In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Cioè hai provato a togliere la scheda e si è persa la configurazione? Ma si vede su un altro decoder? Grazie....
 
Cioè hai provato a togliere la scheda e si è persa la configurazione? Ma si vede su un altro decoder? Grazie....

Il mio vicino di casa che ha uno Sky Q ha messo la scheda nel decoder Sky che ha al mare e andava, ma tornato acasa non andava più ed è dovuto andare il tecnico per ripristinare il tutto .
 
È fondamentale sapere dai tester se si può sfilare la Smart Card dal Platinum e verificare se viene letta da un decoder "normale " o compatibile (tipo Xdome che ho nella seconda casa). E poi capire se, una volta tornata nel Platinum, funziona da sé o se invece, come mi dicono, si sconfigura e addirittura serve il tecnico per il ripristino del sistema Q. Qualcuno ha provato? Io se non ho certezze non passo allo Q.....

Anch'io sono nella tua stessa situazione. Ho mysky HD ma d'inverno porto la scheda in un decoder ufficiale HD in montagna dove la tessera attuale mi funziona senza problemi. ovviamente non mi vanno le funzioni on demand e quelle delle my sky (provai anche a mettere un altro my sky) ma non mi interessa. Mi basta poter veder Sky anche senza le funzioni. Finchè non ho questa certezza non mi azzardo a fare la domanda per lo Sky Q. Chi ha un decoder Sky HD vecchio e il nuovo Sky Q facesse una prova gliene sarei infinitamente grato
 
Un utente del forum con cui ho messaggiato in pvt ha fatto la prova reinserendo la scheda nel MySky ed ha funzionato regolarmente. Io per questo ho aderito a SkyQ. Ora il problema non è se funziona la smart card su altro decoder nds, questo ormai sembra certo, il problema è se poi rifunziona una volta reinserita nello SkyQ.
Io credo che al limite si potrà fare un reset della scheda anche dal Fai da Te per farla funzionare di nuovo, ma se addirittura serve il tecnico (che poi cosa avrà mai potuto fare il tecnico alla scheda?? bohh!!) allora non so.. forse recedo dall'adesione. Preferisco rinunciare a Skyq che alla possibilità di vedere Sky saltuariamente nella seconda casa.
 
Comunque a scaricare è molto più veloce.
Si sa quando faranno qualcosa in 4k?

Saluti
 
Un utente del forum con cui ho messaggiato in pvt ha fatto la prova reinserendo la scheda nel MySky ed ha funzionato regolarmente. Io per questo ho aderito a SkyQ. Ora il problema non è se funziona la smart card su altro decoder nds, questo ormai sembra certo, il problema è se poi rifunziona una volta reinserita nello SkyQ.
Io credo che al limite si potrà fare un reset della scheda anche dal Fai da Te per farla funzionare di nuovo, ma se addirittura serve il tecnico (che poi cosa avrà mai potuto fare il tecnico alla scheda?? bohh!!) allora non so.. forse recedo dall'adesione. Preferisco rinunciare a Skyq che alla possibilità di vedere Sky saltuariamente nella seconda casa.

Se ne sa ancora troppo poco. Mi domando allora cosa succede se va via la corrente elettrica, ad esempio... lo Sky Q perde la configurazione anche in quel caso? Mi sembra assurdo, però. Oppure, al contrario, cosa accade se stacco prima la corrente e poi sfilo la scheda? Al ritorno la rimetto e riattacco.... "se ne accorge"?
 
Un utente del forum con cui ho messaggiato in pvt ha fatto la prova reinserendo la scheda nel MySky ed ha funzionato regolarmente. Io per questo ho aderito a SkyQ. Ora il problema non è se funziona la smart card su altro decoder nds, questo ormai sembra certo, il problema è se poi rifunziona una volta reinserita nello SkyQ.
Io credo che al limite si potrà fare un reset della scheda anche dal Fai da Te per farla funzionare di nuovo, ma se addirittura serve il tecnico (che poi cosa avrà mai potuto fare il tecnico alla scheda?? bohh!!) allora non so.. forse recedo dall'adesione. Preferisco rinunciare a Skyq che alla possibilità di vedere Sky saltuariamente nella seconda casa.
Allo 02828282 (clienti 10+) hai domandato?
O all'199100500
 
Allo 02828282 (clienti 10+) hai domandato?
O all'199100500

Al Servizio clienti si rifiutano di rispondere a questa domanda: è vero che non c'è nulla di illegale nel portare la scheda dalla propria abitazione privata ad altra propria abitazione privata, ma loro dicono che l'abbonamento è cmq residenziale e in teoria non si può spostare la smart card in altra casa, diversa da quella associata all'abbonamento sottoscritto.
Non contento della risposta, sono andato ad uno Sky center dove fanno la promozione del Q e gli ho fatto la stessa domanda: erano in due, uno mi ha detto che non lo sa perché non hanno fatto prove; l'altro mi ha detto che, secondo lui, non ci sono problemi nè nella visione in altra casa nè al ritorno della scheda nel Q e che gli pare assurdo sia necessario l'intervento del tecnico.
Boh, brancolo nel buio: bisogna attendere una casistica un po' più significativa, che comprenda non solo gli spostamenti volontari di scheda ma anche interruzioni accidentali del servizio a causa, come dicevo ad esempio nel precedente post, della mancanza di rete elettrica. Perché, mi devono spiegare, se si perde la configurazione del Q soltanto togliendo la smart card, figuriamoci cosa succede allora se va via la corrente: siamo finiti! Ma vi pare possibile??!!
 
Se ne sa ancora troppo poco. Mi domando allora cosa succede se va via la corrente elettrica, ad esempio... lo Sky Q perde la configurazione anche in quel caso? Mi sembra assurdo, però. Oppure, al contrario, cosa accade se stacco prima la corrente e poi sfilo la scheda? Al ritorno la rimetto e riattacco.... "se ne accorge"?
Ciao, non saprei dirti cosa succede se spostassi la scheda in altro decoder, ma per quanto riguarda l'interruzione di corrente posso dirti che non succede nulla. L'altro giorno abbiamo dovuto togliere la corrente alla casa per dei lavori sull'impianto elettrico, una volta finito e ridata la corrente i decoder si sono riavviati e hanno funzionato tranquillamente come se non fosse successo nulla.
 
ci sono sempre tester in giro quindi la situazione card non può essere definitiva. è inutile chiedere e fare prove. la tecnologia per unire decoder e smartcard esiste
 
Se ne sa ancora troppo poco. Mi domando allora cosa succede se va via la corrente elettrica, ad esempio... lo Sky Q perde la configurazione anche in quel caso? Mi sembra assurdo, però. Oppure, al contrario, cosa accade se stacco prima la corrente e poi sfilo la scheda? Al ritorno la rimetto e riattacco.... "se ne accorge"?
E' la smartcard che comunica con il decoder, quindi quando la sposti su un altro decoder si "adatta" (es. aggiornamento abilitazioni) alle funzionalita' di quel decoder (che non sarebbe uno Sky Q). Quando poi la smartcard ritorna dentro lo Sky Q potrebbe non abilitare piu' i servizi Sky Q.

Per esempio questo a volte puo' succedere con la smartcard di un MySkyHD inserita per un certo tempo in uno SkyHD (o in un vecchio decoder Sky SD): al ritorno poteva quindi essere necessario farsi riabilitare dal call center i servizi MySky.
 
E' la smartcard che comunica con il decoder, quindi quando la sposti su un altro decoder si "adatta" (es. aggiornamento abilitazioni) alle funzionalita' di quel decoder (che non sarebbe uno Sky Q). Quando poi la smartcard ritorna dentro lo Sky Q potrebbe non abilitare piu' i servizi Sky Q.

Per esempio questo a volte puo' succedere con la smartcard di un MySkyHD inserita per un certo tempo in uno SkyHD (o in un vecchio decoder Sky SD): al ritorno poteva quindi essere necessario farsi riabilitare dal call center i servizi MySky.

:doubt: mi sa tanto di fregatura, cioè un sistema chiuso che ti dà pochi margini per fare gli "adattamenti" alle proprie esigenze di spostamenti. Se le riabilitazioni con il Q sono troppo complicate, beh, amen. Lo avevo opzionato ma rinuncio. :mad:
 
Se le riabilitazioni con il Q sono troppo complicate, beh, amen.
Ancora non si sa cosa potrebbe succedere spostando la smartcard.
Se non hai fretta di prendere lo Sky Q tanto vale aspettare per conoscere come e' andata a finire con qualche cliente che fara' la prova di portare la smartcard in un'altra casa.... le vacanze di fine anno sono vicine...
 
Ancora non si sa cosa potrebbe succedere spostando la smartcard.
Se non hai fretta di prendere lo Sky Q tanto vale aspettare per conoscere come e' andata a finire con qualche cliente che fara' la prova di portare la smartcard in un'altra casa.... le vacanze di fine anno sono vicine...

:eusa_wall::D
 
Al Servizio clienti si rifiutano di rispondere a questa domanda: è vero che non c'è nulla di illegale nel portare la scheda dalla propria abitazione privata ad altra propria abitazione privata, ma loro dicono che l'abbonamento è cmq residenziale e in teoria non si può spostare la smart card in altra casa, diversa da quella associata all'abbonamento sottoscritto.
Non contento della risposta, sono andato ad uno Sky center dove fanno la promozione del Q e gli ho fatto la stessa domanda: erano in due, uno mi ha detto che non lo sa perché non hanno fatto prove; l'altro mi ha detto che, secondo lui, non ci sono problemi nè nella visione in altra casa nè al ritorno della scheda nel Q e che gli pare assurdo sia necessario l'intervento del tecnico.
Boh, brancolo nel buio: bisogna attendere una casistica un po' più significativa, che comprenda non solo gli spostamenti volontari di scheda ma anche interruzioni accidentali del servizio a causa, come dicevo ad esempio nel precedente post, della mancanza di rete elettrica. Perché, mi devono spiegare, se si perde la configurazione del Q soltanto togliendo la smart card, figuriamoci cosa succede allora se va via la corrente: siamo finiti! Ma vi pare possibile??!!
Dunque.
Immagino che se uno abbia sky Platinum e sky q mini, se togli la smart card dal Platinum per portarla alla casa al mare, lo sky mini non riesca più a vedere nulla. E ci sta, perché così sky si tutela contro unico abbonamento ma visto regolarmente in due case.

Altro non ci sta.
Perché se io vado 10 giorni al mare o nella baia a sciare e non ho interney, sky ho il diritto di portarmelo dietro senza smontare mezzo mondo
 
Dunque.
Perché se io vado 10 giorni al mare o nella baia a sciare e non ho interney, sky ho il diritto di portarmelo dietro senza smontare mezzo mondo

E su questo, OK. Ma poi, quando torni, che succede?:5eek:
Devi rimontare il mezzo mondo? Questo è il punto. Sto a quello che scrive Burchio:icon_rolleyes:
 
Perché se io vado 10 giorni al mare o nella baia a sciare e non ho interney, sky ho il diritto di portarmelo dietro senza smontare mezzo mondo
La smartcard si puo' certamente portare dove si vuole, contrattualmente e' vietato solo portare gli apparati forniti da Sky in comodato d'uso (gratuito o a pagamento) fuori dall'indirizzo della fornitura.
 
ragazzi, non sarebbe il caso di aprire una nuova discussione per eventuali problemi tecnici? Io da qualche giorno ho problemi di visione, non ad intervalli regolari, Perdo il video per 1 secondo, sia sui canali che sui menu dello sky Q. Oggi sky mi chiama per sapere se tutto funzionava correttamente e sapere come mi trovavo con lo sky Q. Ho riferito questo problema e l'operatrice mi ha detto che ho gli interventi tecnici gratuiti per un anno, tutte le volte che necessito di assistenza, di andare in uno sky center e contattare il tecnico. Comunque ha aperto una segnalazione. Potrebbe essere che alcune persone stiano avendo dei problemi
 
Indietro
Alto Basso