reinvent90
Digital-Forum New User
- Registrato
- 29 Novembre 2016
- Messaggi
- 21
Stamattina sembra tutto ok. Grazie Ercolino 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io ho provato alle 7 ed era ok. Dopo 20 minuti, nuovamente l'errore. Controllerò rientrato a casaStamattina sembra tutto ok. Grazie Ercolino![]()
ieri sera con il box skyuno hd live (xfactor) continue schermate a bande colorate/schermate nere/artefatti. segnalato in chat, mi consigliano reset elettrico (stacca/attacca spina). La cosa funziona per mezz'oretta.. poi di nuovo schermate a bande colorate, etc con una frequenza da rendere impossibile la visione.
passo su chromecast2(impostato a 50hz): primi minuti con scatti e artefatti, poi più fluido ma con microblocchi periodici e artefatti minori rispetto il box (in pratica poco fruibile pure da qui)
Il box mi riconosce velocità superiore ai 42 Mb (da test su altri apparecchi sono 75Mb effettivi), come provider ho Tim (tuttofibra - con upgrade a 100Mbs)
La situazione sui lineari sta diventando insostenibile: per la prima volta dopo tanto tempo sto pensando se valga la pena continuare ad essere cliente (e lo sono dall'esordio)..
Ercolino, scusa se ti tiro in ballo, ma stanno affrontando il problema? grazie
Idem e sono abbastanza sicuro che non dipenda dalla linea o dal box da resettare...in settimana ho convertito l'adsl in fibra e ieri sera ho avuto gli stessi problemi. Oltretutto si hanno anche da smart tv. Sui VOD mai successo
Idem e sono abbastanza sicuro che non dipenda dalla linea o dal box da resettare...in settimana ho convertito l'adsl in fibra e ieri sera ho avuto gli stessi problemi. Oltretutto si hanno anche da smart tv. Sui VOD mai successo
Quello che mi sono sempre chiesto e che mi lascia perplesso è: come è possibile che ci sono utenti che hanno continuamente gravi problemi di funzionamento come quelli sopracitati e altrettanti utenti come me che almeno fino ad ora non hanno mai riscontrato alcun problema.
Se i disservizi sono così a macchia di leopardo si può riuscire a capire qual'è il problema e come risolverlo?
Fino a poche settimane fa anche io vivevo la mia "felice realtà". Poi di colpo il deterioramento. Nonostante una connessione decisamente ottima (peraltro riconosciuta dal box). Tu che provider hai?Quello che mi sono sempre chiesto e che mi lascia perplesso è: come è possibile che ci sono utenti che hanno continuamente gravi problemi di funzionamento come quelli sopracitati e altrettanti utenti come me che almeno fino ad ora non hanno mai riscontrato alcun problema.
Se i disservizi sono così a macchia di leopardo si può riuscire a capire qual'è il problema e come risolverlo?
Fino a poche settimane fa anche io vivevo la mia "felice realtà". Poi di colpo il deterioramento. Nonostante una connessione decisamente ottima (peraltro riconosciuta dal box). Tu che provider hai?
Io ho un'umilissima ADSL 7 mega di Infostrada
Ipotizzo che i server di NowTv siano dislocati in giro per l'Italia e qualcuno arriva alla congestione, mentre altri no. Aumentino il numero di server nelle aree congestionate, per quanto sia poco diffusa la banda larga penso che ben pochi NON abbiano una 5Mb stabile. E' evidente che è un problema loro e non di singola connessione.
Infatti anche Ercolino dice sempre di indicare il provider.Magari ci sono anche problemi di instradamento con determinati provider.
Sarebbe interessante, ogni volta che si solleva una bandierina per un problema tecnico, indicare sempre anche il provider che si utilizza.
Personalmente con fastweb fibra e tvbox nei giorni passati ho riscontrato diversi errore 6, ma mai nessuna linea/squadrettamento o altri salti sui canali live.
Non sono dislocati in Italia vedi infinity con akamayIpotizzo che i server di NowTv siano dislocati in giro per l'Italia e qualcuno arriva alla congestione, mentre altri no. Aumentino il numero di server nelle aree congestionate, per quanto sia poco diffusa la banda larga penso che ben pochi NON abbiano una 5Mb stabile. E' evidente che è un problema loro e non di singola connessione.
Confermo stessi problemi pure x me con una tim 20mega(rame) 18 effettivi e 16.38 rilevati dal box, e in più errore -6 sui lineari serietv hd(oppure attenzione controlla il numero dei dispositivi abilitati alla visione).Questo su due box differenti,quindi il reset e solo un paliativo.La partita del milan prima di xfactor si vedeva bene(per modo di dire, qualita tipo premium sd)su sky sport invece su sky calcio un blocco unico, schermate verdi e barre colorate, modello albero di natale.ieri sera con il box skyuno hd live (xfactor) continue schermate a bande colorate/schermate nere/artefatti. segnalato in chat, mi consigliano reset elettrico (stacca/attacca spina). La cosa funziona per mezz'oretta.. poi di nuovo schermate a bande colorate, etc con una frequenza da rendere impossibile la visione.
passo su chromecast2(impostato a 50hz): primi minuti con scatti e artefatti, poi più fluido ma con microblocchi periodici e artefatti minori rispetto il box (in pratica poco fruibile pure da qui)
Il box mi riconosce velocità superiore ai 42 Mb (da test su altri apparecchi sono 75Mb effettivi), come provider ho Tim (tuttofibra - con upgrade a 100Mbs)
La situazione sui lineari sta diventando insostenibile: per la prima volta dopo tanto tempo sto pensando se valga la pena continuare ad essere cliente (e lo sono dall'esordio)..
Ercolino, scusa se ti tiro in ballo, ma stanno affrontando il problema? grazie