
Per l'implementazione dovrebbe trattarsi di una questione di hardware, oltre al firmware.
Permettimi di dissentire, perché gli lnb sono tutti prodotti in cina sono tutti uguali.. non è cosìPoi da quello che so io, solo gli lnb dCSS della inverto sono programmabili.