Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

..nella speranza che le condizioni contrattuali, ci spero poco, siano differente dal sito di passo corese......
 
Ma passo corese funziona?
Io acquisto quasi tutti i giorni, e finora tutto viene o da Piacenza o dalla Germania
 
Lunedì scorso ho effettuato un reso Amazon per un paio di cuffie wireless che avevano problemi con la ricarica (alcune volte non si attivava la ricarica). Nella giornata di ieri è venuto il corriere SDA a ritirare il pacco rilasciandomi la ricevuta. Nella serata di ieri ricevo una comunicazione da Amazon che mi informa di aver disposto il rimborso sulla carta di credito e nella scorsa notte il pacchetto è stato consegnato (fonte tracking SDA/Poste italiane)
Al momento controllando lo stato del reso, questo risulta essere “in transito”...e francamente non so bene cosa voglia dire. Ho provato a contattare il sempre eccellete servizio clienti Amazon dove mi hanno confermato l’avvenuta ricezione del pacco (non per diffidenza, ma le voci che girano in reta sulla SDA non sono delle migliori) e quindi la pratica del reso dovrebbe essere chiusa. In teoria, quindi, dovrebbe essere tutto a posto.
La cosa che non mi è chiara è se qualora non dovesse riscontrare problemi sulle cuffie (ripeto non lo danno sempre) possono richiedere il rimborso o lo stesso viene richiesto solo se il prodotto non viene restituito entro un certo termine?
 
Lunedì scorso ho effettuato un reso Amazon per un paio di cuffie wireless che avevano problemi con la ricarica (alcune volte non si attivava la ricarica). Nella giornata di ieri è venuto il corriere SDA a ritirare il pacco rilasciandomi la ricevuta. Nella serata di ieri ricevo una comunicazione da Amazon che mi informa di aver disposto il rimborso sulla carta di credito e nella scorsa notte il pacchetto è stato consegnato (fonte tracking SDA/Poste italiane)
Al momento controllando lo stato del reso, questo risulta essere “in transito”...e francamente non so bene cosa voglia dire. Ho provato a contattare il sempre eccellete servizio clienti Amazon dove mi hanno confermato l’avvenuta ricezione del pacco (non per diffidenza, ma le voci che girano in reta sulla SDA non sono delle migliori) e quindi la pratica del reso dovrebbe essere chiusa. In teoria, quindi, dovrebbe essere tutto a posto.
La cosa che non mi è chiara è se qualora non dovesse riscontrare problemi sulle cuffie (ripeto non lo danno sempre) possono richiedere il rimborso o lo stesso viene richiesto solo se il prodotto non viene restituito entro un certo termine?

Allora...
Puoi stare tranquillo per il reso. Una volta dato nelle mani del corriere, tu sei a posto ;)

Loro secondo me non controllano comunque. Se tu dici che c'è un difetto loro lo mandano poi alla casa di produzione a farlo controllare... se c'è o meno poi il difetto non gli frega molto a Amazon ;)
 
Allora...
Puoi stare tranquillo per il reso. Una volta dato nelle mani del corriere, tu sei a posto ;)

Loro secondo me non controllano comunque. Se tu dici che c'è un difetto loro lo mandano poi alla casa di produzione a farlo controllare... se c'è o meno poi il difetto non gli frega molto a Amazon ;)
Mi hanno chiamato dall'assistenza clienti Amazon. Avendo fatto il reso prima dei 15 giorni dalla consegna, posso fare il recesso senza fornire alcuna spiegazione, quindi il problema non si pone...avrei potuto fare il reso anche perché mi alzo male la mattina.
 
Mi hanno chiamato dall'assistenza clienti Amazon. Avendo fatto il reso prima dei 15 giorni dalla consegna, posso fare il recesso senza fornire alcuna spiegazione, quindi il problema non si pone...avrei potuto fare il reso anche perché mi alzo male la mattina.
Esattamente.
 
Sono lentissimi I resi.
Io ho fatto una cosa simile, non ritirando un pacco in posta volutamente (ero d’accordo con Amazon), e ha impiegano oltre una settimana per andare da Brescia a Piacenza.
 
Possono metterci anche un mese, ma dal momento che l’hai consegnato a poste/corriere tu sei a posto e ricevi il rimborso da parte di Amazon.
 
Ma passo corese funziona?
Io acquisto quasi tutti i giorni, e finora tutto viene o da Piacenza o dalla Germania
Certo che funziona, non a pieno regime ma funziona. Hanno mandato via tante persone dopo natale per via del carico di lavoro diminuito.

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Nello scorso mese di ottobre ordino su Amazon un braccialetto in acciaio e gomma venduto da un venditore cinese a 1,99+4.85€ di spese di consegna. Verso la metà di dicembre, non ricevendo nulla scrivo una recensione in nella quale dico che il prodotto non mi è stato mai consegnato e contatto il venditore che pensando che il pacco sia andato smarrito dispone il rimborso del presso con l’aggiunta di altri 10€ per farsi “perdonare” del disagio e domandandomi di modificare la recensione (cosa che ho fatto, indicando che il venditore ha rimborsato).
Poco fa torno a casa e trovo sopra la buca delle lettere una busta di quelle imbottite...cosa strana non avevo ordinato nulla. Tra l’altro messo così chiunque del mio condominio avrebbe potuti fregarsi il pacchetto. La apro e che ci trovo? Il mio braccialetto che secondo il venditore era andato perso al punto che mi ha fatto il rimborso. :5eek:
Domani scrivo al venditore per comunicargli che il pacchetto è arrivato dopo più di due mesi ma alla fine ce l’ha fatta ad arrivare (forse il postino l’ha portato in bici direttamente dalla Cina):eusa_doh:: che soluzione potrebbe esserci? Escludo che mi chieda di spedirlo, perché presumo debba farlo a spese sue e non credo che gli convenga. Può chiedere l’addebito del prezzo di acquisto sulla carta di credito o una volta disposto il rimborso per loro la pratica è chiusa?
Volendo fare il “furbetto” (cosa tipica italiana) non direi nulla, mi terrei il braccialetto (tra l’alto carino per il prezzo a cui lo vendono) senza comunicarlo al venditore: tra l’altro la consegna è stata fatta senza farmi apporre alcuna firma, lasciandola sulla casetta delle lettere.
Al limite posto qui il link del prodotto, così faccio pubblicità al venditore!
 
Volendo fare il “furbetto” (cosa tipica italiana) non direi nulla, mi terrei il braccialetto (tra l’alto carino per il prezzo a cui lo vendono) senza comunicarlo al venditore: tra l’altro la consegna è stata fatta senza farmi apporre alcuna firma, lasciandola sulla casetta delle lettere.
Al limite posto qui il link del prodotto, così faccio pubblicità al venditore!

Allora... le cose che arrivano dalla Cina vengono spedite con Posta ordinaria e per quello impiegano così tanto tempo.

Una volta mi capitò una cosa identica alla tua con una batteria per cellulare. Passati 3 mesi tornai a casa e la trovai nella buca della posta. Nel frattempo però il venditore mi aveva già fatto il rimborso.
Poi l'ho contattato ma mi ha detto che andava bene così praticamente. Quindi l'ho ricevuta con grande ritardo... ma gratis :D
 
Allora... le cose che arrivano dalla Cina vengono spedite con Posta ordinaria e per quello impiegano così tanto tempo.

Una volta mi capitò una cosa identica alla tua con una batteria per cellulare. Passati 3 mesi tornai a casa e la trovai nella buca della posta. Nel frattempo però il venditore mi aveva già fatto il rimborso.
Poi l'ho contattato ma mi ha detto che andava bene così praticamente. Quindi l'ho ricevuta con grande ritardo... ma gratis :D
Lo so, ho ordinato alcune cose provenienti dalla Cina e c'è voluto parecchio ma mai 4 mesi, al punto che lo stesso venditore ha pensato fosse andato perso. Se mi avesse detto di attendere lo avrei fatto, tanto non era nulla di urgente!
Quando lo becco chiedo al postino per quale accidenti di motivo ha lasciato la busta sopra la buca e non dentro visto che ci stava agevolmente. Visto che in passato alcuni "signori" condomini hanno rubato giornali depositati sopra la casella delle lettere, il rischio che sparisse pure il mio pacchetto c'è stato.
 
Lo so, ho ordinato alcune cose provenienti dalla Cina e c'è voluto parecchio ma mai 4 mesi, al punto che lo stesso venditore ha pensato fosse andato perso. Se mi avesse detto di attendere lo avrei fatto, tanto non era nulla di urgente!
Quando lo becco chiedo al postino per quale accidenti di motivo ha lasciato la busta sopra la buca e non dentro visto che ci stava agevolmente. Visto che in passato alcuni "signori" condomini hanno rubato giornali depositati sopra la casella delle lettere, il rischio che sparisse pure il mio pacchetto c'è stato.

Non riesco a capire perchè oltre al rimborso di quello che hai pagato ti ha aggiunto 10 euro e soprattutto come ha fatto a rimborsarti questi 10 euro se non risultano nella transazione??
 
Non riesco a capire perchè oltre al rimborso di quello che hai pagato ti ha aggiunto 10 euro e soprattutto come ha fatto a rimborsarti questi 10 euro se non risultano nella transazione??

Ho chiesto il rimborso tramite buono Amazon, visto che dovevo acquistare altro, era la soluzione più rapida perché non dovevo attendere che me le accreditassero sulla carta di credito. Ovviamente a me sarebbe bastato che mi rimborsasse il prezzo, ma i 10€ li ho apprezzati!:laughing7: Non so se fosse possibile fare lo stesso se avessi optato per il rimborso sulla carta di credito: probabilmente lì mi avrebbero rimborsato il presso e mi avrebbero fatto un buono Amazon da 10€.
Alla mia domanda il venditore ha risposto di tenermi il prodotto, anche perché penso che l’eventuale restituzione l’avrebbe dovuta pagare lui.
Per il prezzo che (non) l’ho pagato è un prodotto più che valido.
 
Ieri sera ho fatto un ordine su Amazon ma un oretta dopo l’ho annullato, prima che il prodotto entrasse in spedizione, ma quando il prezzo ara stato «congelato» dalla mi carta di credito. Lo stesso servizio clienti Amazon mi ha confermato che nulla è stato prelevato in quanto il prodotto non era ancora stato spedito, quindi la somma è ancora presente sulla mia carta di credito anche se non la vedo
Quanto tempo occorre affinché questa somma sia sbloccata e quindi torni visibile? Dovessi fare un ordine nel frattempo (una una prepagata) questo andrebbe comunque a buon fine visto la disponibilità della cifra sulla carta di credito o debbo attendere lo sblocco?
 
Ieri sera ho fatto un ordine su Amazon ma un oretta dopo l’ho annullato, prima che il prodotto entrasse in spedizione, ma quando il prezzo ara stato «congelato» dalla mi carta di credito. Lo stesso servizio clienti Amazon mi ha confermato che nulla è stato prelevato in quanto il prodotto non era ancora stato spedito, quindi la somma è ancora presente sulla mia carta di credito anche se non la vedo
Quanto tempo occorre affinché questa somma sia sbloccata e quindi torni visibile? Dovessi fare un ordine nel frattempo (una una prepagata) questo andrebbe comunque a buon fine visto la disponibilità della cifra sulla carta di credito o debbo attendere lo sblocco?

Ci vogliono circa 15 giorni. Va a buon fine se hai soldi sufficienti nel saldo disponibile.
 
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