• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

Ciao a tutti, ho un abbonamento a Netflix con il piano da 2 visioni contemporanee che si rinnova il 27 di ogni mese... Vorrei passare al piano con 4 visioni contemporanee, se facessi l'upgrade oggi sarebbe effettivo da subito e pagherei nuovamente il mese che ho già pagato? O la modifica sarebbe attiva solo dal prossimo rinnovo? Grazie per i chiarimenti
 
ma a catalogo come stà? chiedo da completo ignorante..

L'ho provato un paio di mesi fà. E' ancora molto acerbo e scarno, come fù il primo anno di Netflix. Ed ha troppi prodotti solo subbati od addirittura con la sola lingua madre senza sub.
 
Ciao a tutti, ho un abbonamento a Netflix con il piano da 2 visioni contemporanee che si rinnova il 27 di ogni mese... Vorrei passare al piano con 4 visioni contemporanee, se facessi l'upgrade oggi sarebbe effettivo da subito e pagherei nuovamente il mese che ho già pagato? O la modifica sarebbe attiva solo dal prossimo rinnovo? Grazie per i chiarimenti
Sarebbe effettivo dal prossimo rinnovo, fatta personalmente l'esperienza
 
L'ho provato un paio di mesi fà. E' ancora molto acerbo e scarno, come fù il primo anno di Netflix. Ed ha troppi prodotti solo subbati od addirittura con la sola lingua madre senza sub.

negli ultimi 2 mesi hanno aggiunto un botto di robba e ricordiamo che costa solo 2.90 al mese.
 
negli ultimi 2 mesi hanno aggiunto un botto di robba e ricordiamo che costa solo 2.90 al mese.

Per me che ho Prime da anni per le spedizioni lo considero GRATIS. Pensa un po' :D

Per la precisione costa 1,66€ al mese :lol:
19,99 di Prime annuale. Cioè con 1,66 euro hai le spedizioni di Amazon 1 giorno e tutto Amazon Video.
 
Oh comunque...
4K di Amazon Video >>>>>>>>> 4K di Netflix
Non so la qualità del 4K di Amazon Prime perché non ho potuto verificare, ma sono d'accordo sul fatto che il 4K Netflix non è affatto eccezionale. Ho avuto modo di provarlo tempo fa e sinceramente non mi ha lasciato impressionato. Poco meglio dell'ottimo HD che offre la stessa Netflix.
 
Non so la qualità del 4K di Amazon Prime perché non ho potuto verificare, ma sono d'accordo sul fatto che il 4K Netflix non è affatto eccezionale. Ho avuto modo di provarlo tempo fa e sinceramente non mi ha lasciato impressionato. Poco meglio dell'ottimo HD che offre la stessa Netflix.

Poco meglio no. Però non è nulla di incredibile il loro 4K.
E' appena sufficiente, nulla di eccezionale. Al contrario, Amazon Video ha un 4K che fa letteralmente paura.

The Grand Tour ha una qualità da mal di testa
 
Parliamo un pò di tecnica dai allora :)
Ho fatto delle prove (abbastanza sommarie, ma più o meno veritiere) sul bitrate che viene usato

NETFLIX
480p: circa 500 kbps
720p: variabile tra 800kbps e 2 mbps
1080p: variabile a seconda del contenuto, parte da 2mbps a 7 mbps (la media ponderata è 4 mbps)
4K (2160p): fisso a 15,26 mbps

AMAZON VIDEO
SD: da 500 kbps a 3-4 mbps
720p: circa 4 mbps
1080p: circa 7 mbps
4K: circa 20 mbps

5 mbps fanno tutta la differenza del mondo in questo caso. Fossi in Netflix aggiungerei un profilo 4K "potenziato" che va fino a 20 mbps

Ma sai, sinceramente ho visto contenuti in 4K molto superiori. Ripeto: per me è solo poco sopra l'HD, niente di più.

Dipende molto anche dai contenuti. Con Narcos ad esempio c'è grande differenza tra 1080p e 4K. In altri molta meno
 
Ultima modifica:
Sai benissimo anche tu che il bitrate conta fino a un certo punto. Va verificato anche il codec usato, il profilo di codifica scelto (Sky ad esempio sceglie sempre di sacrificare la qualità in fase di encoding per favorire altri parametri, primo tra tutti la velocità del processo) e la qualità del master usato. Insomma il bitrate da solo non significa molto e infine va considerata anche la qualità del televisore dell'utente e come è impostato.
 
Sai benissimo anche tu che il bitrate conta fino a un certo punto. Va verificato anche il codec usato, il profilo di codifica scelto ( e la qualità del master base.

Quelli se non sbaglio dovrebbero essere molto molto simili tra i 2 servizi. Quindi sono giunto alla conclusione che secondo me è proprio il bitrate il problema.

Tutti dicono che conta fino a un certo punto. Ma 5 mega contano eccome secondo me a quelle risoluzioni
 
A memoria ricordo di tanti canali lineari che in passato avevano bitrate elevati ma qualità percepita scarsa. Questo accade perché la qualità finale dipende da più fattori, tra i quali c'è il bitrate. Certo è importante, ma da solo non è indicativo per far capire che qualità visiva può avere un flusso video. Comunque è interessante il tuo messaggio con i dati tecnici del bitrate, perché sinceramente non ricordavo che Netflix richiedesse circa 15 mb/s per il 4K. Pensavo che servisse una banda di 20 Mb/s o vicina a quel valore.
 
Ecco qui. Questo è il profilo massimo e fisso del 4K di Netflix
84f9987e01dd70939f2f37899b6ef918.jpg
 
Ciao a tutti, ho un abbonamento a Netflix con il piano da 2 visioni contemporanee che si rinnova il 27 di ogni mese... Vorrei passare al piano con 4 visioni contemporanee, se facessi l'upgrade oggi sarebbe effettivo da subito e pagherei nuovamente il mese che ho già pagato? O la modifica sarebbe attiva solo dal prossimo rinnovo? Grazie per i chiarimenti


al prossimo rinnovo!
 
Sai benissimo anche tu che il bitrate conta fino a un certo punto. Va verificato anche il codec usato, il profilo di codifica scelto (Sky ad esempio sceglie sempre di sacrificare la qualità in fase di encoding per favorire altri parametri, primo tra tutti la velocità del processo) e la qualità del master usato. Insomma il bitrate da solo non significa molto e infine va considerata anche la qualità del televisore dell'utente e come è impostato.

Purtroppo hai ragione, comunque 5mb sono veramente tanti.
Netflix è passato da H264 (già ottimo) al VP9... ma Sky qualcuno sà cosa usa per l'HD?

Inoltre... vorrei tantissimo sapere (ma non trovo risposta), che schifo fà sky con audio, perchè è veramente pessimo. Oltretutto sono sicurissimo che l'audio originale è ancora più scadente rispetto quello del doppiaggio in italiano.
Chi avrà deciso queste cose avrà proposto "abbassiamo la qualità audio della lingua originale così risparmiamo un sacco di spazio... tanto che li guardano in inglese sono in pochissimi!"
Tristezza veramente.
 
Neofita di Netflix, provato ieri notte per la prima volta sullo schermo di 5.5 pollici di uno smartphone: con abbonamento previsto in SD per motivi di risparmio non mi aspettavo granché, invece le immagini erano di buona qualità e l'audio ottimo. Capito perché questo servizio streaming ha avuto tanto successo...
 
Indietro
Alto Basso