In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Il Vu+ invece ha funzionato con l'LNB dCSS?
Che modello di LNB ti ha montato?

Io ho collegato sullo stesso LNB Sky Q, il decoder Telesystem Ultra e sintonizzatore Tv senza problemi. Ed ho usato un normale splatter a 3 uscite. Prova a vedere se uno dei dispositivi è DCSS.

Io ho collegato sullo stesso LNB Sky Q, il decoder Telesystem Ultra e sintonizzatore Tv senza problemi. Ed ho usato un normale splatter a 3 uscite. Prova a vedere se uno dei dispositivi è DCSS.

Hai avuto indebolimento di segnale allo SkyQ usando lo splitter?

Il DCSS è retrocompatibile SCR. Pertanto gli altri dispositivi continueranno a funzionare in SCR. Diverso il caso ti abbia 2 dispositivi DCSS collegati alla stessa parabola

Grazie @fasadi, la cosa strana che con il cavo d'antenna su sat 2 il segnale allo Sky Q aumenta e sembra vedersi tutto. Ieri sera sono riuscito a far funzionare Sky Q e Ultimo 4K insieme, la cosa però è molto random, per 10 minuti funziona e poi a caso o sparisce segnale su Vu+ o sul Q così ho dovuto rinunciare, peccato L'uso dello splitter sullo Sky Q non si nota perdita di segnale, mentre sul Vu+ un 1% insignificante lo stesso.

Io farei la prova attaccando il Vu+ da solo e vedendo se il segnale resta costante oppure anche in questo caso sparisce dopo in po'.

Perche' a questo punto l'ipotesi che rimane piu' probabile e' che l'LNB sia difettoso, in quanto tutti quelli che hanno provato ad usare altri decoder SCR contemporaneamente allo Sky Q non hanno segnalato problemi.

Ho ordinato skyq il 6 dicembre, quanto tempo ci vuole prima che mi contattino per adeguare l'impianto?

Anche fosse sarà un problema dimostrarlo perché con Sky q funziona bene e anche con Vu+ da solo sembra funzionare. @francy83 io richiesto i primi giorni dell'offerta fine novembre arrivato ieri

Il difetto dell'LNB fornito potrebbe essere che non e' in grado di far funzionare contemporaneamente e correttamente decoder SCR e dCSS, come dovrebbe fare secondo le specifiche di questo tipo di LNB..
Non conosci il modello dell'LNB?

Ciao A tutti. Son nuovissimo del forum e per di più, totalmente profano dell'argomento.
Ho fatto richiesta il 23 novembre e arriveranno stasera per l'installazione di sky Q.
Premetto che attualmente ho montato my sky hd in soggiorno, con 2 cavi sat.
Abito in un condominio di 6 appartamenti e da quello che son riuscito a verificare, dovremmo avere un lnb con 8 uscite. 2 arrivano come detto direttamente nel mio appartamento e sono collegate al mio decoder my sky hd.
La mia preoccupazione, sorta nel leggere il forum, è che il tecnico debba fare un drastico cambiamento all'impianto, andando probabilmente ad impattare sugli altri condomini.
Non so di che tipo sia Lnb, e non posso accedere alla parabola se non andando sul tetto.
Avete un'idea di cosa potrebbe fare il tecnico? o le mie informazioni sono troppo scarse. Scusatemi in anticipo per la mia incompetenza nel settore :)

difatti io al posto tuo, prima sarei andato( o avrei telefonato) da un tecnico sky per capire quali modifiche sarebbero state effettuate e valutare l'impatto sull'impianto condominiale, dove vigono regole per tutti....diverso se abiti in casa singola dove fai quello che ti pare......ora qualcuno più informato di me ti risponderà sulle variazioni tecniche impiantistiche e speriamo che non vi siano grossi stravolgimenti.....ciao

La mia preoccupazione, sorta nel leggere il forum, è che il tecnico debba fare un drastico cambiamento all'impianto, andando probabilmente ad impattare sugli altri condomini.
Non so di che tipo sia Lnb, e non posso accedere alla parabola se non andando sul tetto.
Avete un'idea di cosa potrebbe fare il tecnico? o le mie informazioni sono troppo scarse.
Purtroppo non sei messo molto bene, in quanto senza una grossa modifica all'impianto sat non potrai avere lo Sky Q.
Tutto e' sicuramente possibile ma temo che avra' un costo extra che dovrai sostenere tu da solo, oltre comunque a dover avere in anticipo il benestare dell'amministratore del condominio oppure degli altri condomini.

Penso che la soluzione piu' fattibile sia farti mettere una seconda parabola solo per te, o sul tetto oppure sul balcone.

Purtroppo non sei messo molto bene, in quanto senza una grossa modifica all'impianto sat non potrai avere lo Sky Q.
Tutto e' sicuramente possibile ma temo che avra' un costo extra che dovrai sostenere tu da solo, oltre comunque a dover avere in anticipo il benestare dell'amministratore del condominio oppure degli altri condomini.

Penso che la soluzione piu' fattibile sia farti mettere una seconda parabola solo per te, o sul tetto oppure sul balcone.

A questo punto credo che eviterò del tutto l'installazione.
A mesi cambierò e mi trasferirò in una nuova abitazione.
Avevo chiesto quando mi han contattato se avrebbero dovuto fare modifiche, mi han detto di no, che se avevo già il myskyhd non c'erano problemi.
Anche quando mi hanno contattato per l'appuntamento, stessa risposta ( e mi pare anche strano visto che ho letto che molti han dovuto modificare qualche cosa).
Solo leggendo il forum in questi giorni mi è venuto il dubbio, altrimenti andavo via liscio senza pensieri, speravo che potessero semplicemente aggiungere (scusate se ho capito male) un multiswitch al mio cavo, per risolvere l'eventuale problema.:sad:

Indietro
Alto Basso