In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Buongiorno e Auguri a tutti,

Sono un “non esperto” per cui mi scuso se esporrò temi già esposti.
Domani avrò l’intervento del tecnico Sky per installazione Q. Pur sapendo che non sarebbe ammesso lo spostamento del decoder in altra abitazione ( quella del lago dove ho una parabola singola da me installata) A parte il cambio dell’LNB avendone là attualmente uno a 4 uscite di cui 2 vanno al vecchio mysky hd, una è ancora libera mentere 1 và ad un vecchio (ovvero non credo sia Scr) Tivusat, cosa devo fare per quest’ultima ?
È sufficiente l’inserimento solo di uno splitter e cambio d3coder tivusat con nuova tecnologia?
Oppure meglio acquistare direttamente LNB commercializzato da Auriga, visto qui?
Grazie.

Se vuoi usare lo Sky Q la' dove hai un LNB a 4 uscite, allora devi cambiare quell'LNB con uno dCSS.
Se trovi un LNB dCSS con anche un uscita universale legacy, allora puoi far funzionare anche il decoder Tivusat non SCR.
Se non lo trovi allora devi comprare un nuovo decoder Tivusat compatibile con SCR e montare uno splitter a 2 uscite.

Il problema attualmente con l'LNB di Auriga e' trovare dove si puo' comprare e/o quanto costa...

Quell'LNB dovrebbe andare bene e non costa neanche tanto.

Salve a tutti,

ho un problema simile a quello esposto da un poster poco prima di me, cioè l'adeguamento del mio impianto satellitare nella seconda casa per Sky Q (anche io sono conscio che da contratto non si potrebbe, ma andiamo oltre :). L'impianto prevede 4 calate indipendenti che prima utilizzavo per due decoder SCR (MySkyHD e secondo decoder Multivision) e due decoder legacy; avevo installato un LNB con 1 uscita SCR e 3 legacy.
Ora ho sostituito l'LNB con il modello Fracarro 287421, con singola uscita che permette di collegare 4 SCR+ 12 frequenze DCSS; per come è posizionata la parabola la sostituzione dell'LNB ha richiesto di ruotare la parabola che ho provveduto a riposizionare usando un sat finder e un decoder legacy.
Il problema che riscontro è che mentre testando la presa dove vorrei collegare lo sky Q con lo stesso decoder + sat finder ho segnale elevato (per quanto sia possibile valutare con un sat finder analogico...) Sky Q mi dà segnale assente, con no lock su tutte le frequenze. Anche ammesso che abbia perso un po' di qualità nel segnale con un puntamento meno accurato di prima (domani verificherò), mi sembra strano che sky q rilevi segnale completamente assente.
Ho provato a rimuovere tutti i partitori, collegando il cavo proveniente dall'LNB direttamente alla calata a cui collego lo sky q, ma senza effetto.
Purtroppo non ho modo di testare l'LNB con altri decoder compatibili SCR: quello legacy (un vecchio sky non HD) mi dà segnale assente, ma credo sia normale, visto che non è compatibile. Qualcuno ha esperienza con questo LNB? Dal data sheet (disponibile qui: http://www.fracarro.com/it/index.php/it/dj-list?format=raw&task=download&fid=3057) sembra perfettamente compatibile con SKY Q, e dovrebbe accendersi in modalità legacy per permettere il puntamento, e poi passare automaticamente in modalità SCR o dCSS quando riceve un comando con un dei due protocolli.
Qualunque suggerimento è benvenuto!

Luca

Ho notato che il gancio che "tiene" l'occhio della mia parabola è rotto... Secondo voi quando metteranno lnb dccs per sky Q notando questo problema sostituiranno la parabola?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Prova a dirglielo. Ma temo che se la sostituiscono non faranno rientrare la sostituzione nei 199 euro

Il problema che riscontro è che mentre testando la presa dove vorrei collegare lo sky Q con lo stesso decoder + sat finder ho segnale elevato (per quanto sia possibile valutare con un sat finder analogico...) Sky Q mi dà segnale assente, con no lock su tutte le frequenze. Anche ammesso che abbia perso un po' di qualità nel segnale con un puntamento meno accurato di prima (domani verificherò), mi sembra strano che sky q rilevi segnale completamente assente.
Secondo me hai la parabola puntata male, ti servirebbe un misuratore di campo per verificarla.
Il satfinder ti da' un valore ma non dice su quale satellite stai puntando...;)

volevo un info.
i miei vivono in condominio e sono collegati a una parabola solo in 4 ( penso sia un lnb 4 ) la parabola era stata data in concessione da uno dei 4 che l'aveva comprata personalmente ( nessun multiswitch infatti ognuno ha un cavo che va da solo al lnb.. il resto dei condomini una trentina non hanno voluto fare il centralizzato) i miei hanno ancora il vecchio sky hd bianco.
i miei avevano anche una parabola singola privata ad uso esclusivo solo per loro con una seconda linea sempre sul tetto ( facilmente accessibile dato che si tratta di un terrazzo sopra il condominio) per un decoder ASTRA ( francese ) .
volendo passare allo sky q visto che il decoder per la francia non funziona più. non converrebbe loro utilizzare quella parabola ( per astra) ripuntandola e sostituendo lnb in uno dcss evitando così casini e scollegandosi alla calata 4 ?

volevo un info.
i miei vivono in condominio e sono collegati a una parabola solo in 4 ( penso sia un lnb 4 ) la parabola era stata data in concessione da uno dei 4 che l'aveva comprata personalmente ( nessun multiswitch infatti ognuno ha un cavo che va da solo al lnb.. il resto dei condomini una trentina non hanno voluto fare il centralizzato) i miei hanno ancora il vecchio sky hd bianco.
i miei avevano anche una parabola singola privata ad uso esclusivo solo per loro con una seconda linea sempre sul tetto ( facilmente accessibile dato che si tratta di un terrazzo sopra il condominio) per un decoder ASTRA ( francese ) .
volendo passare allo sky q visto che il decoder per la francia non funziona più. non converrebbe loro utilizzare quella parabola ( per astra) ripuntandola e sostituendo lnb in uno dcss evitando così casini e scollegandosi alla calata 4 ?

si si può fare

Salve ragazzi, sono in procinto di ricevere lo sky Q, a casa attualmente ho 2 my sky HD con cavo unico e un sky HD di mia proprietà che utilizzo spostando la scheda del secondo my sky. Al momento che montano lo sky Q posso farmi lasciare attivo il cavo che arriva allo sky HD oppure se ne fregano altamente?

Non ti conviene prendere 2 Sky Q Mini e abbandonare il vecchio SkyHD?

Con lo Sky Q ti restera' una smartcard sola (forse anche sostituita con una nuova), e finora nessuno ha provato ad usare un vecchio SkyHD con dentro la smartcard abilitata alle funzioni Q, per cui in teoria c'e' il rischio che non funzioni oppure che venga disabilitata alle funzioni Q.

Non ti conviene prendere 2 Sky Q Mini e abbandonare il vecchio SkyHD?

Con lo Sky Q ti restera' una smartcard sola (forse anche sostituita con una nuova), e finora nessuno ha provato ad usare un vecchio SkyHD con dentro la smartcard abilitata alle funzioni Q, per cui in teoria c'e' il rischio che non funzioni oppure che venga disabilitata alle funzioni Q.
Mi pare di aver letto che qualcuno ha provato e la scheda funziona sullo sky HD...
Comunque per ora mio padre ha deciso di prendere solo 1 mini, poi se più in la ritiene opportuno, prendiamo il secondo....
Ma i tecnici secondo voi possono lasciarmi attivo il cavo dello sky HD o automaticamente attivando lo sky Q me lo aboliscono?

Il cavo potrebbe sicuramente essere lasciato attivo mettendo uno splitter a 2 vie dopo l'LNB.
Se il tecnico e' disponibile non e' poi un'operazione complicata da fare.

ciao a tt,
scusate se la domanda è già stata posta ma non mi sembra di aver trovato nulla.......la smartcard inserita nello skyQ principale se venisse inserita in un decoder skyHD non presente in casa permetterebbe la visione dei pacchetti sky relativi al proprio abbonamento (ad esempio il decoder skyHd nel camper)?
ancora un dubbio per favore......se non sbaglio la visione su un secondo tv che avviene tramite skyMini necessita di una ottima linea internet, caso contrario si verificherebbero blocchi e visione a scatti? E' corretto?
Grazie anticipatamente

ciao a tt,
scusate se la domanda è già stata posta ma non mi sembra di aver trovato nulla.......la smartcard inserita nello skyQ principale se venisse inserita in un decoder skyHD non presente in casa permetterebbe la visione dei pacchetti sky relativi al proprio abbonamento (ad esempio il decoder skyHd nel camper)?
ancora un dubbio per favore......se non sbaglio la visione su un secondo tv che avviene tramite skyMini necessita di una ottima linea internet, caso contrario si verificherebbero blocchi e visione a scatti? E' corretto?
Grazie anticipatamente

Si potrebbe funzionare ma ci potrebbe essere l’eventualità che quando la smartcard viene inserita nuovamente nello sky Q non funzioni piu nulla

No la linea internet serve ESCLUSIVAMENTE per sky ondemand il collegamento alla rete serve solamente per trasmettere il flusso al decoder e basta

ciao a tt,
Grazie anticipatamente
Diversi utenti qui del forum hanno testato e non hanno avuto problemi. Qualcuno reinserendo la scheda nello SkyQ l'ha dovuta resettare, ma questo accadeva talvolta anche con il Myskyhd.

Provo a raccontarvi la mia situazione: fino a ieri avevo Sky multivision e sulla mia parabola con Stab 120 un lnb scr con due uscite una Scr e l'altra legacy. Alla prima avevo collegato i due my sky e sulla normale un Ultimo 4K che gestiva il motore. Oggi è venuto il tecnico che ha montato Sky Q. Ha cambiato lnb con il loro dscc da 16 una uscita ed io ingenuamente pensavo che con i 4 SCR liberi avrei collegato l'Ultimo utilizzando uno splitter ed invece nulla.
Abbiamo provato 4 splitter diversi e due cavi ma a Sky Q non arriva segnale così ho dovuto collegare sky direttamente (e per il momento sembra funzionare bene con il mini) ma niente motore e niente Ultimo 4K che dopo la trasmissione di ieri sera su Rai 4K mi scoccia molto non poter usare. Qualcuno di voi ha esperienze in merito?

Indietro
Alto Basso