Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon giorno
Per prima cosa volevo ringraziare tutti i partecipanti ai forum di mediaset premium per le numerose indicazioni che hanno messo per recesso e per retention. Sono nuovo del forum quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori, visto che ho letto con molto piacere le esperienze altrui ho ritenuto giusto condividere la mia: abbonato a MP fino al 30/11 con pacchetto calcio a 17€ (retention 2016) ho dato disdetta 15 gg. fa e ieri ho ricevuto la prima chiamata MP mi hanno proposto il full a 24.90 € oppure calcio cinema ma senza champions a 19.90 €, ho provato a trattare ma non mi hanno dato retta, ho rifiutato, manca ancora un mese e spero di ottenere qualcosa di meglio, che ne dite ? Saluti
 
Perchè stamattina? Oggi non dovrebbe ancora essere un giorno valido di contratto?
io ho inviato disdetta a scadenza e non ho accettato nessuna offerta di retention
Stamattina la mia pagina personale non riporta nulla di diverso dal solito
Stato contratto: Attivo e addirittura riporta anche rinnovo contratto: 1/11/2017

Vedi ancora attivo l'abbonamento nella tua pagina personale sul sito?
 
Avevo mandato la raccomandata a/r con la disdetta a scadenza in data 24/05. OGGI ho ricevuto la cartolina dell'avviso di ricevimento. :D
 
Avevo mandato la raccomandata a/r con la disdetta a scadenza in data 24/05. OGGI ho ricevuto la cartolina dell'avviso di ricevimento. :D


Ma come mai ancora con la Raccomandata cartacea?
Dici che c'è un qualche vantaggio che mi sfugge? :)


Con il costo di una raccomandata a/r ci paghi un anno di abbonamento PEC. Negli ultimi 12 mesi avrò mandato almeno una decina di PEC formali al posto di raccomandate cartacee. Il risparmio è enorme (anche in termini di ricezione/gestione di una disdetta ;) )
 
Ma come mai ancora con la Raccomandata cartacea?
Dici che c'è un qualche vantaggio che mi sfugge? :)


Con il costo di una raccomandata a/r ci paghi un anno di abbonamento PEC. Negli ultimi 12 mesi avrò mandato almeno una decina di PEC formali al posto di raccomandate cartacee. Il risparmio è enorme (anche in termini di ricezione/gestione di una disdetta ;) )
Molto semplice, vado sul sicuro, visto che nelle condizioni di contratto si parla solo di raccomandata a/r e poi a volte capita che mandando la PEC non viene presa in carico e visto che io mando la disdetta nei tempi limiti poi sarebbe un problema mandare in ritardo la disdetta a scadenza.
 
ok.

In ogni caso vai sul sicuro comunque dato che, per legge, scrivere in un contratto la locuzione "raccomandata a/r" è ora equivalente a scrivere "raccomandata a/r oppure PEC" ;)

Se poi non viene presa in carico per malafede/malagestione di chi per legge dovrebbe essere in grado di gestire la PEC, non credo sia un problema nostro di consumatori (come non lo sarebbe se una azienda non fosse in grado di gestire la mole di raccomandate cartacee che riceve nella casella postale).
 
Vedi ancora attivo l'abbonamento nella tua pagina personale sul sito?

Ho appena ricontrollato e ho visto che hanno aggiornato:

Gentile Cliente, non risultano tessere da abbonato associate al tuo profilo di registrazione.
Se vuoi procedere con l'operazione richiesta clicca qui per aggiungere una tessera.
 
Buon giorno
Per prima cosa volevo ringraziare tutti i partecipanti ai forum di mediaset premium per le numerose indicazioni che hanno messo per recesso e per retention. Sono nuovo del forum quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori, visto che ho letto con molto piacere le esperienze altrui ho ritenuto giusto condividere la mia: abbonato a MP fino al 30/11 con pacchetto calcio a 17€ (retention 2016) ho dato disdetta 15 gg. fa e ieri ho ricevuto la prima chiamata MP mi hanno proposto il full a 24.90 € oppure calcio cinema ma senza champions a 19.90 €, ho provato a trattare ma non mi hanno dato retta, ho rifiutato, manca ancora un mese e spero di ottenere qualcosa di meglio, che ne dite ? Saluti

attendi. non chiamare tu. per esperienza personale conviene rimanere ad aspettare. con sky è il secondo anno che ottengo sconti (sommati) aumentando i contenuti e non perdendo i privilegi. con mediaset dopo essere sceso a 18 euro/mese per serieTV+calcio+mobilità (no champions) quest'anno salgo a 19,90 ma con il pacchetto full (senza mobilità che non mi interessa).
con mediaset non essendoci opzioni solo per gli abbonati "anziani" come in sky, non mi avrebbe spaventato la chiusura per poi accettare una nuova offerta che sicuramente sarebbe stata interessante a rischio di perdere al massimo una giornata di campionato o di champions (si sopravvive). non abbiate fretta e non fatevi prendere dall'ansia. tanto chiamano state tranquilli che un cliente già codificato non lo lasciano andare facilmente.
 
attendi. non chiamare tu. per esperienza personale conviene rimanere ad aspettare. con sky è il secondo anno che ottengo sconti (sommati) aumentando i contenuti e non perdendo i privilegi. con mediaset dopo essere sceso a 18 euro/mese per serieTV+calcio+mobilità (no champions) quest'anno salgo a 19,90 ma con il pacchetto full (senza mobilità che non mi interessa).
con mediaset non essendoci opzioni solo per gli abbonati "anziani" come in sky, non mi avrebbe spaventato la chiusura per poi accettare una nuova offerta che sicuramente sarebbe stata interessante a rischio di perdere al massimo una giornata di campionato o di champions (si sopravvive). non abbiate fretta e non fatevi prendere dall'ansia. tanto chiamano state tranquilli che un cliente già codificato non lo lasciano andare facilmente.

Grazie 1000, farò proprio come hai detto, l'unico rischio vista la scadenza il 30/11 è quello di perdere Napoli-Juve del 01/12, a questo proposito a vostra esperienza se lascio scadere l'abbonamento il segnale verrà staccato il primo giorno del mese oppure concedono almeno un giorno staccando il secondo ?
 
l'unico rischio vista la scadenza il 30/11 è quello di perdere Napoli-Juve del 01/12, a questo proposito a vostra esperienza se lascio scadere l'abbonamento il segnale verrà staccato il primo giorno del mese oppure concedono almeno un giorno staccando il secondo ?
Si, per ciò che ho letto staccano subito. In ogni caso vedrai che qualche giorno prima della scadenza ti arriva l'offerta full, come è successo a noi. A me scadeva il 30/10, mi è arrivato l'sms il 26/10, in pari data ho risposto ok, il 27 mi hanno telefonato, registrato tutto telefonicamente, e subito dopo hanno attivato l'offerta, quindi addirittura prima della scadenza del mio precedente contratto. Lunedì con calma ho trasmesso via fax il modulo che mi hanno inviato via mail.
 
Si, per ciò che ho letto staccano subito. In ogni caso vedrai che qualche giorno prima della scadenza ti arriva l'offerta full, come è successo a noi. A me scadeva il 30/10, mi è arrivato l'sms il 26/10, in pari data ho risposto ok, il 27 mi hanno telefonato, registrato tutto telefonicamente, e subito dopo hanno attivato l'offerta, quindi addirittura prima della scadenza del mio precedente contratto. Lunedì con calma ho trasmesso via fax il modulo che mi hanno inviato via mail.

Grazie per info, sempre utilissime.
 
Grazie 1000, farò proprio come hai detto, l'unico rischio vista la scadenza il 30/11 è quello di perdere Napoli-Juve del 01/12, a questo proposito a vostra esperienza se lascio scadere l'abbonamento il segnale verrà staccato il primo giorno del mese oppure concedono almeno un giorno staccando il secondo ?

a me l'abbonamento è scaduto il 31/10 e mi hanno staccato la visione ieri sera poco dopo la fine dei primi tempi delle partite di Champions
 
A me l'abbonamento è scaduto il 31/10 e il 31 sera alle 19 mi hanno richiamato!!! Non ho risposto (tra l'altro non potevo) e quindi attendo il distacco che comunque non è ancora avvenuto: ieri ho visto tranquillamente la Champions e stamattina i canali Premium andavano ancora...
 
Ultima modifica di un moderatore:
E così, da oggi potrò usare la tessera come una ricaricabile. Mi basterà acquistare un taglio di ricarica per avere credito ed acquistare le singole partite.
Dico bene?
 
Si, per ciò che ho letto staccano subito. In ogni caso vedrai che qualche giorno prima della scadenza ti arriva l'offerta full, come è successo a noi. A me scadeva il 30/10, mi è arrivato l'sms il 26/10, in pari data ho risposto ok, il 27 mi hanno telefonato, registrato tutto telefonicamente, e subito dopo hanno attivato l'offerta, quindi addirittura prima della scadenza del mio precedente contratto. Lunedì con calma ho trasmesso via fax il modulo che mi hanno inviato via mail.

si' ma perche' stavolta si sono inventati questa novita' dell'sms di retention all'ultimo momento,in classica "zona Cesarini" per usare un termine calcistico. Altrimenti a quest'ora ,con l'usuale procedimento seguito finora,la tessera finiva in cassetto salvo eventuale reconnection comunque con nuovo contratto e costo riattivazione.E non sempre con offerta interessante,specialmente qualora non si venisse direttamente contattati.La tattica dell'sms convincente era fino adesso utilizzata come richiamo solo per le reconnections o al limite per nuovi abbonamenti da stipulare.Immaginate quanti patemi in meno fra attese di chiamate e batterie del telefono sempre in carica nel terrore di perdere la proverbiale seconda chiamata,tattiche di strategia per individuare il momento topico di invio raccomandata di disdetta ,se avessero utilizzato sempre questo metodo diretto in ambiente retention; un bel sms in prossimita'della chiusura contrattuale e chi risponde affermativamente viene contattato per mettere nero su bianco l'offerta illustrata.
 
Ultima modifica:
si' ma perche' stavolta si sono inventati questa novita' dell'sms di retention all'ultimo momento,in classica "zona Cesarini" per usare un termine calcistico. Altrimenti a quest'ora ,con l'usuale procedimento seguito finora,la tessera finiva in cassetto salvo eventuale reconnection comunque con nuovo contratto e costo riattivazione.E non sempre con offerta interessante,specialmente qualora non si venisse direttamente contattati.La tattica dell'sms convincente era fino adesso utilizzata come richiamo solo per le reconnections o al limite per nuovi abbonamenti da stipulare.Immaginate quanti patemi in meno fra attese di chiamate e batterie del telefono sempre in carica nel terrore di perdere la proverbiale seconda chiamata,tattiche di strategia per individuare il momento topico di invio raccomandata di disdetta ,se avessero utilizzato sempre questo metodo diretto in ambiente retention; un bel sms in prossimita'della chiusura contrattuale e chi risponde affermativamente viene contattato per mettere nero su bianco l'offerta illustrata.
Eh si, probabilmente stanno cercando di sfruttare al massimo gli ultimi mesi di CL e, ad oggi, anche di Serie A.
 
c'è qualcuno in scadenza che proveniva da un full a 15 euro?

se si cosa gli han proposto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso