È quello il pericolo: finire su un canale in SD.Magari aprono un canale sportivo sul 20, oppure le mandano su Italia 2..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
È quello il pericolo: finire su un canale in SD.Magari aprono un canale sportivo sul 20, oppure le mandano su Italia 2..
Nello scorso bando alcune partite di TIM Cup potevano essere trasmesse anche solo pay, ma se non ricordo male dai quarti in poi si doveva assicurare la trasmissione in diretta in chiaroCoppa Italia solo free? O anche pay? Ben venga tanto calcio in chiaro su Mediaset.![]()
Lo sospettavo da mesi. Dopo che ha perso la Champions League è inevitabile che si interessi alla Serie B. Tu MP cosa trasmetterai nel 2018/19? Serie A e basta? Mi auguro che SKY e MP trovino un compromesso: condividere i diritti di Serie B ed Europa League anziché scannarsi inutilmente.Sulla gazzetta c’è scritto che Mediaset sarebbe interessata ai diritti della B. Ipotesi per nulla da scartare mi sa
Lo sospettavo da mesi. Dopo che ha perso la Champions League è inevitabile che si interessi alla Serie B. Tu MP cosa trasmetterai nel 2018/19? Serie A e basta? Mi auguro che SKY e MP trovino un compromesso: condividere i diritti di Serie B ed Europa League anziché scannarsi inutilmente.
Ma nemmeno le esclusive portano ad un aumento dei clienti e abbiamo avuto conferma.Sul fatto del "compromesso" è altrettanto difficile, le condivisioni non portano certo aumento di clienti (perchè chi è già abbonato non cambia certo broadcaster), obiettivo primario delle due pay-tv.
Scusate ma non vi sembra ot parlare di serie B Europe Ligue,qui si dovrebbe parlare solo dei diritti della serie A.Ma nemmeno le esclusive portano ad un aumento dei clienti e abbiamo avuto conferma.
Io non sto paragonando la Champions League, ho solo scritto che dopo aver perso la Champions League devi andare a prendere qualcosa seppur meno remunerativo. Penso alla Serie B ma anche alla Liga (credo che Fox Sports dovrebbe avere ancora l'opzione di rinnovo).
Per il bene di Mediaset e SKY: condivisione Serie B ed Europa League. Due piccioni con una fava. Se vogliono scannarsi io mi chiamo fuori.
La mia personalissima sensazione e' che se, nel caso peggiore, Mediaset non riuscisse o non volesse acquisire i diritti della Serie A (anche parziale) sul DTT, Premium Calcio alla fine chiudera', non avrebbe senso rimanere solo con la Serie B...
Tranquillo, sopravviverà. E ti dirò di più, con i soldi risparmiati dalla Champions League investiranno per gli altri sport. Per non dimenticare il possibile accordo con TIM (80 milioni di euro l'anno!). I soldi per la Serie A riusciranno a trovare, per ora fingono di non partecipare all'asta in modo che abbassi il prezzo. Chi è questo soggetto che rileverà il pack per il digitale terrestre?Mediaset Premium Calcio non puo' spendere piu' di tanto, adesso con Serie A e Champions e' in deficit, non vedo come sopravviverebbe solo con una Serie A parziale e la B.
Tranquillo, sopravviverà. E ti dirò di più, con i soldi risparmiati dalla Champions League investiranno per gli altri sport. Per non dimenticare il possibile accordo con TIM (80 milioni di euro l'anno!). I soldi per la Serie A riusciranno a trovare, per ora fingono di non partecipare all'asta in modo che abbassi il prezzo. Chi è questo soggetto che rileverà il pack per il digitale terrestre?
P.S.: credete davvero che MP rinuncerà alla Roma?![]()
![]()
Vedrete che MP e SKY cercheranno un accordo per scambiare alla pari i diritti...
Ma scambiare alla pari QUALI diritti, esattamente?Tranquillo, sopravviverà. E ti dirò di più, con i soldi risparmiati dalla Champions League investiranno per gli altri sport. Per non dimenticare il possibile accordo con TIM (80 milioni di euro l'anno!). I soldi per la Serie A riusciranno a trovare, per ora fingono di non partecipare all'asta in modo che abbassi il prezzo. Chi è questo soggetto che rileverà il pack per il digitale terrestre?
P.S.: credete davvero che MP rinuncerà alla Roma?![]()
![]()
Vedrete che MP e SKY cercheranno un accordo per scambiare alla pari i diritti...
Io credo che non hai letto bene, la Roma interessa a Premium (se il pack 20 squadre Serie A andrà a SKY). La Serie B interessa a SKY (se i diritti andranno a MP). L'Europa League potrebbe interessare a Premium per avere qualcosa durante la settimana. Infatti non ho mai tirato in ballo la Champions League nello scambio o condivisione di diritti. Rileggete bene, MP dopo aver perso la Champions League potrebbe acquistare tanti diritti sportivi. Con i Mondiali di calcio (per i canali free) siamo solo all'inizio.Non scambierà i diritti della Champions League ne tantomeno dell'Europa League considerando il precedente del 2015 ovvero Mediaset si è tenuta l'esclusiva
I soldi risparmiati? Considera pure quelli spesi per l'esclusiva di questi 3 anni senza ritorno in termini di abbonamenti e di pubblicità.Tranquillo, sopravviverà. E ti dirò di più, con i soldi risparmiati dalla Champions League investiranno per gli altri sport. Per non dimenticare il possibile accordo con TIM (80 milioni di euro l'anno!). I soldi per la Serie A riusciranno a trovare, per ora fingono di non partecipare all'asta in modo che abbassi il prezzo. Chi è questo soggetto che rileverà il pack per il digitale terrestre?
P.S.: credete davvero che MP rinuncerà alla Roma?![]()
![]()
Vedrete che MP e SKY cercheranno un accordo per scambiare alla pari i diritti...
Tranquillo, sopravviverà. E ti dirò di più, con i soldi risparmiati dalla Champions League investiranno per gli altri sport. Per non dimenticare il possibile accordo con TIM (80 milioni di euro l'anno!). I soldi per la Serie A riusciranno a trovare, per ora fingono di non partecipare all'asta in modo che abbassi il prezzo. Chi è questo soggetto che rileverà il pack per il digitale terrestre?
P.S.: credete davvero che MP rinuncerà alla Roma?![]()
![]()
Vedrete che MP e SKY cercheranno un accordo per scambiare alla pari i diritti...
«La missione difensiva di Premium è riuscita in pieno», spiega Pier Silvio Berlusconi, «gli abbonamenti alla pay satellitare sono inchiodati da anni. Detto questo, la pay tv classica con decine di canali è un sistema destinato a essere in difficoltà. L’offerta on demand degli over the top, il modello “vedi tutto a prezzi scontati” alla Netflix e Amazon, a lungo andare la schiaccerà. Certo, la pay tv potrebbe vivere di eventi sportivi in diretta, ma la concorrenza delle compagnie telefoniche rende il costo degli eventi sportivi esorbitante e quindi in perdita per chi li trasmette. Mentre la tv generalista è ben viva in ogni Paese».