Dirceu1974
Digital-Forum Junior
- Registrato
- 11 Dicembre 2017
- Messaggi
- 78
Cioè hai provato a togliere la scheda e si è persa la configurazione? Ma si vede su un altro decoder? Grazie....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cioè hai provato a togliere la scheda e si è persa la configurazione? Ma si vede su un altro decoder? Grazie....
È fondamentale sapere dai tester se si può sfilare la Smart Card dal Platinum e verificare se viene letta da un decoder "normale " o compatibile (tipo Xdome che ho nella seconda casa). E poi capire se, una volta tornata nel Platinum, funziona da sé o se invece, come mi dicono, si sconfigura e addirittura serve il tecnico per il ripristino del sistema Q. Qualcuno ha provato? Io se non ho certezze non passo allo Q.....
Un utente del forum con cui ho messaggiato in pvt ha fatto la prova reinserendo la scheda nel MySky ed ha funzionato regolarmente. Io per questo ho aderito a SkyQ. Ora il problema non è se funziona la smart card su altro decoder nds, questo ormai sembra certo, il problema è se poi rifunziona una volta reinserita nello SkyQ.
Io credo che al limite si potrà fare un reset della scheda anche dal Fai da Te per farla funzionare di nuovo, ma se addirittura serve il tecnico (che poi cosa avrà mai potuto fare il tecnico alla scheda?? bohh!!) allora non so.. forse recedo dall'adesione. Preferisco rinunciare a Skyq che alla possibilità di vedere Sky saltuariamente nella seconda casa.
Allo 02828282 (clienti 10+) hai domandato?Un utente del forum con cui ho messaggiato in pvt ha fatto la prova reinserendo la scheda nel MySky ed ha funzionato regolarmente. Io per questo ho aderito a SkyQ. Ora il problema non è se funziona la smart card su altro decoder nds, questo ormai sembra certo, il problema è se poi rifunziona una volta reinserita nello SkyQ.
Io credo che al limite si potrà fare un reset della scheda anche dal Fai da Te per farla funzionare di nuovo, ma se addirittura serve il tecnico (che poi cosa avrà mai potuto fare il tecnico alla scheda?? bohh!!) allora non so.. forse recedo dall'adesione. Preferisco rinunciare a Skyq che alla possibilità di vedere Sky saltuariamente nella seconda casa.
Allo 02828282 (clienti 10+) hai domandato?
O all'199100500
Ciao, non saprei dirti cosa succede se spostassi la scheda in altro decoder, ma per quanto riguarda l'interruzione di corrente posso dirti che non succede nulla. L'altro giorno abbiamo dovuto togliere la corrente alla casa per dei lavori sull'impianto elettrico, una volta finito e ridata la corrente i decoder si sono riavviati e hanno funzionato tranquillamente come se non fosse successo nulla.Se ne sa ancora troppo poco. Mi domando allora cosa succede se va via la corrente elettrica, ad esempio... lo Sky Q perde la configurazione anche in quel caso? Mi sembra assurdo, però. Oppure, al contrario, cosa accade se stacco prima la corrente e poi sfilo la scheda? Al ritorno la rimetto e riattacco.... "se ne accorge"?
E' la smartcard che comunica con il decoder, quindi quando la sposti su un altro decoder si "adatta" (es. aggiornamento abilitazioni) alle funzionalita' di quel decoder (che non sarebbe uno Sky Q). Quando poi la smartcard ritorna dentro lo Sky Q potrebbe non abilitare piu' i servizi Sky Q.Se ne sa ancora troppo poco. Mi domando allora cosa succede se va via la corrente elettrica, ad esempio... lo Sky Q perde la configurazione anche in quel caso? Mi sembra assurdo, però. Oppure, al contrario, cosa accade se stacco prima la corrente e poi sfilo la scheda? Al ritorno la rimetto e riattacco.... "se ne accorge"?
ci sono sempre tester in giro quindi la situazione card non può essere definitiva. è inutile chiedere e fare prove. la tecnologia per unire decoder e smartcard esiste
E' la smartcard che comunica con il decoder, quindi quando la sposti su un altro decoder si "adatta" (es. aggiornamento abilitazioni) alle funzionalita' di quel decoder (che non sarebbe uno Sky Q). Quando poi la smartcard ritorna dentro lo Sky Q potrebbe non abilitare piu' i servizi Sky Q.
Per esempio questo a volte puo' succedere con la smartcard di un MySkyHD inserita per un certo tempo in uno SkyHD (o in un vecchio decoder Sky SD): al ritorno poteva quindi essere necessario farsi riabilitare dal call center i servizi MySky.
Ancora non si sa cosa potrebbe succedere spostando la smartcard.Se le riabilitazioni con il Q sono troppo complicate, beh, amen.
Ancora non si sa cosa potrebbe succedere spostando la smartcard.
Se non hai fretta di prendere lo Sky Q tanto vale aspettare per conoscere come e' andata a finire con qualche cliente che fara' la prova di portare la smartcard in un'altra casa.... le vacanze di fine anno sono vicine...
Dunque.Al Servizio clienti si rifiutano di rispondere a questa domanda: è vero che non c'è nulla di illegale nel portare la scheda dalla propria abitazione privata ad altra propria abitazione privata, ma loro dicono che l'abbonamento è cmq residenziale e in teoria non si può spostare la smart card in altra casa, diversa da quella associata all'abbonamento sottoscritto.
Non contento della risposta, sono andato ad uno Sky center dove fanno la promozione del Q e gli ho fatto la stessa domanda: erano in due, uno mi ha detto che non lo sa perché non hanno fatto prove; l'altro mi ha detto che, secondo lui, non ci sono problemi nè nella visione in altra casa nè al ritorno della scheda nel Q e che gli pare assurdo sia necessario l'intervento del tecnico.
Boh, brancolo nel buio: bisogna attendere una casistica un po' più significativa, che comprenda non solo gli spostamenti volontari di scheda ma anche interruzioni accidentali del servizio a causa, come dicevo ad esempio nel precedente post, della mancanza di rete elettrica. Perché, mi devono spiegare, se si perde la configurazione del Q soltanto togliendo la smart card, figuriamoci cosa succede allora se va via la corrente: siamo finiti! Ma vi pare possibile??!!
Dunque.
Perché se io vado 10 giorni al mare o nella baia a sciare e non ho interney, sky ho il diritto di portarmelo dietro senza smontare mezzo mondo
La smartcard si puo' certamente portare dove si vuole, contrattualmente e' vietato solo portare gli apparati forniti da Sky in comodato d'uso (gratuito o a pagamento) fuori dall'indirizzo della fornitura.Perché se io vado 10 giorni al mare o nella baia a sciare e non ho interney, sky ho il diritto di portarmelo dietro senza smontare mezzo mondo