Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Io credo che non hai letto bene, la Roma interessa a Premium (se il pack 20 squadre Serie A andrà a SKY). La Serie B interessa a SKY (se i diritti andranno a MP). L'Europa League potrebbe interessare a Premium per avere qualcosa durante la settimana. Infatti non ho mai tirato in ballo la Champions League nello scambio o condivisione di diritti. Rileggete bene, MP dopo aver perso la Champions League potrebbe acquistare tanti diritti sportivi. Con i Mondiali di calcio (per i canali free) siamo solo all'inizio.
Con Serie A, Champions, EL e campionati stranieri della B non frega una cippa a Sky. E non rispondi per altri motivi, ovvero la mancanza di argomenti.
Perché il fatto, assolutamente acclarato, è che a Mediaset non frega nulla di qualsiasi cosa che non sia calcio (e motori, ma non c'è nulla)
 
Ultima modifica di un moderatore:
OT
Si sa che i costi della Liga in Spagna sono maggiori di quelli della Serie A in Italia.
Quanto costa in Spagna un abbonamento alla pay tv per vedere il calcio?
 
Che poi la B ndò caspita la manderebbe Premium, che ci sono 8 partite in contemporanea al sabato pomeriggio e con la Champions facevano fatica a mandarne 7 (specialmente se poi ci sono anche partite di A in contemporanea)? Glielo dite voi agli abbonati che Ascoli-Entella (per dire) in tv non la possono vedere ma devono vedersela in streaming? Dai su...con due candidati alla presidenza che han detto apertamente che vogliono continuare con Sky (che poi non si possa far così è un altro discorso, ma è evidente che non hanno alcuna intenzione di andare su Mediaset, ergo si metteranno d'accordo).
 
Basterebbe semplicemente spalmare le partite più di quanto si faccia ora. Credo sia un non problema.
 
Che facciamo come in Spagna una partita un orario? No allo spezzatino. Anche perché poi ne risentiranno le trasmissioni in chiaro, e i tifosi costretti ad adeguarsi agli orari imposti da Lega e tv
 
Che facciamo come in Spagna una partita un orario? No allo spezzatino. Anche perché poi ne risentiranno le trasmissioni in chiaro, e i tifosi costretti ad adeguarsi agli orari imposti da Lega e tv
In linea di principio sono d'accordo con te. Però poi bisogna fare i conti con la realtà: sono le tv a tenere in piedi la baracca, e se la Lega vuole continuare a spremere sempre più soldi dovrà venirgli sempre più incontro. Già nel bando di novembre era previsto uno "spezzettamento" più ampio, dal venerdì al lunedì. Cosa cui tra l'altro assistiamo già ora sempre più spesso.
 
Bein Sports sembra conveniente mentre Movistar sembra costosissimo. Ma se assegnassero i dritti alle cifre richieste dalla lega, il vincitore dovrebbe proporre prezzi simili?
 
Basterebbe semplicemente spalmare le partite più di quanto si faccia ora. Credo sia un non problema.

E le mandi allo sbaraglio contro la Serie A? Hai menato il torrone (non tu, è un espressione in senso figurato) per anni con la B che deve giocare staccata dalla A per avere la giusta attenzione e mò fai lo spezzatino allo stesso modo della A? Mi pare un enorme controsenso e non risolverebbe comunque il problema per Premium, perchè è chiaro che se può prendere la A della B, agli stessi orari, non gliene fregherebbe una mazza.
 

L'abbonamento è pagabile e disattivabile come Netflix cioè posso pagare la visione per un mese o due e disdire senza ostacoli di varia natura?
Sono entrato nel sito e non sono riuscito a trovare maggiori informazioni oltre al costo mensile.
Mi piacerebbe guardare la Champions League dato che non lo trasmettono su Sky fino al prossimo Settembre quando inizierà la nuova stagione calcistica.
Grazie e buon anno!
 
Ma guarda che dall'Italia non si può mica vedere bein ;)

Allora perche io vedo la BBC da qui in alta definizione?


79fc8b5108e459a8d2b1521543a7bf20.jpg
 
Per chiudere il discorso serie B premium - Secondo voi la lega B è disposta ad un "downgrade" di qualità di prodotto da full hd a SD?
Premium ipoteticamente non ha banda per le necessarie trasmissioni HD contemporanee. O si vuole fare come gli ultimi 3 anni di UCL?
 
Per chiudere il discorso serie B premium - Secondo voi la lega B è disposta ad un "downgrade" di qualità di prodotto da full hd a SD?

Come sempre il vil denaro viene prima di tutto. In cambio di una pioggia di soldi la Lega di Serie B accetterebbe pure la trasmissione in bianco e nero
 
Indietro
Alto Basso