In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Purtroppo niente, Sky ti fornisce solo l'hardware minimo possibile per farti usare lo Sky Q.
Al massimo con i 199 euro ti potrebbe mettere (se possibile) una seconda parabola con il suo LNB dCSS ed un altro cavo che ti entra in casa fino allo Sky Q.
 
Purtroppo il costo totale deve includere sia il materiale che l'installazione (a meno che questa non la fai di persona o tramite qualche amico).
Poi devi considerare se il materiale lo procureresti direttamente tu su Internet o tramite l'installatore.
Approssimativamente, facendo fare tutto da un installatore, non penso che ti verrebbe a costare meno di 500 Euro.
Per il costo del solo materiale puoi cercare su Internet, i modelli sono quelli di Inverto.
Poi ci sono anche altri produttori, ma in genere sono piu' cari.
 
Vista tutta questa situazione complicata per mantenere il dual feed, preferisco collegare lo Sky Q a Hotbird e l'altro decoder ad Astra, indipendenti l'uno dall'altro. Significa che sul secondo decoder rinuncerò al diseq e a Hotbird, tanto i canali free to air che non si vedono con Sky sono pochi e neanche un granché. Almeno la barretta per inserire l'LNB di Astra la potrò mantenere dopo l'adeguamento dell'impianto a SkyQ?
 
l'LNB di Sky ha un attacco standard per la staffa, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Ovviamente per tenere Hotbird e Astra separati ti serviranno 2 calate.
 
l'LNB di Sky ha un attacco standard per la staffa, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Ovviamente per tenere Hotbird e Astra separati ti serviranno 2 calate.

Buona idea, faro' anche io così.
Forse non ero riuscito a spiegarmi bene io, l'importante è mantenere la possibilità di fruire su di un altro apaprecchio TV/decoder la visone dei canali Astra, rinuciare al dual feed non è un problema.

Grazie per ora a tutti e buon Natale
 
Se hai due calate puoi mettere anche solo uno splitter a due uscite subito dopo l'LNB dCSS, insomma nel posto che è più comodo per i collegamenti

Uno la mandi allo Sky Q o Sky Black, l'altra alla tv

Di che splitter parli Ercolino ? Splitter normali sdoppiatori di segnale ? Si perde/atenua in modo significativo la qualità nel segnale utilizzandoli ?

Grazie Marco
 
Si normali splitter.

Come tutti gli splitter hanno sempre un po' di attenuazione del segnale, ma sono fatti appositamente, quindi se l'impianto è ok non ci sono problemi
 
domandina.. ma per non modificare troppo l'impianto esistente, tra l'altro condiviso con un vicino senza sky e che non vuole rinunciare alla sua uscita legacy si può richiedere istallazione di una parabola dedicata allo skyq?? se si ,occorrerà sborsare qualcosa in più??
 
Ricapitolando, se non ho capito male, con il cambio di LNB chi come me ha una calata a parte che serve un'altra stanza (mi è stata installata dal tecnico Sky per l'attivazione del Multivision) perderà di fatto questo secondo collegamento satellitare?
Si dirà che tanto non serve perché c'è il Mini, ma se si decide di disdire Sky poi che si fa, si deve cambiare di nuovo LNB oppure una volta restituito lo SkyQ lo stesso LNB si può collegare a più decoder?
 
All'LNB che mette sky si può collegare anche un normale decoder sat (esempio quelli di Tivusat), quello che non saprei risponderti, visto che è un LNB particolare che mettono per skyq, non i classici, se l'illuminatore se lo tengono o lo lasciano lì una volta dismesso.
 
Visto che questo lnb ha un costo simile a quello scr
Non penso mandino una persona a smontare il tutto
Gli costerebbe troppo e poi a chi lo installano usato
 
Ricapitolando, se non ho capito male, con il cambio di LNB chi come me ha una calata a parte che serve un'altra stanza (mi è stata installata dal tecnico Sky per l'attivazione del Multivision) perderà di fatto questo secondo collegamento satellitare?
Se questa seconda calata a parte segue un percorso diverso dalla prima, allora in caso di disdetta dello Sky Q (senza ripristino della situazione precedente) dovrai mettere uno splitter a 2 vie subito sotto l'LNB di Sky per tenere attive entrambe le calate.
 
Se questa seconda calata a parte segue un percorso diverso dalla prima, allora in caso di disdetta dello Sky Q (senza ripristino della situazione precedente) dovrai mettere uno splitter a 2 vie subito sotto l'LNB di Sky per tenere attive entrambe le calate.
Sì, segue un percorso a parte. Grazie della info.
 
Ad ogni modo, se non ci sono particolari problemi di installazione, ti consiglierei di far mettere comunque lo splitter cosi' ti tieni una seconda calata attiva che in futuro puo' sempre servire.
Tanto il costo dello splitter e' irrisorio e la perdita di inserzione del segnale non e' significativa.
 
Indietro
Alto Basso