In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Anche a me stamattina ritorna errore 6 sui canali live hd del pacchetto intrattenimento.
 
ieri sera con il box skyuno hd live (xfactor) continue schermate a bande colorate/schermate nere/artefatti. segnalato in chat, mi consigliano reset elettrico (stacca/attacca spina). La cosa funziona per mezz'oretta.. poi di nuovo schermate a bande colorate, etc con una frequenza da rendere impossibile la visione.
passo su chromecast2(impostato a 50hz): primi minuti con scatti e artefatti, poi più fluido ma con microblocchi periodici e artefatti minori rispetto il box (in pratica poco fruibile pure da qui)

Il box mi riconosce velocità superiore ai 42 Mb (da test su altri apparecchi sono 75Mb effettivi), come provider ho Tim (tuttofibra - con upgrade a 100Mbs)

La situazione sui lineari sta diventando insostenibile: per la prima volta dopo tanto tempo sto pensando se valga la pena continuare ad essere cliente (e lo sono dall'esordio)..

Ercolino, scusa se ti tiro in ballo, ma stanno affrontando il problema? grazie
 
ieri sera con il box skyuno hd live (xfactor) continue schermate a bande colorate/schermate nere/artefatti. segnalato in chat, mi consigliano reset elettrico (stacca/attacca spina). La cosa funziona per mezz'oretta.. poi di nuovo schermate a bande colorate, etc con una frequenza da rendere impossibile la visione.
passo su chromecast2(impostato a 50hz): primi minuti con scatti e artefatti, poi più fluido ma con microblocchi periodici e artefatti minori rispetto il box (in pratica poco fruibile pure da qui)

Il box mi riconosce velocità superiore ai 42 Mb (da test su altri apparecchi sono 75Mb effettivi), come provider ho Tim (tuttofibra - con upgrade a 100Mbs)

La situazione sui lineari sta diventando insostenibile: per la prima volta dopo tanto tempo sto pensando se valga la pena continuare ad essere cliente (e lo sono dall'esordio)..

Ercolino, scusa se ti tiro in ballo, ma stanno affrontando il problema? grazie


Idem e sono abbastanza sicuro che non dipenda dalla linea o dal box da resettare...in settimana ho convertito l'adsl in fibra e ieri sera ho avuto gli stessi problemi. Oltretutto si hanno anche da smart tv. Sui VOD mai successo
 
Idem e sono abbastanza sicuro che non dipenda dalla linea o dal box da resettare...in settimana ho convertito l'adsl in fibra e ieri sera ho avuto gli stessi problemi. Oltretutto si hanno anche da smart tv. Sui VOD mai successo

guarda non so più che pensare.. certo è che così i live sono inguardabili... e pure con chromecast2 leggermente meglio, ma neanche tanto.. e pensare che sino a qualche settimana fa andava da dio.
 
Idem e sono abbastanza sicuro che non dipenda dalla linea o dal box da resettare...in settimana ho convertito l'adsl in fibra e ieri sera ho avuto gli stessi problemi. Oltretutto si hanno anche da smart tv. Sui VOD mai successo

ieri sera (secondo giorno da quando ho comprato il box e attivato now tv) tribulato con sky cinema cult hd, alle 21 selezionando il canale dopo qualche secondo ritornava sul menu con l'elenco dei canali, questo per almeno un paio di minuti; alle 22 durante la visione del film schermo nero e bufferizzazione e almeno un paio di minuti persi.
Ho gestore Vodafone 30mb, vedo benissimo netflix anche in 4k, quindi non è sicuramente un problema di velocità.
Sorvolando sul fatto che i canali cinema non sono in full hd, risparmio di sicuro rispetto a sky che ho appena cessato, ma se la qualità e i problemi sono questi al termine del periodo di 6 mesi, penso cesserò tutto.
 
Quello che mi sono sempre chiesto e che mi lascia perplesso è: come è possibile che ci sono utenti che hanno continuamente gravi problemi di funzionamento come quelli sopracitati e altrettanti utenti come me che almeno fino ad ora non hanno mai riscontrato alcun problema.
Se i disservizi sono così a macchia di leopardo si può riuscire a capire qual'è il problema e come risolverlo?
 
Quello che mi sono sempre chiesto e che mi lascia perplesso è: come è possibile che ci sono utenti che hanno continuamente gravi problemi di funzionamento come quelli sopracitati e altrettanti utenti come me che almeno fino ad ora non hanno mai riscontrato alcun problema.
Se i disservizi sono così a macchia di leopardo si può riuscire a capire qual'è il problema e come risolverlo?

Ipotizzo che i server di NowTv siano dislocati in giro per l'Italia e qualcuno arriva alla congestione, mentre altri no. Aumentino il numero di server nelle aree congestionate, per quanto sia poco diffusa la banda larga penso che ben pochi NON abbiano una 5Mb stabile. E' evidente che è un problema loro e non di singola connessione.
 
Quello che mi sono sempre chiesto e che mi lascia perplesso è: come è possibile che ci sono utenti che hanno continuamente gravi problemi di funzionamento come quelli sopracitati e altrettanti utenti come me che almeno fino ad ora non hanno mai riscontrato alcun problema.
Se i disservizi sono così a macchia di leopardo si può riuscire a capire qual'è il problema e come risolverlo?
Fino a poche settimane fa anche io vivevo la mia "felice realtà". Poi di colpo il deterioramento. Nonostante una connessione decisamente ottima (peraltro riconosciuta dal box). Tu che provider hai?
 
Fino a poche settimane fa anche io vivevo la mia "felice realtà". Poi di colpo il deterioramento. Nonostante una connessione decisamente ottima (peraltro riconosciuta dal box). Tu che provider hai?

Io ho un'umilissima ADSL 7 mega di Infostrada
7 mega reali, 5 riconosciuti dal test del box collegato via wifi
 
Ipotizzo che i server di NowTv siano dislocati in giro per l'Italia e qualcuno arriva alla congestione, mentre altri no. Aumentino il numero di server nelle aree congestionate, per quanto sia poco diffusa la banda larga penso che ben pochi NON abbiano una 5Mb stabile. E' evidente che è un problema loro e non di singola connessione.

Magari ci sono anche problemi di instradamento con determinati provider.
Sarebbe interessante, ogni volta che si solleva una bandierina per un problema tecnico, indicare sempre anche il provider che si utilizza.

Personalmente con fastweb fibra e tvbox nei giorni passati ho riscontrato diversi errore 6, ma mai nessuna linea/squadrettamento o altri salti sui canali live.
 
Magari ci sono anche problemi di instradamento con determinati provider.
Sarebbe interessante, ogni volta che si solleva una bandierina per un problema tecnico, indicare sempre anche il provider che si utilizza.

Personalmente con fastweb fibra e tvbox nei giorni passati ho riscontrato diversi errore 6, ma mai nessuna linea/squadrettamento o altri salti sui canali live.
Infatti anche Ercolino dice sempre di indicare il provider.
Io ad esempio mai avuto l'errore 6...
 
Ipotizzo che i server di NowTv siano dislocati in giro per l'Italia e qualcuno arriva alla congestione, mentre altri no. Aumentino il numero di server nelle aree congestionate, per quanto sia poco diffusa la banda larga penso che ben pochi NON abbiano una 5Mb stabile. E' evidente che è un problema loro e non di singola connessione.
Non sono dislocati in Italia vedi infinity con akamay
 
Comunque anche a me capita di essere risultato fuori dai canali HD. Che dite, è il caso di chiedere rimborso in massa?
 
ieri sera con il box skyuno hd live (xfactor) continue schermate a bande colorate/schermate nere/artefatti. segnalato in chat, mi consigliano reset elettrico (stacca/attacca spina). La cosa funziona per mezz'oretta.. poi di nuovo schermate a bande colorate, etc con una frequenza da rendere impossibile la visione.
passo su chromecast2(impostato a 50hz): primi minuti con scatti e artefatti, poi più fluido ma con microblocchi periodici e artefatti minori rispetto il box (in pratica poco fruibile pure da qui)

Il box mi riconosce velocità superiore ai 42 Mb (da test su altri apparecchi sono 75Mb effettivi), come provider ho Tim (tuttofibra - con upgrade a 100Mbs)

La situazione sui lineari sta diventando insostenibile: per la prima volta dopo tanto tempo sto pensando se valga la pena continuare ad essere cliente (e lo sono dall'esordio)..

Ercolino, scusa se ti tiro in ballo, ma stanno affrontando il problema? grazie
Confermo stessi problemi pure x me con una tim 20mega(rame) 18 effettivi e 16.38 rilevati dal box, e in più errore -6 sui lineari serietv hd(oppure attenzione controlla il numero dei dispositivi abilitati alla visione).Questo su due box differenti,quindi il reset e solo un paliativo.La partita del milan prima di xfactor si vedeva bene(per modo di dire, qualita tipo premium sd)su sky sport invece su sky calcio un blocco unico, schermate verdi e barre colorate, modello albero di natale.
Tutto questo è cominciato (probabilmente non c'entra nulla) dopo l'aggiornamento dell'app nowtv alla versione 5.
 
Indietro
Alto Basso