Lunedì scorso ho effettuato un reso Amazon per un paio di cuffie wireless che avevano problemi con la ricarica (alcune volte non si attivava la ricarica). Nella giornata di ieri è venuto il corriere SDA a ritirare il pacco rilasciandomi la ricevuta. Nella serata di ieri ricevo una comunicazione da Amazon che mi informa di aver disposto il rimborso sulla carta di credito e nella scorsa notte il pacchetto è stato consegnato (fonte
tracking SDA/Poste italiane)
Al momento controllando lo
stato del reso, questo risulta essere “in transito”...e francamente non so bene cosa voglia dire. Ho provato a contattare il sempre eccellete servizio clienti Amazon dove mi hanno confermato l’avvenuta ricezione del pacco (non per diffidenza, ma le voci che girano in reta sulla SDA non sono delle migliori) e quindi la pratica del reso dovrebbe essere chiusa. In teoria, quindi, dovrebbe essere tutto a posto.
La cosa che non mi è chiara è se qualora non dovesse riscontrare problemi sulle cuffie (ripeto non lo danno sempre) possono richiedere il rimborso o lo stesso viene richiesto solo se il prodotto non viene restituito entro un certo termine?