Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Coppa Italia solo free? O anche pay? Ben venga tanto calcio in chiaro su Mediaset.
Nello scorso bando alcune partite di TIM Cup potevano essere trasmesse anche solo pay, ma se non ricordo male dai quarti in poi si doveva assicurare la trasmissione in diretta in chiaro

Sulla gazzetta c’è scritto che Mediaset sarebbe interessata ai diritti della B. Ipotesi per nulla da scartare mi sa

Sulla gazzetta c’è scritto che Mediaset sarebbe interessata ai diritti della B. Ipotesi per nulla da scartare mi sa
Lo sospettavo da mesi. Dopo che ha perso la Champions League è inevitabile che si interessi alla Serie B. Tu MP cosa trasmetterai nel 2018/19? Serie A e basta? Mi auguro che SKY e MP trovino un compromesso: condividere i diritti di Serie B ed Europa League anziché scannarsi inutilmente.

Lo sospettavo da mesi. Dopo che ha perso la Champions League è inevitabile che si interessi alla Serie B. Tu MP cosa trasmetterai nel 2018/19? Serie A e basta? Mi auguro che SKY e MP trovino un compromesso: condividere i diritti di Serie B ed Europa League anziché scannarsi inutilmente.

Paragonare la perdita della Champions a prendere i diritti della Serie B non mi pare proprio la stessa cosa. Sul fatto del "compromesso" è altrettanto difficile, le condivisioni non portano certo aumento di clienti (perchè chi è già abbonato non cambia certo broadcaster), obiettivo primario delle due pay-tv.

Sul fatto del "compromesso" è altrettanto difficile, le condivisioni non portano certo aumento di clienti (perchè chi è già abbonato non cambia certo broadcaster), obiettivo primario delle due pay-tv.
Ma nemmeno le esclusive portano ad un aumento dei clienti e abbiamo avuto conferma.

Io non sto paragonando la Serie B alla Champions League, ho solo scritto che dopo aver perso la Champions League devi andare a prendere qualcosa seppur meno remunerativo. Penso alla Serie B ma anche alla Liga (credo che Fox Sports dovrebbe avere ancora l'opzione di rinnovo).

Per il bene di Mediaset e SKY: condivisione Serie B ed Europa League. Due piccioni con una fava. Se vogliono scannarsi io mi chiamo fuori.

Ultima modifica:
Ma nemmeno le esclusive portano ad un aumento dei clienti e abbiamo avuto conferma.

Io non sto paragonando la Champions League, ho solo scritto che dopo aver perso la Champions League devi andare a prendere qualcosa seppur meno remunerativo. Penso alla Serie B ma anche alla Liga (credo che Fox Sports dovrebbe avere ancora l'opzione di rinnovo).

Per il bene di Mediaset e SKY: condivisione Serie B ed Europa League. Due piccioni con una fava. Se vogliono scannarsi io mi chiamo fuori.
Scusate ma non vi sembra ot parlare di serie B Europe Ligue,qui si dovrebbe parlare solo dei diritti della serie A.

Io non sono tanto convinto che la Champions faccia più abbonati della B. Alla gente interessa avere in tv la propria squadra del cuore come obiettivo primario. Poi c’è il resto

La mia personalissima sensazione e' che se, nel caso peggiore, Mediaset non riuscisse o non volesse acquisire i diritti della Serie A (anche parziale) sul DTT, Premium Calcio alla fine chiudera', non avrebbe senso rimanere solo con la Serie B...

La mia personalissima sensazione e' che se, nel caso peggiore, Mediaset non riuscisse o non volesse acquisire i diritti della Serie A (anche parziale) sul DTT, Premium Calcio alla fine chiudera', non avrebbe senso rimanere solo con la Serie B...

Invece alla fine tanto parlano ma una soluzione la troveranno, anche se mi farebbe ridere vedere l'asta nulla a fine gennaio :D
Prevedo con Sky che avrà tutta la A, la Champions e l'Europa League e Mediaset con una manciata di partite di A (Milan Inter Juve, Napoli e forse Roma) più tutta la B.

Mediaset Premium Calcio non puo' spendere piu' di tanto, adesso con Serie A e Champions e' in deficit, non vedo come sopravviverebbe solo con una Serie A parziale e la B.

Alla fine secondo me per la A adesso non offrira' piu' tanto quanto 3 anni fa, sperando che la Lega accetti l'unico "prendere o lasciare" che le viene offerto per trasmettere sul DTT.

Mediaset Premium Calcio non puo' spendere piu' di tanto, adesso con Serie A e Champions e' in deficit, non vedo come sopravviverebbe solo con una Serie A parziale e la B.
Tranquillo, sopravviverà. E ti dirò di più, con i soldi risparmiati dalla Champions League investiranno per gli altri sport. Per non dimenticare il possibile accordo con TIM (80 milioni di euro l'anno!). I soldi per la Serie A riusciranno a trovare, per ora fingono di non partecipare all'asta in modo che abbassi il prezzo. Chi è questo soggetto che rileverà il pack per il digitale terrestre?

P.S.: credete davvero che MP rinuncerà alla Roma? :) :) :) Vedrete che MP e SKY cercheranno un accordo per scambiare alla pari i diritti...

Ultima modifica:
Tranquillo, sopravviverà. E ti dirò di più, con i soldi risparmiati dalla Champions League investiranno per gli altri sport. Per non dimenticare il possibile accordo con TIM (80 milioni di euro l'anno!). I soldi per la Serie A riusciranno a trovare, per ora fingono di non partecipare all'asta in modo che abbassi il prezzo. Chi è questo soggetto che rileverà il pack per il digitale terrestre?

P.S.: credete davvero che MP rinuncerà alla Roma? :) :) :) Vedrete che MP e SKY cercheranno un accordo per scambiare alla pari i diritti...

Non scambierà i diritti della Champions League ne tantomeno dell'Europa League considerando il precedente del 2015 ovvero Mediaset si è tenuta l'esclusiva

Ma scambiare alla pari QUALI diritti, esattamente?

E quali sarebbero gli altri sport ai quei sarebbero interessati secondo te?

Non scambierà i diritti della Champions League ne tantomeno dell'Europa League considerando il precedente del 2015 ovvero Mediaset si è tenuta l'esclusiva
Io credo che non hai letto bene, la Roma interessa a Premium (se il pack 20 squadre Serie A andrà a SKY). La Serie B interessa a SKY (se i diritti andranno a MP). L'Europa League potrebbe interessare a Premium per avere qualcosa durante la settimana. Infatti non ho mai tirato in ballo la Champions League nello scambio o condivisione di diritti. Rileggete bene, MP dopo aver perso la Champions League potrebbe acquistare tanti diritti sportivi. Con i Mondiali di calcio (per i canali free) siamo solo all'inizio.

Ultima modifica di un moderatore:

I soldi risparmiati? Considera pure quelli spesi per l'esclusiva di questi 3 anni senza ritorno in termini di abbonamenti e di pubblicità.

vedo che Mediaset ti tiene sempre informato su quello che vuole fare .

a vederti così sicuro verrebbe quasi voglia di crederti.

Quasi.

Non illudetevi su Premium, lo ha pure detto Piersilvio che, come stanno andando le cose, per il futuro non ci sono molte speranze per una PayTV tradizionale:

«La missione difensiva di Premium è riuscita in pieno», spiega Pier Silvio Berlusconi, «gli abbonamenti alla pay satellitare sono inchiodati da anni. Detto questo, la pay tv classica con decine di canali è un sistema destinato a essere in difficoltà. L’offerta on demand degli over the top, il modello “vedi tutto a prezzi scontati” alla Netflix e Amazon, a lungo andare la schiaccerà. Certo, la pay tv potrebbe vivere di eventi sportivi in diretta, ma la concorrenza delle compagnie telefoniche rende il costo degli eventi sportivi esorbitante e quindi in perdita per chi li trasmette. Mentre la tv generalista è ben viva in ogni Paese».

https://www.digital-news.it/news/sp...ipa-la-sua-offerta-editoriale-per-russia-2018

Mediaset ormai si concentrera' sulla TV free.

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso